Il Tarzan di Viterbo ha conquistato il cuore degli italiani ed è uscito da vincitore dalla casa del Grande Fratello. Il suo animo buono e gentile ha vinto sui caratteri più rudi che si sono trovati all’interno della Casa e nonostante, quest’anno, i concorrenti si siano distinti per caratteri poco cordiali ha primeggiato proprio chi si è allontanato da determinati comportamenti. La vittoria per Alberto significa moltissimo, i 100 mila euro vinti lo aiuteranno a saldare i suoi numerosi debiti di cui racconta: “Verserò integralmente il montepremi per coprire parte dei debiti accumulati, così da poter risparmiare qualche anno”. Alberto, nella Casa, ha legato molto con Veronica Satti con cui, una notte, ha scambiato numerosi e appassionati baci. Ma tra i due sembra esserci solo un reciproco bene profondo. Alberto Mezzetti, in realtà, è fidanzato. L’identità della donna è sconosciuta, ma l’ex gieffino ne ha parlato con i suoi coinquilini descrivendola come molto affascinante e proprietaria di un negozio di fiori. Inoltre Mezzetti aveva raccontato che nell’ultimo periodo la loro storia era diventata molto tormentata; a causa dei problemi economici, la coppia vive separata, lei in Friuli e lui a Viterbo. “Da quattro anni soffro la lontananza che vivo per problemi economici”. (Agg. Camilla R. A. Catalano)
“ROGA NELLA CASA? NON HO VISTO NULLA”
Avrebbe rinunciato alla sua chioma fluente per una cena con Barbara d’Urso, ma Alberto Mezzetti è stato “graziato” dalla conduttrice del Grande Fratello 2018 e ora può godersi la vittoria e prepararsi per il futuro incontro con la sua “cotta”. Non sono mancati comunque i momenti difficili per il Tarzan di Viterbo durante il reality: «Mi dava fastidio stare in mezzo a persone che pensavano solo a cose materiali, che cercavano solo pubblicità e non riuscivano a viversi l’esperienza umana». Nell’intervista rilasciata al Messaggero ha parlato anche del droga-gate, cioè del caso aperto da Striscia la Notizia. Il vincitore del GF ha smentito però le voci secondo cui sarebbe girata droga nella Casa più spiata d’Italia: «Non ho mai visto niente, anche perché l’avrei detto. Non condivo determinati usi. Le assicuro eravamo ripresi tutto il giorno, non c’era possibilità di nascondere droga da nessuna parte». Riguardo, invece, progetti per il futuro è enigmatico: «Mi vivo il presente. Non ho ancora avuto proproste, chi vivrà vedrà». (agg. di Silvana Palazzo)
“SUCCESSO CON SEMPLICITÀ, ORA RISANO I MIEI DEBITI”
Alberto Mezzetti, il Tarzan di Viterbo, ha vinto l’edizione più criticata del Grande Fratello. Il modello dalla chioma fluente ha sbaragliato gli altri concorrenti e si è goduto la prima nottata da vincitore del reality. «Ho mostrato il bello delle cose semplici, che si può essere felici con poco senza doversi per forza mostrare per quello che non si è». Così Alberto si spiega il successo. Nell’intervista rilasciata al Messaggero ha parlato anche delle polemiche che hanno caratterizzato questa edizione, non a caso definita quella più trash della storia del Grande Fratello. «Viverla da dentro è molto diverso. Ci sono state persone che hanno avuto difficoltà ad accettare gli altri, ma c’è modo e modo di confrontarsi, non bisogna mai dimenticare l’educazione e il rispetto. Quello che si vive dentro la Casa rispecchia quello che c’è fuori». Ora che ha vinto può risolvere i suoi problemi economici: «Risanerò i miei debiti creati da una mala amministrazione di conti familiari e non dalla mia attività che, ci tengo a dirlo, non ha mai creato problemi». (agg. di Silvana Palazzo)
IL TRIONFO E LE PENE D’AMORE DI TARZAN
