L’Ispettore Coliandro continua a conquistare tutti. Le prime stagioni sono arrivate quando i tempi non erano ancora maturi per questo tipo di serialità ma, a quanto pare, Lucarelli è riuscito a colpire ancora. Lui si che sa precorrere i tempi e così è stato per questo personaggio dalle tinte noir e un po’ inglese che ritroviamo in ogni episodio rinnovando il patto narrativo con il pubblico che continua ad apprezzare Morelli e l’intero cast della fiction. Il risultato? Successo sicuro e un possibile rinnovo che diventa, di settimana in settimana, sempre più concreto. Anche il caso di ieri è stato risolto con successo (ma solo grazie ad una serie di variazioni di programma) ottenendo ottimi ascolti e un terzo posto sul podio dei programmi più visti della serata. In particolare, la puntata di ieri ha portato a casa 1.879.000 spettatori pari al 7.7% di share. Riuscirà a superare anche il muro degli otto punti percentuali? Lo scopriremo la prossima settimana. (Hedda Hopper)
ANCORA PROBLEMI PER COLIANDRO
Non c’è limite ai guai per l’Ispettore Coliandro, l’irriverente e pasticcione personaggio che tornerà su Rai 2 il prossimo venerdì 27 ottobre con un nuovo avvincente appuntamento. La nuova puntata si intitolerà ‘Il team’ e sarà caratterizzata dalla richiesta dell’Ispettore Capo Martello al protagonista interpretato da Giampaolo Morelli: entrare in una squadra di poliziotti esperti e dai metodi non sempre condivisibili per verificare le indagini che la Bertaccini sta eseguendo su un gruppo di pericolosi criminali. Coliandro si troverà quindi ad affrontare una situazione più grande di lui nella quale evidenzierà ancora una volta la sua inadeguatezza, anche se alla fine riuscirà comunque a risolvere il caso (usando i soliti metodi che tanto risultano cari al pubblico della serie televisiva). Attraverso una serie di inconvenienti, durante i quali si troverà a competere niente meno che con il collega Belladonna, l’ispettore dovrà dimostrare di valere quanto i suoi abilissimi colleghi. Ce la farà? (Agg. di Dorigo Annalisa)
ANTICIPAZIONI 27 OTTOBRE
L’appuntamento con L’Ispettore Coliandro 6 torna tra una settimana su Rai Due quando il calendario ci dirà 27 ottobre 2017. Andrà in scena la puntata numero tre della sesta stagione dal titolo ”Il team”. Sicuramente sarà un episodio con diversi colpi di scena, ma ricordiamo slegato da quanto accaduto stasera visto che la serie è nota anche perché ogni puntata di questa è autoconclusiva. Nella puntata in questione l’Ispettore Coliandro sarà all’interno di una squadra particolare di poliziotti su richiesta dell’Ispettaore Capo Martello, questi saranno pronti ad usare anche metodi piuttosto pesanti. Sicuramente saranno molti i colpi di scena con la Bertaccini che tornerà sui passi di una banda pericolosa di criminali. Vedremo alla fine se ci sarà come al solito un finale importante come capita assai spesso. (agg. di Matteo Fantozzi)
COME SEGUIRE LA SERIE IN DIRETTA STREAMING
Torna L’Ispettore Coliandro 6 su Rai Due con un altro episodio in prima tv dal titolo ”Partita Speciale”. Si tratta della seconda puntata della sesta stagione della serie televisiva in questione che è interpretata da Giampaolo Morelli e che vede ogni puntata come se fosse un film a sé con tanto di ispirazioni a numerosissimi film e personaggi del passato come Harry Callaghan interpretato da Clint Eastwood o Nico Giraldi interpretato da Tomas Milian. La serie piace moltissimo al pubblico che apprezza sia il ruolo del protagonista, L’ispettore Coliandro appunto, e anche i tempi trattati sempre molto delicati e che regalano punti di riflessione molto importanti. Staremo a vedere quale sarà la risposta del pubblico a questa nuova puntata che come detto va in onda per la prima volta assoluta in televisione. Potremo seguire L’Ispettore Coliandro su Rai Due a partire dalle ore 21.20 e avremo la possibilità di guardarla anche sui nostri dispositivi mobili, come pc, tablet e smartphone, in diretta streaming grazie al portale RaiPlay cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
SCONTRO TRA SEX SYMBOL
