COME SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING IL FILM IN ONDA SU RETE 4
Su Rete 4 va in onda stasera il film Asso con Adriano Celentano ed Edwige Fenech per la regia di Castellano e Pipolo. La critica ha speso parole contrastanti per questo film, senza riuscire a dare giudizi lineari. Giovanni Grazzini su Cinema ’81 ha definito Adriano Celentano un ”allegro fantasma” al quale secondo lui i registi Castellano e Pipolo hanno affidato ”battute e situazioni da favola surreale”. Il noto critico sottolinea poi che: “Celentano recita da Celentano coi vezzi e i guizzi a lui tanto cari”. Il pubblico ha apprezzato invece molto il film, basti pensare che i sempre severi utenti di Imdb (Internet Movie Database) hanno regalato al film 6.5 su 10 grazie ad oltre mille voti. Staremo a vedere se stasera sui social network arriveranno dei commenti o meno. Asso va in onda dalle 21.15 su Rete 4 e lo potremo seguire anche in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
CURIOSITÀ SUL FILM IN ONDA SU RETE 4
La scena in cui Asso viene ucciso è ambientata a Milano, presso il Naviglio Grande, mentre l’incontro tra Asso ed Enrichetta, la moglie defunta di Morgan, è stato girato nei pressi dell’Ippodromo del Mirabello, a Monza. Altre scene, come l’incontro tra Silvia e Morgan, sono invece ambientate presso il Royal Hotel San Remom, mentre la maggior parte delle scene di inseguimenti in auto sono state girate nella città di Milano. Edwig Fenech, dopo aver abbandonato i panni di attrice, si è dedicata da diverso tempo alla produzione cinematografica, mentre Adriano Celentano si prepara a tornare nella nuova stagione di Canale 5 con Adrian, un cartoon a puntate tutto dedicato alla sua vita, disegnato da Milo Manara e nato dalla collaborazione con di Vincenzo Cerami. Le musiche della serie tv animata dedicata alla carriera del “molleggiato”, invece, sono state affidate a Nicola Piovani, che per l’occasione realizzerà una colonna sonora dai brani più celebri del noto cantautore.
NEL CAST ADRIANO CELENTANO E EDWIGE FENECH
Asso è il film in onda nella prima serata di oggi, lunedì 7 agosto su Rete 4 alle ore 21.15. E’ una pellicola comica del 1981 diretta da Castellano e Pipolo ed interpretata da Adriano Celentano, Edwige Fenech, Renato Salvatori, Sylva Koscina, Pippo Santonastasi, John Stacy, Gianni Magni e Gerry Bruno. I due protagonisti, Adriano Celentano ed Edwige Fenech, non avevano mai lavorato assieme prima di girare Asso. Lui è uno degli artisti più poliedrici dello spettacolo italiano. Tra i suoi film più celebri ricordiamo Segni particolari bellissimo e Bingo Bongo. Lei, Edwige Fenech, è una delle icone della commedia sexy all’italiana degli anni 80.
ASSO, LA TRAMA DEL FILM COMICO
Asso è un assiduo ed abile giocatore di carte. Proprio nel giorno delle sue nozze arriva in città il Marsigliere, uno dei più forti giocatori d’azzardo in circolazione. Consapevole della passione del marito, sua moglie gli concede di sfidare il campione, a condizione che si tratti dell’ultima partita della tua vita. Asso si reca dunque al bar Bretella e batte con un ampio margine il Marsigliere e lo riduce sul lastrico. Lungo la strada del ritorno si imbatte però in un killer, che lo ammazza. Asso si trasforma così in un fantasma e diventa visibile solo alla moglie. La donna, inizialmente non riesce a credere alla nuova verità, ma poco dopo accetta il destino di suo marito, in seguito al riconoscimento di Asso all’obitorio. La missione dell’uomo è quello di cercare un nuovo marito alla donna. Il prescelto è Luigi Morgan, anch’ egli vedovo. La moglie defunta dell’uomo è complice di Asso ed assieme cercheranno di farli innamorare. Poco dopo incontra lo spirito del killer che gli ha tolto la vita. Quest’ultimo gli rivela che il mandante del suo attentato è stato Bretella, il barista. Arriva dunque il momento di vendicarsi. Asso fa arrestare Bretella, dopo che questi tenta di rapire Morgan. Quest’ultimo alla fine decide di non sposarsi, rimanendo fedele alla sua defunta moglie. Silvia si legherà poi ad un giocatore di poker, molto simile ad Asso. Il film termina con Asso che arriva in paradiso e gioca un partita di carte con Dio.