E’ Alberto Mezzetti il vincitore del Grande Fratello 15: nessun colpo di scena nella finale del reality condotto da Barbara D’Urso, con il “Tarzan” della casa più spiata d’Italia che ha conquistato il pubblico per il suo carattere e la sua personalità. Considerato un playboy, biondo dal bel fisico, Mezzetti ha flirtato con diverse coinquiline, da Aida Nizar a Mariana Falace, per poi rivelare a pochi giorni dall’ultimo capitolo del GF15 di soffrire per amore. Un colpo di fulmine che ha lasciato il segno per il ‘bello’ della casa del Grande Fratello, che ne ha parlato agli altri concorrenti: “E’ stato un vero e proprio colpo di fulmine”, l’esordio dell’uomo. “Hai presente quando vedi il mondo a coloro all’improvviso? Ecco, a noi è capitato questo”, parlando della commessa di un negozio di dolci con la quale è sbocciato il sentimento. “Da quattro anni soffro la lontananza, che vivo per problemi economici: lei è facoltosa e mi invita a raggiungerla, ma non me la sento di farmi aiutare”, ha concluso Mezzetti. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
“ALL’ALBA VINCERO'”
All’alba vincerò, questo lo pseudo commento a caldo di Alberto Mezzetti vincitore del Grande Fratello 2018 che, proprio questa mattina all’alba, poco prima delle sei, è tornato sui social dopo la lunga notte da leone e prima di andare a letto finalmente senza telecamere, senza luci pronte ad accendersi e tutto quello che un reality porta via alla gente comune e poco abituata a vedersi spiata. Alberto è il vincitore di questa edizione, lo è stato da sempre, o quasi, per via del suo comportamento sempre lineare (per alcuni lontano dalle polemiche per paura di essere giudicato) anche se i compagni spesso e volentieri lo hanno votato. Proprio lui ha rischiato di uscire ad inizio puntata al televoto contro Veronica ma poi è stata una strada in discesa la sua e quando torna sui social solo per sottolineare il fatto che “vincerà, all’alba vincerà” siamo sicuri che la sua non è solo voglia di sentirsi il re del reality ma anche di quella vita che forse lo ha costretto a crescere troppo in fretta. Cosa ne sarà del bel Tarzan adesso? Lo aspetto un anno in tv o il prossimo autunno sarà già dimenticato? (Hedda Hopper)
UN CUORE GRANDE
Alberto Mezzetti detto Tarzan non è assolutamente un personaggio televisivo, per questo alla fine è stato il vincitore del Grande Fratello 2018. Il ragazzo di Viterbo ha colpito tutti per non aver mai fatto strategie e per aver mantenuto sempre e comunque un atteggiamento molto umile e fuori dai soliti schemi. Non è stato infatti uno di quelli che si mostrava sotto le telecamere per far parlare di lui, anzi è stato uno dei personaggi più interessati a viversi questa esperienza senza seconde finalità. Ci siamo trovati di fronte a un personaggio genuino, con i suoi difetti come tutti ma anche con un cuore grande e pronto ad ospitare chiunque ne avesse bisogno. Nonostante questo spesso è finito al televoto anche se il pubblico ha dimostrato nei suoi confronti grande affetto. E ora? Ritornerà nell’anonimato come accaduto a moltissimi vincitori del Grande Fratello? Difficile saperlo, ma di certo Alberto Mezzetti non sembra tagliato per una vita nel mondo dello spettacolo e forse non è nemmeno interessato a questo. Staremo a vedere… (agg. di Matteo Fantozzi)
CONQUISTA CON SIMPATIA E UMILTÀ
