Su Iris va in onda la favola di Natale “Jack Frost”. Il film con Michael Keaton non ha conquistato la critica: “Favoletta ultrabuonista, melensa oltre ogni limite di decenza, che ricatta lo spettatore più fragile, imponendogli ogni cinque minuti il pedaggio delle lacrime, o delle risate, per chi non sta al gioco. I disastrosi effetti speciali contribuiscono al pessimo risultato finale, cui non è estraneo l’antipatico Michael Keaton. Tanto da far sperare in un Capodanno torrido come Ferragosto”, ha scritto Massimo Bertarelli su Il Giornale. In “Jack Frost” compaiono tre figli del chitarrista americano Frank Zappa: Dweezil, Ahmet e Moon Unit. Il film, clicca qui per vedere il trailer, è stato girato nella cittadina di Medford in Oregon. La pellicola andrà in onda su Iris a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.
CURIOSITÀ
Questa pellicola girata nei pressi della cittadina di Medford nello stato dell’Oregon, è stata prodotta con un budget di circa 85 milioni di dollari permettendo un incasso ai botteghini soltanto nel Nord America di 34,5 milioni di dollari. Nel cast è presente l’attore americano Michael Keaton nato a Coraopolis il 5 settembre del 1951. Un artista che ha ottenuto successo negli anni Settanta grazie alla partecipazione di numerose serie televisive di successo come Maude, L’impareggiabile giudice Franklin, In casa Lawrence, All’s Fair e Working Stiffs. L’esordio sul palcoscenico del grande schermo è avvenuto nel 1978 nell’ambito della pellicola Rabbit Test diretto da Joan Rivers. Nel 1982 il regista Ron Howard lo ha voluto nel cast del film Night Shift – Turno di notte e tra gli altri migliori film che hanno caratterizzato la sua carriera ricordiamo Beetlejuice – Spiritello porcello, 4 pazzi in libertà, Batman sotto la direzione di Tim Burton, Uno sconosciuto alla porta, Cronisti d’assalto, Soluzione estrema, Out of Sight, Una teenager alla casa bianca, Herbie – Il super Maggiolino, RoboCop, The Founder e tantissimi altri ancora.
NEL CAST MICHEAL KEATON
La programmazione televisiva di Iris prevede per la prima serata di lunedì 25 dicembre alle ore 21.00 la messa in onda del film Jack Frost. Una brillante commedia natalizia realizzata nel 1998 negli Stati Uniti dal produttore cinematografico Mark Canton per la regia di Troy Miller mentre la sceneggiatura è stata scritta ed adattata da Mark Steven Johnson. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Trevor Rabin con il montaggio di Lawrence Jordan mentre nel cast sono presenti Michael Keaton, Kelly Preston, Joseph Cross, Mark Addy, Henry Rollins e Andrew Lawrence.
JACK FROST, LA TRAMA DEL FILM
In una piccola e tranquilla cittadina americana vive la famiglia Frost. Il capofamiglia Jack spesso e volentieri in ragione del suo lavoro di musicista si ritrova a stare per lunghi periodi lontano dall’amata moglie Gabby e dal dolce figlioletto Charlie. Il destino ha in serbo per questa bellissima famiglia un tiro mancino che la farà diventare preda della rabbia e della distrazione. Durante il viaggio di ritorno da una tourneè, Jack suo malgrado è vittima di un incidente automobilistica causato dalla massiccia presenza della neve lungo la strada. Jack muore e per la famiglia Frost è ormai tempo di cambiare genere di vita e soprattutto trovare un nuovo per guadagnarsi da vivere. Alcuni anni più tardi, Charlie è diventato un bambino di 12 anni che sente tantissimo la mancanza del padre. Un giorno in ragione della tanta neve caduta nella cittadina dove abita assieme alla mamma, decide di costruire un bellissimo pupazzo di neve con il quale inizia ad interagire, Come per magia, il pupazzo incomincia a rispondere alle richieste di Charlie con la voce proprio di Jack facendo così credere al giovane ragazza che lo spirito del padre sia tornato ed ora sia all’interno del pupazzo. Il pupazzo diventa di colpo il principale confidente e punto di riferimento di Charlie tant’è che lo esorta nel tornare a far parte della squadra di hockey della propria scuola. Il consiglio del pupazzo si rivelerà esatto per cui il piccolo Charlie decide di condividere con il papà questo momento felice della propria vita. Siccome le temperature si stanno rialzando, è abbastanza alto il rischio possa sciogliersi così Charlie da vita a un viaggio per raggiungere una casetta di montagna dove lo spirito di Jack si rivelerà anche alla moglie.