La settima puntata di Pechino Express si è conclusa portandosi a casa ottimi ascolti. La Rai, durante la serata poi, ha battuto il confronto in tutto con la rete avversaria. Ecco perché, “Provaci ancora Prof!” su Rai 1 è stata leader indiscussa con 4.110.000 spettatori, share 17,29%. La fiction con protagonista Veronica Pivetti, ha vinto a mani basse contro Squadra Mobile – Operazione Mafia Capitale che ha concluso la sua serata con soli 2.388.000 spettatori, share 10,10%. Anche Rai2 batte Italia 1. Da una parte Pechino Express e dall’altra l’ultima puntata di Big Show. L’adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca, ha vinto la serata con 1.601.000 spettatori, share 6,94%, contro lo spettacolo condotto da Andrea Pucci che ha chiuso con 1.570.000 spettatori, share 6,96%. Anche Rai3 batte Rete4. Federica Sciarelli con la nuova puntata di “Chi l’ha visto?”, si è portata a casa 1.990.000 spettatori, share 9,24% contro il film “La legge sono io” che ha concluso con 924.000 spettatori, share 3,80%. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
IL CROLLO DI ANTONELLA
La settima puntata di Pechino Express 2017 è stata divisa fondamentalmente in tre punti diversi: l’eliminazione degli #Amici, il crollo di Antonella e l’incidente di Marcelo Burlon. Questa nuova edizione però, non coinvolge il pubblico e la “colpa” è da attribuire al cast. Nessuno, o quasi, ha catturato l’attenzione trasformandosi nel vero personaggio dell’anno. Antonella Elia è l’unica capace di attirare l’attenzione del pubblico ma, come potete bene immaginare, un solo nome non basta per tirare avanti tutto il “carrozzone”. L’ultima tappa a Taiwan prima dell’arrivo di Giappone, ha consacrato Le Clubber come le più antipatiche della puntata. Miracolosamente salvate da una busta non eliminatoria, hanno fatto incendiare il popolo del web per avere portato avanti una gara tra scorrettezze e antipatia. Michele Lamanna, dopo aver visto tornare in gioco l’amico Marcelo Burlon (solo per comunicare di non poter proseguire), non ci ha pensato due volte ed è uscito: “Senza di lui dove vado?”. Bocciate le Clubber, promossi a pieni voti invece i Modaioli. Il cedimento di Antonella Elia ha fatto commuovere il pubblico mentre l’eliminazione degli Amici è stata una vera delusione anche se la coppia, non ha dato particolari slanci durante la gara se non la voglia di vincere ad ogni costo che però, non ha giocato a loro favore (visti i risultati). I Compositori, dopo un percorso da dimenticare, hanno ritrovato la giusta energia, ma il modo di affrontare la gara, continua a non piacere: pollice in giù per loro? Ancora una volta sì. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
POLEMICHE TRA I FAN DI PECHINO EXPRESS 2017
Nella puntata di Pechino Express 2017 di ieri sera sono state due le coppie che hanno concluso la loro avventura: gli Amici sono stati eliminati prima dell’inizio della tappa, mentre i Modaioli hanno dovuto abbandonare il programma a causa di un problema di salute. Ma altre due concorrenti sono state graziate in extremis, non senza polemiche nei social network. La busta nera ha concesso una seconda possibilità alle Clubber che, almeno per il momento, potranno proseguire il loro viaggio. Ma si tratta di una decisione meritata? Ecco alcuni commenti presenti nella pagina Facebook del docu-reality di Rai2, che confermano i pareri negativi su Valentina Pegorer ed Ema Stokholma: “Costantino troppo di parte e un presentatore non dovrebbe esserlo grande delusione. Clubber e Compositori odiosi, scorretti, maleducati. Meritavano l’eliminazione” , “una buona occasione persa per toglierci di mezzo le Clubber…spero che escano la prossima!!!”. Il pubblico del programma è invece completamente concorde su un’altra coppia, che ha colto nel migliore dei modi lo spirito del viaggio: ” I maschi sono ineliminabili. Ahhhaaahhh son troppo forti anche se arrivano sempre ultimi!”, “lo spirito di viaggio dei Maschi è stato il migliore di tutto il programma! Loro si che hanno viaggiato e non gareggiato”. (Agg. di Dorigo Annalisa)
