A Cake Star stiamo vivendo grandissime emozioni. Stasera è il momento di vivere la splendida cornice di Verona che regala oltre a sorrisi anche la possibilità di vedere pasticcieri di grande livello in gara. La vittoria è tutta di Mario Adami con il pubblico che è tutto per lui, criticando anche i suoi avversari. Questi è il proprietario del Bar Pasticceria Adami ed è anche stato il migliore a giostrare il Recioto della Valpolicella. Il noto liquore è stato il protagonista della prova finale ed è stato dosato con magistrare proprio da Mario Adami che è riuscito a completare la prova in maniera perfetta. Il pubblico non ha apprezzato la presunzione del suo avversario che credeva di avere la vittoria in mano. Invece è stato bravissimo Mario Adami a mantenersi umile e a raggiungere una vittoria che è stata davvero meritata. Il pubblico rimane comunque soddisfatto soprattutto quello femminile che continua a regalare complimenti incredibili a Damiano Carrara apprezzato anche per la sua bellezza oltre che per la bravura ai fornelli. (agg. di Matteo Fantozzi)
APPUNTAMENTO IMPERDIBILE
Appuntamento imperdibile questa sera con la nuova puntata di Cake Star, dove a mettersi in gioco fra location, cabaret dei dolci e “pezzo forte” saranno tre pasticcerie veronesi. Katia Follesa e Damiano Carrara, infatti, intraprenderanno un viaggio alla scoperta di tre locali molto differenti, dove i pasticceri si sfideranno alla ricerca dell’ambito titolo di star della pasticceria e del montepremi di 2000 euro. A mettersi in gioco sarà il Bar Pasticceria Adami gestito di fratelli Adami, pasticceri fortemente legati ai gusti tradizionali, ma ci sarà anche la pasticceria “Beltrame” di Domenico Beltrame, un luogo di sperimentazione dove il maestro pasticcere, giorno dopo giorno, ama scoprire nuovi gusti, nuovi consistenze e nuovi confini nell’arte della pasticceria. Il terzo locale in gara, gestito da Vera e dal suo fidanzato, è il Wallner, dove la tradizione si intreccia con l’innovazione e i sapori del nord incontrano quelli del sud.
KATIA FOLLESA E DAMIANO CARRARA ALLA SCOPERTA DI VERONA
Questa sera Katia Follesa e Damiano Carrara torneranno su Real Time per un nuovo e appassionate appuntamento di Cake star. La sfida alla ricerca della stella della pasticceria avrà inizio dalla città di Verona, dove tre nuovi pasticceri si scontreranno in una gara alla conquista dell’ambito premio finale. Il primo a mettersi in gioco sarà Mario Adami, proprietario, assieme a suo fratello, del bar pasticceria Adami. Il pasticcere, che ha ereditato il suo locale da suo padre, è fortemente legato ai sapori della tradizione, nei quali riesce a ritrovare i ricordi e le emozioni provate da bambino. Sin dalla tenera età, infatti, Mario Adami passa il suo tempo nel laboratorio creato da suo padre, dal quale, con il tempo, ha imparato tutti i trucchi e i segreti del mestiere. Nella sua idea di pasticceria, la ricerca della tradizione si sposa con la massima attenzione nei confronti del cliente, che con i suoi dolci può riscoprire gli stessi sapori delle preparazioni di famiglia.