WIND MUSIC AWARDS 2018, DIRETTA TERZA SERATA –
Sul palco dell’Arena di Verona c’è Coez, che ringrazia i fan per averlo spinto in alto. Canta La Musica non c’è. Arriva il momento de Lo Stato Sociale, che si esibisce con Una vita in Vacanza e Facile. Quella che va in onda su Rai Uno non è altro che la replica delle esibizioni delle scorse settimane. Lo Stato Sociale canta palesemente in playback. Dietro le quinte l’intervista a Ghali, si parla di autoproduzione: “Io sono davvero contentissimo. I record che stiamo facendo non ce li aspettavamo minimamente, siamo troppo felici”. La Pellegrinelli presenta Noyz con il brano Ryp. Si procede verso la fase finale della trasmissione con una serie di esibizioni dedicate al rap. Il pubblico gioca con Noyz, che a quanto pare ha parecchi fan tra i diecimila spetattori dell’Arena di Verona. La Pellegrinelli e Federico Russo salgono sul palco per premiarlo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
ARRIVA EMMA MARRONE
Emma Marrone al settimo cielo per il suo ultimo tour: “Sono contenta, sto bene. Sono andata in Giappone, ma anche a Las Vegas, è stato veramente bellissimo”. Tra poco la cantante salentina si esibirà con Mi Parli Piano. Prima, però, ci sono i Maneskin. Grande accoglienza per i campioni di X-Factor, che cantano Morirò da Re. C’è anche Ernia, con la canzone Come uccidere un usignolo: “Vedremo se in futuro ci saranno altre collaborazioni importanti per me”. La Pellegrinelli presenta Emma Marrone: “Una voce straordinaria, stasera è qui con noi Emma Marrone col suo ultimo singolo, Mi parli piano”. Un brano che le ha permesso ci conquistare anche i cuori dei fan all’estero, da dove è appena tornata per il suo tour. Parte l’esibizione. Emma Marrone si scatena, performance molto sentita da parte dell’artista salentina. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
L’INTERVISTA CON BIAGIO ANTONACCI
Rkomi con Io in Terra ringrazia tutta l’Arena per il premio: “Sono molto emozionato, non so se riesco a tenerlo tra le mani”. Canta finalmente Fiorella Mannoia, con il brano I miei Passi. Intervista con Biagio Antonacci: “Ciao Monica sei sempre bellissima e devo dire che non sono abituato a vederti in queste vesti di conduttrice e sei stupenda”. La conduttrice gli chiede del suo rapporto col pubblico: “Riuscire a convincere la gente a rinunciare a qualcosa, a spostarsi e a muoversi per un concerto è fantastico. Bisogna sempre dire grazie al pubblico, noi li ringraziamo sempre. Cosa accade dentro il mio corpo quando vedo davanti 10 mila persone? E’ come un terremoto, però un terremoto d’amore. Un terremoto che diventa una grande festa”. Tra i due scappa un bacino, lui la avverte con tono scherzoso: “Occhio che ci guardano tutti”. La Pellegrinelli lancia la pubblicità, dopo a cantare sarà proprio il grande Biagio Antonacci. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
SHOW DELLA MANNOIA
Jake La Furia infiamma l’Arena di Verona con la sua esibizione. Federico Russo lo premia per El Party: “Ma tutti ti salutano è incredibile. Il tuo singolo ha fatto dei numeri pazzeschi…”. La Furia: “El Party non è mai esistito in copia fisica, solo in digitale. I tempi cambiano. Tutto viene misurato in numero, il che a volte è un bene e a volte è un male”. E’ il momento de Il Volo, ai microfoni della Pellegrinelli: “Abbiamo tanti progetti, siamo giovani. Finiamo l’estate con cinque date, l’ultima sarà a fine luglio. Il prossimo anno sono dieci anni che stiamo insieme e lavoriamo per nuove sorprese, vogliamo tornare in grande stile e festeggiare la nostra unione”. La Pellegrinelli manda la pubblicità, al rientro ecco salire sul palco Fiorella Mannoia. “Amo questa vita – dice lei – non posso mai stare ferma e lontana da questo mondo. Devo cantare”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
CANTANO I NEGRAMARO
