Dal momento che Emma Bunton, Victoria Beckham, Mel B, Mel C e Geri Halliwell hanno condiviso la foto di un recente incontro, i fan delle Spice Girls hanno atteso con impazienza un annuncio ufficiale della loro prossima reunion. Dopo pochi giorni alcune fonti hanno dichiarato che in estate sarebbe partito un tour mondiale, senza l’uscita di un nuovo disco. Tuttavia Victoria Beckham ha messo in dubbio tutti dicendo che non sarebbero andate in tour e dichiarando che l’incontro era stato solo un “brainstorming”. Ma una fonte ha detto al The Sun ha svelato altri possibili progetti per le Spice Girls: “Date le situazioni familiari, impegnarsi in un estenuante tour mondiale è sempre stato difficile di immaginare. Quando si sono incontrare questo mese per discutere della reunion, il tour è stato respinto dalla maggioranza. Ma esibirsi di nuovo di certo è un’ipotesi che non hanno escluso, quindi l’idea di fare qualche grande spettacolo in varie città è stata quella che ha riscosso più interesse. Tuttavia, questo è solo un aspetto della reunion che stanno valutando, la loro priorità è uno show in televisione”. Nel progetto è coinvolto Simon Fuller, ex manager della band, che sta pianificando il futuro delle Spice girls con le dirette interessate. (agg. Elisa Porcelluzzi)
EMMA BUNTON E MEL C
Era dal 2012 in occasione dei Giochi Olimpici a Londra che le Spice Girls non si ritrovavano tutte insieme. La foto scattata settimana scorsa di Emma Bunton, Melanie Brown, Geri Halliwell, Melanie Chisholm e Victoria Beckham al gran completo ha fatto sperare i fan che una reunion con tanto di tour delle Spice Girls fosse ormai cosa certa. A spegnere l’entusiasmo ci ha pensato Victoria Beckham, ma nelle ultime ore anche Emma Bunton ha confermato che non c’è ancora nulla di certo: “Abbiamo ricordato i vecchi tempi, abbiamo parlato dei nostri bambini, è stato fantastico rivedere tutte. Ci sono un sacco di opportunità per noi, soprattutto ora che abbiamo bisogno di un po’ di ‘girl power’ nel mondo”, ha detto Baby Spice durante il suo programma radiofonico mattutino su Heart London. Insomma le cinque Spice hanno chiacchierato molto ma al momento di decidere qualcosa si sono dovute salutare: “Dobbiamo organizzare un altro pranzo, perché abbiamo chiacchierato per ore e alla fine ci siamo dette ‘Oh, dobbiamo andare a prendere i bambini! Veloci!”, ha aggiunto la Bunton. Anche Mel C ha rivelato qualche dettaglio sull’incontro con le compagne di band: “È il segreto peggio nascosto nel mondo dello showbiz, no? Siamo ai primi passi e non c’è nulla di definito. Non c’è il grande annuncio ma è favoloso essere tornate nel mondo delle Spice e vedere le reazioni (della gente)”. Non tutto è perduto quindi, la reunion potrebbe esserci! (agg. Elisa Porcelluzzi)
VICTORIA BECKHAM SMENTISCE LA REUNION
A distanza di pochi giorni dall’annuncio di una possibile reunion delle Spice Girls, il sogno di tanti fan si infrange con la smentita rilasciata proprio da una delle protagoniste più amate della girl band, stiamo parlando di Victoria Beckham, che ai microfoni di Vogue ha smentito tutte le voci sulla tournée attesa per la prossima estate. L’amata Posh Spice, raggiunta dalla nota rivista nel corso della sfilata alla James Burden House (una palazzina storica di New York che ospita la scuola cattolica Sacred Heart, frequentata da Lady Gaga), ha infatti confermato di non avere in programma alcun tour nei prossimi mesi così come le sue ex compagne di avventura, distruggendo così tutti i sogni di chi, da quasi vent’anni, sogna di poter rivedere assieme le ragazze più speziate della della musica. Ad alimentare la speranza dei milioni di fan in tutto il mondo, una recente immagine condivisa dalla band, supportata dalla notizia rilasciata da TMZ su una ormai imminente tournée estiva fra Regno Unito e Stati Uniti.
“CI SIAMO SCAMBIATE TANTE IDEE”
A vent’anni dalla separazione di una delle band più amate degli ultimi decenni, un’altra delusione travolge i tantissimi fan sparpagliati in tutto il mondo: le Spice Girls, contrariamente a quanto annunciato negli ultimi giorni, non hanno alcuna intenzione di riunirsi. A scatenare i rumors su una possibile reunion l’immagine che la scorsa settimana ritraeva Emma Bunton, Melanie Brown, Geri Halliwell, Melanie Chisholm e Victoria Beckham ancora insieme, apparentemente pronte ad annunciare ai loro numerosissimi follower un nuovo progetto di tipo musicale. Il chiacchieratissimo scatto, però, non sarebbe il simbolo di un ritorno sulle scene, così come di recente ha confermato Victoria Beckam ai microfoni di Vogue: “E‘ stato fantastico vedere le ragazze. Bellissimo vederle tutte assieme. Ci siamo scambiate tante idee“. Con le sue dichiarazioni, pubblicate oggi dall’agenzia Ansa, la Posh Spice non ha però negato categoricamente la possibilità di un ritorno sulle scene, lasciando aperto un piccolo spiraglio per i fan più accaniti: “Questo non significa che una reunion non si farà mai“