In un’edizione del Grande Fratello costellata da personaggi quasi vip (fidanzati di…, figli di…, parenti di…) ad avere la meglio è stato invece un concorrente non noto e mai visto prima in salotti televisivi. Alberto Mezzetti si è aggiudicato il montepremi di 100 mila euro e il titolo di vincitore della quindicesima edizione del longevo reality show anche se il primo a restarne sorpreso è stato proprio lui. Diverso il punto di vista è invece del pubblico da casa che questa mattina sembra gradire particolarmente questo titolo. Il Tarzan di Viterbo, infatti, ha conquistato tutti grazie alla sua semplicità e simpatia, che lo ha reso l’idolo indiscusso del web. Mai affermazioni fuori luogo e comportamenti criticati, Alberto si è rivelato una persona sensibile, sempre disposto ad ascoltare gli sfoghi e i problemi dei propri compagni di avventura. Il pronostico che aveva fatto prima della sua entrata nella Casa risulta quindi vincente: “Nasco in una famiglia agiata. Non ci mancavano i soldi. Da piccolo mi chiamavano il piccolo lord. Mio padre addirittura faceva colazione con lo champagne. Il mio punto debole è il genere femminile. C’è solo una donna per cui farei follie. Mia nonna. Sono uno determinato. Entro nella casa e vinco’. [Agg. di Dorigo Annalisa]
È LUI IL VINCITORE
È un successo incredibile quello di Alberto Mezzetti al Grande Fratello 2018, un trionfo che in pochi si sarebbero aspettati visto che i favoritissimi per la vittoria finale erano Alessia Prete e Matteo Gentili. I due hanno abbandonato il gioco battuti proprio da Tarzan, posizionandosi rispettivamente seconda e terzo sul podio. E’ comunque una vittoria meritatissima per Alberto Mezzetti che all’interno della casa è sempre stato sé stesso, dimostrando di essere ragazzo puntuale e preciso, di grande cuore e mai con una doppia faccia. Ha superato tantissimi televoto, riuscendo sempre con la sua genuinità. Ora si godrà un successo che gli permetterà di vivere se vorrà anche un futuro nel mondo dello spettacolo. Probabile però che Alberto Mezzetti deciderà di tornare alla sua vita di tutti i giorni, lontano dai riflettori. Ad aspettarlo però c’è la promessa di una cena con Barbara D’Urso, che abbia conquistato anche lei? (Agg. di Matteo Fantozzi)
LE EMOZIONI FINALI
È quasi incredulo Alberto Mezzetti nello scoprire che è proprio lui il papabile vincitore del Grande Fratello 2018. Il Tarzan di Viterbo – che questa sera era anche pronto a tagliarsi tutti i capelli per Barbara D’Urso – si gioca la finalissima accanto ad Alessia Prete. Tra loro due c’è il vincitore della quindicesima edizione del Grande Fratello. Grandi emozioni questa sera per Alberto che ha potuto riabbracciare sua nonna Pasqualina che è per lui “un esempio”, ha potuto rivedere poi i momenti più belli di questa sua avventura, le amicizie createsi con i ragazzi incontrati nella Casa e anche i momenti più divertenti con i suoi corteggiamenti alle varie bellezze di questa edizione. Tarzan è pronto a tornare nello studio di Canale 5 dove scoprirà se è lui il vincitore di questa edizione. [Aggiornamento di Anna Montesano]
CONTINUA LA CORSA ALLA VITTORIA
Alberto Mezzetti è tra i protagonisti delle fasi iniziali della finale del Grande Fratello 2018, questo perché il ragazzo è in ballottaggio con Veronica Satti proprio per un posto nell’ultimo atto del reality show di Canale 5. Si torna a parlare della presunta lovestory tra Tarzan e Barbara D’Urso, col concorrente che ha dimostrato più volte di avere una vera passione nei confronti della conduttrice del programma, promettendo di tagliarsi tutti i capelli per una cena con lei. Alberto Mezzetti è stato avvisato che stasera gli saranno tagliati i capelli e se era pronto proprio per questo. Sarà Barbara D’Urso a entrare a sorpresa all’interno della casa per andare lei stessa con le forbici a tagliare i capelli di Alberto Mezzetti che ricordiamo ha una chioma davvero molto folta. Viene mandata in onda una clip per distrarre i ragazzi con Barbara d’Urso pronta a entrare nella casa più famosa della televisione. (agg. di Matteo Fantozzi)
COSA C’È CON VERONICA SATTI?