Finalmente Max Pezzali, Francesco Renga e Nek. Cantano Gli Anni, celebre pezzo degli 883. Il pubblico la conosce benissimo. Secondo brano Fatti Avanti Amore, emerge qualche limite canoro del buon Pezzali. I fan sono comunque in delirio. Federico Russo e Marica Pellegrinelli omaggiano Luciano Pavarotti a dieci anni dalla sua scomparsa. Tra gli ospiti c’è anche Carlo Conti: “…ma quanto è bello tornare qui dopo due settimane. Si torna sempre volentieri, perchè il fascino dell’Arena è unico al mondo”. Tocca a Laura Pausini, che interrompe scherzosamente la Pellegrinelli e si autopresenta: “Tra poco c’è Laura Pausiniiii!”. Dopo la pubblicità spazio alla star romagnola, che canta il brano Estate. “Grazie mille a tutti, ciao Verona”. Nel backstage dell’Arena ci sono i Negramaro, che parlano del loro nuovo album. “Molti non volevano parlassimo della nostra crisi, ma abbiamo voltato pagina per un nuovo inizio. Ci è servito” dice Giuliano Sangiorgi. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
FRANCESCO MORO FEAT ULTIMO
Primo ospite della serata Alvaro Soler con la sua frizzantissima Cintura. Subito grande entusiasmo all’Arena di Verona, dove finalmente si respira aria d’estate a differenza dei primi due appuntamenti sotto la pioggia. Secondo cantante Fabri Fibra, presentato con non troppa originalità dalla conduttrice Marica Pellegrinelli: “Adesso sul palco sta per salire un grande. Come potremmo definirlo….un vero Fenomeno”. Ed ecco il famoso rapper esibirsi col brano Fenomeno. Dodicimila mani verso il cielo, pubblico in delirio per Fabri Fibra. Lui ringrazia il suo dj: “Ho un fenomeno qui!”. Federico Russo passa la palla alla Pellegrinelli, che sta intervistando Max Pezzali, Francesco Renga e Nek. Quest’ultimo si definisce “un ragazzo serio….mentre Francesco è un uomo”. Tra poco all’arena di Verona il nuovo trio. Sul palco prima c’è Francesco Moro, assieme ad Ultimo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
INIZIA L’EVENTO
Si accendono le luci dell’Arena di Verona per una nuova serata di musica. Federico Russo e Marica Pellegrinelli danno il via all’appuntamento estivo coi Wind Music Awards. Serata ricca di artisti e cantanti, con tante esibizioni già viste nelle prime due serate. Da Laura Pausini a Biagio Antonacci passando per Álvaro Soler, Fabri Fibra, Max Pezzali, Francesco Renga e Nek, Fabrizio Moro, i Negramaro, Il Volo e molti altri. I fan da casa non stanno più nella pelle, soprattutto dopo la bellissima foto dell’Arena gremita condivisa sul proprio profilo Instagram dal conduttore Federico Russo. Titoli di coda su Techetechete su Rai Uno, cominciano i Wind Music Awards. A breve le prime esibizioni, le premiazioni ma anche immagini inedite dal dietro le quinte, dichiarazioni, commenti e inediti. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
LA PROMESSA DI FEDERICO RUSSO
“Un botto di musica live”: è questa la promessa che Federico Russo ha fatto ai suoi followers in attesa della terza serata dei Wind Music Awards 2018 che lo vedrà sul palco dell’Arena di Verona, nelle vesti di padrone di casa, insieme alla bellissima Marica Pellegrinelli. Sempre più protagonista della musica della Rai, Federico Russo è un volto amatissimo dal pubblico che lo ha già promosso come uno dei migliori volti della Rai a cui affidare anche programmi nuovi e originali. Dopo aver presentato la finale dell’Eurovision Song Contest 2018 insieme a Serena Rossi, dunque, per Federico Russo è arrivata un’altra importante occasione professionale sperando di trovare ancora più spazio nella prossima stagione televisiva. Nel frattempo, i fans sono pronti a seguirlo con calore ed entusiasmo sia sul palco che dietro le quinte dei Wind Music Awards 2018 con la musica grande protagonista (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
IL REPORTAGE DI MARICA PELLEGRINELLI
Grande entusiasmo per Marica Pellegrinelli che, bellissima, dal palco dell’Arena di Verona, insieme a Federico Russo, conduce la terza serata dei Wind Music Awards 2018. Con un look impeccabile, la moglie di Eros Ramazzotti è una perfetta padrona di casa e, in attesa che la serata abbia inizio, sulle storie di Instagram ha pubblicato una serie di filmati in cui mostra i vari cantanti che ha avuto l’onore di intervistare. Da Laura Pausini a Biagio Antonacci fino al trio formato da Nek, Francesco Renga e Max Pezzali, Marica Pellegrinelli si è divertita a rubare dichiarazioni ai colleghi del marito. Al suo fianco, Federico Russo è una spalla perfetta. Una coppia giovane e inedita per l’evento musicale di Raiuno che, ogni anno, in quel di Verona, attira spettatori da ogni parte d’Italia. La musica dei Wind Music Awards 2018, dunque, sta per cominciare (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
