Elliot Horne è sicuramente uno degli allievi di questa edizione di Amici più amati dal pubblicoi femminile. Elliot non è italiano ma entra nella scuola che quest’anno Maria De Filippi ha voluto rendere più “internazionale”. Voce melodica, timbro particolare, Elliot però è riuscito a conquistare il pubblico non solo per le sue doti vocali ma anche per il suo fascino, tanto che c’è già chi lo paragona al Riccardo Marcuzzo. “Elliot potrebbe diventare il nuovo Riki, bello, bravo, talentuoso, ha quel fascino straniero. Merita davvero tanto, forza Elliot” scrive una fan sul web, ma c’è anche chi non apprezza la scelta della commissione: “No io vorrei capire come mai in una trasmissione che dice che vuole aiutare i giovani e bla bla bla ci siano tutti gli anni ragazzi e ragazze molto carini. Fanno la selezione prima della bellezza che del talento? E gli altri, quelli ‘normali’ magari snche un po’ bruttini dove sono?” nota qualcuno. (Anna Montesano)
UN POSSIBILE VINCITORE?
Tra i concorrenti di Amici 17 c’è anche Elliot Horne, giovane cantante inglese di 17 anni. Elliot vive a Londra e fin da bambino ha studiato canto, ballo e recitazione. Nonostante la giovane età, Elliot ha già avuto esperienze nel mondo dello spettacolo, lavorando in teatro e partecipando ad alcuni musical. Elliot è anche un cantautore, infatti ai casting di Amici 17 si è presentato con un suo inedito “Skin to Skin”. Il giovane inglese è arrivato ad Amici grazie a Internet: durante le selezioni il ragazzo ha rivelato di aver “conosciuto” sul web il programma di Maria de Filippi. Durante i casting Elliot ha detto che per lui sarebbe non solo una sfida ma anche una grande opportunità esibirsi di fronte ad un pubblico diverso.
CHI È ELLIOT HORNE? IL WEB IMPAZZISCE PER LUI
Con il suo stile british Elliot Horne ha conquistato il popolo del web: “Per me possiamo anche fare subito la finale a Elliot”, ha scritto un utente su Twitter. Grande attesa anche per la sua esibizione sui pezzi che gli sono stati assegnati in settimana: “Hey Jude” dei Beatles, “Story of my life” degli One Direction, “Photograph” di Ed Sheeran e “A Thousand years” di Christina Perri. Ecco i commenti: “Sono sicura che quando Elliot canterà ”story of my life” e ”photograph” il mio cuore sarà a pezzi #Amici17”, “io non vedo l’ora di vedere Elliot cantare le canzoni assegnate” e “Elliot che canterò Photograph… ciao”. I fan del bell’inglese si lamentano di vederlo poco durante le puntate del daytime: “E anche oggi vediamo Elliot domani”, “Meno liti e più Elliot”, “Ma oggi non ho visto neanche una volta Elliot, vi rendete conto?” e “tutto bellissimo ed emozionante ma possiamo passare a Elliot che prova story of my life e photograph. Grazie”, chiedono i fan su Twitter. Altri hanno notato le difficoltà linguistiche del ragazzo: “Poverino Elliot, secondo me non capisce un ca**o di niente quando spiegano queste cose delle prove” e “Ma tipo Elliot che non capisce nulla di quello che dicono gli altri e non comunica….”.