Cosa c’è fra Alberto Mezzetti e Veronica Satti? Nel corso della notte i due si sarebbero scambiati un tenero bacio, anche se entrambi, nelle ultime ore, hanno confermato di essere soltanto buoni amici. Nel confessionale, infatti, i due aspiranti finalisti del Grande Fratello 2018 hanno fatto di tutto pur di svicolare, cercando di riportare il discorso sull’amicizia che da sempre li lega. Nelle ultime ore, inoltre, Alberto ha ripercorso con affetto il primo contatto che ha avuto nella casa con la figlia di Bobby Solo: “C’è una cosa che mi ricordo bene, è il primo abbraccio che abbiamo avuto qui”, ha ricordato infatti il Tarzan di Viterbo con un pizzico di nostalgia, “ce lo siamo dati qui, appena entrati e ho detto subito ‘tu sei una mia amica’, e alla fine è andata a finire così”. Ripercorrendo il rapporto con Veronica costruito negli ultimi 50 giorni, Alberto ha ricordato di aver intuito subito il feeling esistente fra loro, anche se oggi quell’amicizia sembra aver lasciato il posto a qualcosa di molto più profondo (qui il video). (Agg. di Fabiola Iuliano)
Il rapporto con Simone Coccia
L’amicizia fra Alberto Mezzetti e Simona Coccia Colaiuta si è leggermente incrinata dell’ultima settimana di GF 15. Anche Tarzan ha voluto prendere in qualche modo le distanze dall’ex spogliarellista, per via del suo gioco discutibile e arrivista. Il concorrente ha ricordato in particolare un momento di sconforto con cui ha parlato all’amico di aver avuto dei problemi con Danilo Aquino, per poi sentirsi messo in secondo piano dall’egocentrismo di Simone. E questo gli ha fatto capire come spesso e volentieri il fidanzato di Stefania Pezzopane metta al primo posto se stesso, incurante di tutto ciò che accade agli altri. Un atteggiamento che in realtà ha individuato in lui subito dopo aver scoperto di essere diventato il primo finalista del reality, un momento particolare che gli ha permesso forse di rilassarsi di più. “Io entro vero e esco vero”: questa la frase lapidaria di Alberto a Simone, senza nulla togliere all’affetto che prova nei confronti di Simone fin dall’inizio del loro percorso a due nella Casa. Negli ultimi giorni Tarzan ha avuto modo di staccarsi anche dall’ex spogliarellista, trovando in Veronica Satti un’amica inaspettata. I due hanno trascorso diversi momenti insieme, molti dei quali fatti di abbracci e confidenze. Un ultimo regalo prima della conclusione del programma.
Alberto Mezzetti ha conquistato il pubblico
I meriti di Alberto Mezzetti al GF 2018 sono fin troppi, anche se soggetti a un brutto scherzo degli eventi. Tarzan di Viterbo è stato il concorrente a finire più spesso in nomination, ma in momenti sbagliati. Uscire vincitore nelle prime fasi del reality gli ha permesso infatti di sconfiggere i rivali di volta in volta, salvo poi finire fuori dai giochi proprio nel momento cruciale. Ed è per questo che prima di scoprire il suo destino nel programma dovrà battere Veronica Satti al televoto. Uno scontro semplice sotto molti punti di vista, data la popolarità ottenuta grazie al pubblico. Molti fan lo acclamano infatti vincitore già da diverse settimane, anche se il suo comportamento con Aida Nizar Delgado non è piaciuto ai supporter della spagnola. C’è già chi grida al complotto sui social, nella convinzione che Alberto sia stato sfavorito dalla produzione e da Barbara d’Urso: “l’affetto per te non rispecchia i voti, ma sappi che l’unico vincitore sei tu”; “tutto il web parla di te. La cosa strana è che tu non sia già fra i finalisti”. Cori di approvazione che sembrano tuttavia andare contro quanto registrato sui social: Alberto è fra i meno seguiti del programma, persino anche se messo a confronto con Danilo Aquino.
Il favorito alla vittoria
Alberto Mezzetti sarà il vincitore del Grande Fratello 2018? Pubblico e bookmakers sembrano essere d’accordo sull’esito finale di quest’edizione, tanto che Tarzan è dato come il super favorito, a pari merito in qualche caso con Simone Coccia Colaiuta. Il suo amico/nemico in questo caso, che proprio ad un passo dalla finale potrebbe riuscire a superarlo ai voti. Alberto tuttavia è riuscito a farsi amare con la sua semplicità. Ha stupito con la sua capacità di diventare improvvisamente profondo, analitico e empatico. Alberto è forse la vera rivelazione di quest’anno, se messo a confronto con gli altri concorrenti. Eppure rimane ancora il dubbio che possa non superare lo scontro con Veronica Satti, un’eventualità che solleverebbe senza dubbio l’ira dei fan sui social. Sono tanti i fattori da considerare anche in quest’ultimo step del programma, senza considerare che una volta superato il televoto, dovrà vedersela con gli altri finalisti ancora in gara. Niente è ancora detto, sia in positivo che in negativo: solo fra poche ore scopriremo se Tarzan urlerà di gioia sulla sua liana, oppure verrà gettato nella palude degli eliminati.