INTERVISTE E CONTENUTI DAL BACKSTAGE
Tornano questa sera i Wind Music Awards 2018 dall’Arena di Verona per la terza serata su RaiUno. A differenze delle due precedenti serate, condotte da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, oggi ci sarà alla conduzione Federico Russo e Marica Pellegrinelli, e saranno proposti sulla prima rete Rai i momenti più significativi delle due serate precedenti ma ritroveremo anche interviste inedite, dichiarazioni, battute rubate nel backstage dell’Arena. Ricordiamo che i Wind Music Awards premiano i talenti del panorama musicale italiano che hanno raggiunto (nel periodo maggio 2017/maggio 2018) con i loro album i traguardi “oro” ( ovvero oltre le 25.000 copie), “platino” (oltre le 50.000 copie), e “multi platino” (che varia dalle 100.000 copie alle 500.000). Una serata, quindi, da non perdere. (Aggiornamento di Anna Montesano)
MARICA PELLEGRINELLI PRONTA
Dopo i precedenti due appuntamenti live dall’Arena di Verona, torna nella prima serata di Rai1, il terzo appuntamento speciale con i Wind Music Awards 2018. Carlo Conti e Vanessa Incontrada, passeranno il testimone ad una coppia d’eccezione: Federico Russo e Marica Pellegrinelli. Per la moglie di Eros Ramazzotti questo sarà il debutto nel mondo della conduzione. Ma cosa vedremo nel corso di questo speciale? Dopo le precedenti due puntate dedicate alle esibizioni con relative premiazioni al seguito, questo nuovo spaccato televisivo, mostrerà al pubblico da casa i momenti più emozionanti delle prime due serate, anche attraverso uno storytelling di tutto quello che è successo nel backstage dell’Arena di Verona tramite le interviste a caldo, le prime dichiarazioni dopo essere scesi dal palcoscenico, qualche battuta al volo e tutte le sensazioni degli artisti, prima e dopo le esibizioni. Nel corso della puntata inoltre, avrete modo di vedere anche delle immagini inedite degli ospiti, sia italiani che internazionali.
Tutti gli ospiti
A condurre questo terzo appuntamento speciale con i Wind Awards 2018, troveremo Federico Russo e Marica Pellegrinelli. Nel corso della serata invece, avrete modo di vedere ancora le esibizioni degli ospiti. Ecco chi salirà sul palcoscenico dell’Arena di Verona: Laura Pausini, Biagio Antonacci, Alvaro Soler, Fabri Fibra, Max Nek E Renga, Fabrizio Moro feat. Ultimo, Negramaro, Il Volo, Fiorella Mannoia, Emma, Coez, Maneskin, Lo Stato Sociale, Ghali, Nitro, Rkomi, Jake La Furia, Capo Plaza, Ernia, Mostro, Tedua, Izi, Dark Polo Gang e Noyz Narcos. Questa particolare serata, darà spazio soprattutto agli artisti che si rivolgono a un pubblico più giovane e che raccoglierà anche diversi dei momenti più esaltanti delle prime due serate attraverso un vero e proprio resoconto di quello che è successo dietro le quinte. Come sempre, anche questa particolare puntata potrà essere sia commentata sui social network che visionata tramite il portale di RaiPlay e la sua relativa applicazione per iOS e Android, in modo da visionare la buona musica anche in mobilità ovunque voi siate.
Chi è Marica Pellegrinelli?
Marica Pellegrinelli oltre ad essere la moglie di Eros Ramazzotti è anche una modella di successo. Mamma di Raffaela Maria e Gabrio Tullio (7 e 3 anni), ha iniziato la carriera di modella ad appena 13 anni anche se i genitori non volevano perché temevano che vista la giovane età, avesse potuto mettere da parte la scuola. Diplomata all’artistico, ha frequentato il Toti Globe Theatre di Roma e si è iscritta all’università. Galeotto fu il Wind del 2009 dove conobbe Eros. Prima di accettare l’evento, si è consultata proprio con il marito: “Eros mi sprona. Non ho smania di notorietà, cerco di fare quello che mi fa stare bene (e ho il privilegio di poterlo fare) e che mi renda orgogliosa quando mi guardo allo specchio o quando mi guardano mia mamma o i miei figli”, confessa intervistata da Leggo.it. La sua prima esperienza alla conduzione, non poteva andare meglio data la passione per la musica, da Laura Pausini, Lucio Dalla, Renato Zero, suo marito. Fino ai Cigarettes After Sex e il periodo dei Doors. Presentare è il suo sogno nel cassetto? Macché! Spera di iscriversi all’Accademia di Brera perché vuole fare la giornalista d’arte.