Molti programmi e film in programma oggi sono saltati a causa della morte di Carlo Vanzina. Tra questi c’è “Una serata bella… senza fine!”, la cui replica doveva andare in onda stasera su Rete 4. La rete televisiva di Mediaset ha deciso di non mandare in onda la puntata per rendere omaggio al regista, morto oggi a 67 anni. E infatti in questi minuti è in onda “Selvaggi”, una delle commedie di Vanzina. Questa è del 1995, con Ezio Greggio e Leo Gullotta protagonisti. La pellicola racconta le vicissitudini di un gruppo di turisti italiani che sopravvivono alla caduta del loro areo su una piccola isola dei Caraibi. Rete 4 ha spiegato la scelta di sospendere la messa in onda di “Una serata bella… senza fine!” con un tweet. «Oggi ci lascia un grande regista e produttore che ha saputo raccontare con leggerezza gli italiani attraverso i suoi cinepanettoni. #Rete4 dedica la prima serata a #CarloVanzina. Vi aspettiamo alle 21.15 con la divertente commedia #Selvaggi». (agg. di Silvana Palazzo)
Paola Turci omaggia Sergio Endrigo
Ad aprire una ‘Serata Bella… senza fine’ sarà Paola Turci, che con la sua performance canora darà il via al concerto dedicato al ricordo del grande contribuito che Gino Paoli, Sergio Endrigo e Luigi Tenco hanno dato alla musica italiana. In particolare, la cantante si esibirà sulle note del brano dal titolo Io che amo solo te, capolavoro scritto e composto da Sergio Eendrigo nel 1962, con l’arrangiamento del futuro Premio Oscar Luis Enriquez Bacalov. Dopo di lei, sarà la volta della madrina della serata, Marcella Bella, che darà vita a uno spettacolo senza precedenti portando in scena la sua versione di Vedrai Vedrai, celebre brano del 1062 portato al successo dal compianto Luigi Tenco. Musica, spettacolo e ricordi per celebrare tre grandi voci della musica italiana. Se non volete perdere una video anteprima dell’esibizione che fra poche ore aprirà la serata musicale di Rete 4, potete cliccare qui. (Agg. di Fabiola Iuliano)
Gino Paoli, Sergio Endrigo e Luigi Tenco
Continuano le repliche tributo della domenica sera di Rete4. Oggi 8 luglio, sarà il turno di Gino Paoli con la sua “Una serata bella… senza fine!”. Conducono l’evento Alfonso Signorini e Rosita Celentano. Spazio quindi, per le canzoni più belle e significative della musica italiana. Oltre a Paoli, l’omaggio si allargherà anche alla musica di Sergio Endrigo e Luigi Tenco. Prodotto da Colorado Film, il concerto è stato realizzato nella bella cornice del Teatro Dal Verme di Milano, dove ancora una volta si sono riuniti i più grandi artisti della musica italiana – in primis Ornella Vanoni e Gino Paoli – per onorare l’arte e la poesia in musica di tre artisti che hanno dato vita ad alcune delle più importanti canzoni del nostro belpaese. Sul palcoscenico si avvicenderanno grandi artisti con emozionanti esibizioni da ricordare. Un’occasione unica per udire ancora una volta i grandi successi attraverso originali duetti e caratteristiche versioni soliste. Ad accompagnare gli artisti sul palco ci sarà anche un’orchestra di 20 elementi diretti dal Maestro Adriano Pennino.
Una serata bella… senza fine! Tutti i cantanti
Sul palcoscenico del Teatro Dal Verme di Milano, per il tributo a Sergio Endrigo, Gino Paoli e Luigi Tenco, ci saranno: Annalisa, Giovanni Caccamo, Ron, Syria, Paola Turci. Inevitabile la presenza della promotrice di tutte le iniziative della “Serata Bella”, Marcella Bella reduce dal suo ruolo di giudice in “Ora o mai più”. Aprirà la serata Paola Turci con Io che amo solo te, a seguire: Marcella Bella con Vedrai vedrai, Ron con Se stasera sono qui, Gino Paoli con Sapore di sale, Ornella Vanoni con Averti addosso, Giovanni Caccamo con Te lo leggo negli occhi, Annalisa con Canzone per te, Marcella Bella con Tanti auguri, Syria con Ho capito che ti amo, Gino Paoli con Senza fine e Una lunga storia d’amore, Annalisa con Come il sole all’improvviso, Marcella con Il cielo in una stanza, Giovanni Caccamo con Era d’estate, Paola Turci con Che cosa c’è, Annalisa con Lontano dagli occhi, Marcella Bella e Ron con Lontano lontano, Ornella Vanoni con Mi sono innamorato di te e Syria con Ti lascio una canzone. Chiuderà la serata Ron con Ciao amore ciao.