Stasera, oltre alle tante proposte televisive, in Rai ci sarà uno scontro “simbolico” tra sex symbol. Su Rai2 L’ispettore Coliandro con Giampaolo Morelli e su Rai3 “Tommaso”, pellicola con Kim Rossi Stuart. L’attore romano, segna con questo film, anche la sua seconda volta dietro la macchina da presa, per un progetto che racconta in maniera originale e fortemente introspettiva, delle tematiche molto importanti. A sei anni di distanza invece, l’ispettore strampalato è tornato in televisione accompagnato dalla sua inseparabile giacca di pelle e gli occhiali scuri. Nel corso di questo nuovo episodio, Morelli dovrà vedersela con il gioco d’azzardo. Ed infatti, la trama racconta che l’ispettore dovrà fare i conti con Gamberini (interpretato da Paolo Sassanelli) convinto di essere vittima del gioco d’azzardo in maniera proprio inusuale. Ed intanto, intervistato da La Stampa, Morelli afferma: “Coliandro non lo abbandonerei mai perché, prima di essere un poliziotto, è un uomo, ha le sue debolezze, è spigoloso, imbranato, a tratti quasi antipatico. Vorrebbe ricevere riconoscimenti che non arrivano, ma è anche uno che sta bene la sera in cui si ritrova da solo sul divano di casa a mangiare la pizza comprata dal pakistano. Quando la serie, nonostante il successo, è stata interrotta, ci sono rimasto molto male, era l’inizio della crisi, non c’erano soldi, bloccarono tutto”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
LE ALTRE PROPOSTE TV
Il nuovo appuntamento con L’ispettore Coliandro, torna puntualmente su Rai2 nella prima serata di oggi, venerdì 20 ottobre 2017. La serie TV con protagonista Giampiero Morelli, dovrà scontrarsi con numerose proposte televisive. L’ammiraglia di Casa Rai per esempio, porterà in scena la nuova puntata di Tale e Quale Show e sicuramente, Carlo Conti e tutta la squadra, saranno in grado anche stasera di conquistare la vittoria in termini di ascolti televisivi. Spazio anche per la cronaca nera con le dinamiche di Quarto Grado che ancora una volta su Rete4, racconteranno spinosi racconti attuali. Stasera per esempio, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero parleranno ancora degli omicidi di Gianna Del Gaudio, Daniela Roveri e dello caso di Yara Gambirasio. Spazio poi per le nuove dinamiche de Il Segreto, in onda sull’ammiraglia di Casa Mediaset, con le nuovissime evoluzioni emotive e l’addio di Severo a Puente Viejo. Tra le altre proposte interessanti della serata, anche Bake Off Italia 2017 su Real Time, con Benedetta Parodi e gli aspiranti pasticceri alle prese con un inedito ripescaggio. Tante, come potete vedere, le principali proposte della serata: l’ispettore Coliandro conquisterà ancora il pubblico? Staremo a vedere cosa diranno domani gli ascolti. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
GAMBERINI GIOCA D’AZZARDO?
È in arrivo un consulente sui generis per L’Ispettore Coliandro che torna in onda questa sera su Rai2 con un nuovo episodio di questa sesta stagione. Il personaggio interpretato da Giampaolo Morelli tornerà ad occuparsi di un nuovo caso e, soprattutto, dell’amico Gamberini. Nella puntata di questa sera il nostro ispettore deciderà di lanciarsi in una missione sotto copertura per riuscire a liberare l’amico al vizio del gioco d’azzardo. Secondo lui ci è ricascato e questa volta non starà a guardare andando in giro tra le bische illegali proprio con la voglia di ripulire i sobborghi e tenere l’amico al sicuro. Ma siamo sicuri che Gamberini sia tornato di nuovo nel giro da cui era uscito con fatica? Cos’altro succederà ai nostri protagonisti? Siamo sicuri che dopo la partenza con il botto della première della nuova stagione, L’Ispettore Coliandro non ci deluderà. (Hedda Hopper)
L’ISPETTORE COLIANDRO 6, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI
Nella prima serata di Rai 2 di oggi, venerdì 20 ottobre 2017, andrà in onda una nuova puntata de L’Ispettore Coliandro 6, in prima Tv assoluta. Sarà la seconda, dal titolo “Partita speciale“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: In un pomeriggio apparentemente tranquillo, in Piazza Maggiore a Bologna spunta un uomo a torso nudo con il cappello di Babbo Natale, che crea scompiglio fra i presenti ed attira in poco tempo l’attenzione della Polizia. L’uomo inizia a fuggire ed infine aggredisce alcuni agenti, per poi crollare sull’asfalto privo di vita. Nel frattempo, Coliandro ha numerosi problemi con lo scarico della toilette e scopre dalla signora Olga che il nipote della donna ha fatto perdere le proprie tracce da alcuni giorni. La donna è molto preoccupata che possa essere successo qualcosa ad Alex, dato che è un lottatore. Più tardi, si scopre che il ragazzo è rimasto vittima di un incidente stradale la notte precedente, ma la Paffoni è convinta che sia stato ucciso e che il guidatore dell’auto che l’ha travolto, Daniele Scortichini, sia in qualche modo responsabile. Nello stesso momento, Veena cerca di fuggire dalla stanza in cui si trova rinchiusa contro la propria volontà, ma i suoi aguzzini le impongono di lottare con altre due giovani donne. Gargiulo si prepara invece a svolgere l’esame per diventare Ispettore Capo, ma Coliandro lo convince ad interrogare Scortichini. Ricevuto il rifiuto, Coliandro scopre che il sospettato è ad un circolo di anziani e che in realtà alla guida dell’auto potrebbe esserci stato il nipote dell’uomo, Rocco. Raggiunta la scuderia in cui si trova in quel momento, l’Ispettore si imbatte in Veena, mentre la squadra scopre che il Babbo Natale sconosciuto è morto a causa di un overdose di doping e si conclude che facesse parte di un giro di lotte clandestine. Dopo essere stato aggredito, il protagonista riesce a fuggire ed ignora che Veena si sia nascosta sul retro. Quando manifesta il desiderio di portarla in ospedale, la ragazza riesce a rubargli la pistola e lo minaccia per evitare di incontrare i medici. Nel frattempo, Rocco si chiede il motivo della visita del poliziotto, mentre Olga mostra a Veena la foto del nipote e scopre che i due si conoscevano. La ragazza rivela infatti che Alex combatteva all’arena clandestina in coppia con il Babbo Natale morto e Coliandro decide di sorvegliarla per evitare che qualcuno le faccia del male. Scognamiglio invece scopre della fuga di Veena e dà il via ad un nuovo combattimento al femminile, ordinando al tempo stesso ai suoi uomini di eliminare Coliandro. Dopo aver assistito ad un delirio di Veena, l’Ispettore decide di concentrarsi su una delle parole che ha pronunciato la ragazza e risale ad una razza di cane che viene usato per i combattimenti clandestini. Hamid invece viene incaricato di sorvegliare la ragazza e riesce a capire la lingua della ragazza, che rivela di essere stata rapita in giovane età e costretta a combattere sotto l’effetto di droghe. Dopo essere sfuggito all’agguato di uno degli uomini di Scognamiglio, Coliandro scopre che Veena è stata riportata all’arena. I criminali tuttavia riescono a togliere le tende appena in tempo per evitare di essere braccati dalla Polizia, sospettando il loro arrivo imminente. Scognamiglio in realtà si trova appostato nelle vicinanze, approfitta dell’assenza degli agenti per rapire Coliandro e gli rivela di aver ucciso Alex per via di alcuni contrasti sulla gestione dei combattimenti. Lo stesso ufficiale è alla fine costretto a combattere contro Veena, che viene incaricata di ucciderlo, ma la ragazza si ribella ed aiuta il poliziotto a mettersi in contatto con la squadra.
ANTICIPAZIONI DEL 20 OTTOBRE 2017, EPISODIO 2 “PARTITA SPECIALE”
Nella puntata di questa sera, Coliandro decide di dare il proprio aiuto a Gamberini, convinto che stia ancora giocando d’azzardo e sia ritornato alle vecchie abitudini. Per riuscire a liberarlo del vizio, il poliziotto decide tuttavia di andare sotto copertura per ripulire i sobborghi da alcune bische illegali. Data la pericolosità del caso decide inoltre di farsi supportare da Giacomino, che in base alla propria genialità in fatto di numeri e calcoli può aiutarlo a vincere con i futuri rivali. Anche in questo caso il protagonista dovrà confrontarsi con la propria natura di latin lover, in attesa di riuscire a togliere l’Ispettore dai guai. Incontrerà infatti Ambra, una bellissima donna che riuscirà a conquistarlo fin dal primo sguardo.