PIERO ANGELA BATTE JENNIFER LOPEZ
Nonostante le dinamiche di Jennifer Lopez comincino ad essere più spinose ed interessanti, Piero Angela sembra non avere rivali. E così, gli ascolti TV che tanto attendevano di visionare, hanno premiato ancora una volta SuperQuark, in onda sull’ammiraglia di Casa Rai nella serata di ieri, mercoledì 12 luglio. Con 2.675.000 di spettatori pari al 15.4% di share, Piero Angela si è riconfermato re degli ascolti TV. Shades Of Blue invece, ha concluso la serata con 1.545.000 spettatori pari al 9% di share. La scorsa settimana, Piero Angela si era portato a casa un risultato ancor migliore con i quasi 3 milioni di telespettatori. Perde qualcosa invece la serie poliziesca che, per il debutto aveva concluso con 1 milione 796mila spettatori con il 9.88% di share. Il risultato si assesterà su questo livello oppure le cose peggioreranno? La stagione estiva, per quanto riguarda gli ascolti TV, in genere non paga. Staremo a vedere come si evolveranno le cose nel corso delle prossime puntate quando la serie, entrerà pienamente nel vivo delle sue dinamiche. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA SHADES OF BLUE
Il prossimo mercoledì, Shades Of Blue regalerà al pubblico il settimo, ottavo e nono episodio. Una prima stagione che si sta già imponendo prepotentemente sull’ammiraglia di Casa Mediaset e quindi, non dubitiamo che, la prossima estate, gli estimatori di Jennifer Lopez potranno rivederla per la seconda stagione. David Saperstein è miracolosamente sopravvissuto dopo essere stato lanciato nel vuoto dal perfido Wozniak, convinto di ritrovare in lui la vera talpa della squadra. Dopo questo gravissimo incidente di percorso, i sensi di colpa di Harlee si faranno sempre più forti e visibili e la donna però, si renderà conto anche di chi ha davvero di fronte. A questo punto, aiutare l’FBI non è più un dovere ma rappresenterà anche un obbligo per cercare di riscattare le persone che hanno avuto la peggio in tutta questa spinosa faccenda. Le anticipazioni della terza puntata in onda il 19 luglio nella prima serata di Canale 5, ci raccontano di Saperstein, in ospedale. Le sue condizioni sono disperate ma, risvegliarsi significherebbe anche potere confessare tutto. “Rimedi estremi” (questo il titolo del settimo episodio), condurrà il telespettatore verso la volontà di Harlee di affrontare una volta per tutte il suo capo e di mettere un punto con il passato. La detective tutta curve nel frattempo, dovrà anche tornare a Rikers per parlare con Miguel, il suo ex che, proprio nella puntata andata in onda ieri, è tornato in scena ed ha avuto modo di mettere in evidenza anche il rapporto (assente) con la figlia Cristina che, dopo avere scoperto la verità, ha voluto anche lei mettere un punto alla questione rimasta in sospeso. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
LA CHIAVE FOLK DELLA SERIE TV DI JENNIFER LOPEZ
Shades Of Blue ha sicuramente fatto un grande passo in avanti con la trama. Il lungo episodio serale del mercoledì, quasi inconsapevolmente ci regala tre episodi a serata che terminano poco prima della mezzanotte. A questo punto, con gli ultimi minuti in onda, abbiamo potuto assistere alla fine di un sesto episodio che sta finalmente tracciando i contorni di una trama che non vedeva l’ora di venire fuori. Jennifer Lopez, sta dimostrando di essere un’attrice a tutto tondo, mostrandosi estremamente brava anche in questo nuovo ruolo. Nei panni di una detective corrotta, sta lentamente scoprendo il vero volto di colui che reputava essere il suo “salvatore” numero uno. Ieri sera però, Wozniak non si è fatto alcuno scrupolo e, nel tentativo di mettere definitivamente fuorigioco il povero Saperstein è rimasto fregato. Harlee quindi, da adesso saprà cosa e soprattutto contro di mettersi, per ripulire cuore, anima e – in qualche modo – fedina penale, da un passato troppo rumoroso che finalmente le sta urlando in faccia la realtà. Shades Of Blue è partito lentamente, in perfetta chiave folk ma, con il passare delle puntate, si sta plasmando e modellando anche a “favore di camera”, costringendo il telespettatore a più di una riflessione. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
COMMENTO SECONDA PUNTATA: QUANT’È POP, QUEST’HARLEE SANTOS
Si è concluso da poco il secondo appuntamento con Shades of Blue, la serie tv made in the USA interpretata nientemeno che da Jennifer Lopez. La sua Harlee Santos è una protagonista unica nel suo genere: nonostante ricopra un ruolo autorevole all’interno del New York City Police Department, ella è costantemente al centro di intrighi e sotterfugi degni della più scaltra mente criminale di Brooklyn. L’attenuante, per parlare ancora in termini polizieschi, è la suprema vocazione della squadra alla risoluzione dei casi, talvolta anche attraverso l’impiego di mezzi e stratagemmi decisamente poco ortodossi. Unconventional è anche la scelta di proporre al grande pubblico dell’ammiraglia Mediaset un prodotto tanto audace, che, per una volta, di spagnoleggiante ha ben poco: niente più “segreti” in prima serata, vien da sé, almeno per tutta la durata di Shades. Passando alle pagelle degli interpreti, J.Lo è inaspettatamente brava nel mettere in scena la grinta e la spavalderia di un’investigatrice fuori dalle righe. Con lei, è il caso di dirlo, il poliziesco si tinge di rosa e diventa ultra-pop. “Pop” inteso non come quel genere musicale di cui peraltro la Lopez è paladina, ma come espressione generica per descrivere quel modo di fare tv poco pretenzioso e squisitamente trash.