L’ADDIO DEGLI AMICI
La puntata di Pechino Express 2017 di ieri sera è stata ricca di emozioni, sia per quanto riguarda i dolorosi addii sia per quanto riguarda il percorso delle coppie ancora in gara, sempre più stremate dalla loro lunga avventura. La conferma di come la tensione sia molto alta è arrivata dalle continue lacrime di Antonella Elia che, più volte lungo il percorso, ha rischiato di crollare. Solo l’aiuto della compagna Jill Cooper. che ha cercato di infonderle coraggio, ha evitato il tracolo, permettendo alle Caporali di aggiudicarsi la tappa. La stessa Elia ha tuttavia precisato il proprio bisogno di scaricare le tensioni: “Piangere mi fa bene, perché mi libera dai pesi del corpo e della mente”. La showgirl non è stata l’unica a commuoversi nel corso della puntata. Anche gli Amici hanno evidenziato la propria sofferenza nel dover lasciare il programma prima del tempo, eliminati ancor prima dell’inizio della tappa. Guglielmo Scilla ha infatti confessato: “Ci abbiamo messo il cuore e lasciamo il cuore in questa esperienza”. Per Alice Ventura, invece, “questo è il gioco ed evidentemente era giusto che uscissimo noi. Speriamo di aver dato qualcosa a quest’esperienza, che per noi è stata vita”. (Agg. di Dorigo Annalisa)
PECHINO EXPRESS: I VERDETTI DELLA SETTIMA TAPPA
Avventure, sofferenze e sorprese: la settima tappa di Pechino Express ha regalato parecchi sussulti agli appassionati del programma. Cominciamo dal ritiro dei Modaioli, che sul più bello hanno alzato bandiera bianca per il piccolo infortunio di Marcelo. Il viaggiatore si è fermato per un problema alla spalla e Michele ha preferito rientrare a casa. La coppia era una delle più collaudate e il loro addio sembra aver lasciato un vuoto tra i concorrenti, che si erano affezionati parecchio ai due ragazzi. La classifica finale della puntata ha messo in serio pericolo la coppia delle Clubber. Per Valentina Pegorer ed Ema Stokholma la busta di Pechino Express è stata benevola, infatti si sono salvate al fotofinish e quindi potrano proseguire il viaggio in Giappone. Durante la puntata Antonella Elia è stata una delle protagoniste, assieme a Jiil Cooper. Non solo perchè Le Caporali si sono aggiudicate la tappa, ma anche per le continue lamentele di Antonella, che alla fine è riuscita pure a sorridere.
COSA ACCADRA’ NELLA PROSSIMA
Cosa accadrà nella prossima puntata di Pechino Express? I nostri viaggiatori sbarcano in Giappone per l’ottava tappa, che andrà in onda il prossimo 25 ottobre su Rai Due. L’adventure game innalza il livello di difficoltà e i nostri protagonisti verranno messi a dura prova nei prossimi giorni. Ritroveremo le seguenti coppie: LE #CAPORALI (Antonella Elia e Jill Cooper) LE #CLUBBER (Valentina Pegorer ed Ema Stokholma) I #MASCHI (Francesco Arca e Rocco Giusti) e I #COMPOSITORI (Achille Lauro e Boss Doms). All’appello mancheranno I #MODAIOLI, dato che Marcelo Burlon e Michele Lamanna hanno deciso di abbandonare il gioco dopo l’infortunio subito alla spalla da Marcelo. Le anticipazioni svelano le Caporali legate a dei pali di legno. Francesco Arca, invece, sarà impegnato in un test complesso sul cibo e dovrà trovare il coraggio di assaggiare qualcosa apparentemente disgustoso. Come se la caveranno i ragazzi? Non resta che attendere la prossima puntata per scoprirlo.