Cari e amici ancora scossi per la morte di Eduardo Del Prado o Edu, come tutti amavano chiamarlo. La star di Paso Adelante, serie tv molto nota negli anni ’90, è deceduta all’età di 40 anni. Come si legge su Optimaitalia “A quanto pare la sua morte non ha a che fare con dipendenze o simili ma ad una grave malattia di cui era affetto da tempo. La notizia della morte del cantante, ballerino e attore è stata riportata anche dall’edizione in lingua spagnola di Broadway World.” Beatriz Luengo e Monica Cruz, ricordate proprio per Paso Adelante, sono state le prime ad annunciare pubblicamente la morte di Del Prado, condividendo sui solcia il loro dolore per questa terribile perdita. Come loro anche tanti fan del cantante e ballerino, ultimamente protagonista di musical a Broodway. (Aggiornamento di Anna Montesano)
La malattia di Del Prado
Eduardo Del Prado, più noto solo come Edu, è morto a soli 40 anni in Spagna. Da noi il cantante, ballerino e attore era conosciuto per avere interpretato la serie TV dedicata alla danza dal titolo “Un Paso Adelante”. Il prossimo agosto Edu avrebbe compiuto 41 anni ma, così come riporta l’edizione spagnola di Broadway World, era affetto da tempo da una grave malattia. ci ha lasciato. Nel nostro Paese successivamente, non ha più fatto altro ma la sua carriera è proseguita gloriosamente. Nato il 17 agosto 1977 a Valencia. La sua carriera è iniziata molto presto. A soli 13 anni ha iniziato a cantare nei bar in Svizzera e poi ha fatto parte anche di alcuni gruppi musicali. A 17 anni ha iniziato anche la sua carriera da modello. Nel 1997 ha pubblicato il suo primo album: “Edu”. Nel 1998 ha collaborato alla versione spagnola dell’album “Grease”, interpretando due canzoni, una da solista e una con la cantante Rebeca. Nel 1999 ha pubblicato il suo secondo album, Mil y una, registrato a Londra.
Eduardo Del Prado è morto, aveva 40 anni
Dopo la carriera da cantante, Eduardo Del Prado si è spostato verso il musical. Nel 2000 ha partecipato al suo primo musical, “La Magia De Broadway”, insieme a Marta Sánchez. Successivamente ha partecipato anche a “Notredame De Paris”, nel ruolo di Clopin; Jekyll & Hyde, con il ruolo di Spider; in Peter Pan e infine in Gat come Rum Tum Tugger. Nell’estate del 2004 è entrato nel cast di Un Paso Adelante nel ruolo di Cesar Martin, un giovane omosessuale appena arrivato all’interno della scuola di danza. In quel periodo si divideva tra la registrazione della serie, il nuovo progetto discografico e il musical Cats. Nel 2010 ha partecipato ad un famoso reality show in Messico dove si è distinto come uno dei finalisti diventando la grande rivelazione dell’edizione. Nello stesso anno ha anche presentato la sua candidatura per partecipare in rappresentanza della Spagna all’Eurovision, ma poi si è ritirato dalla competizione. Nel 2014 ha partecipato alla terza edizione di “La Voz de Francia”, finché non è stato eliminato dalla gara.