Ludovica Caramis è pronta ad una nuova diretta de La Corrida, al fianco di Carlo Conti su RaiUno. La valletta, in una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, ha ammesso che, nel suo lavoro, è stata ispirata da un volto ben noto al pubblico: «La mia valletta preferita è Michela Coppa, che ha affiancato Gerry Scotti: è quella più vicina alla mia generazione. Ma Carlo vuole che io sia me stessa, ironica e in grado di buttarmi nella mischia all’occorrenza». Per chi non lo sapesse, la bella Ludovica Caramis è la moglie del calciatore italiano Mattia Destro, ma è proprio nel corso dell’intervista a Tv sorrisi e canzoni che ammette: «Posso dirle la verità? Io sono la peggior moglie di calciatore che esista in Italia, forse al mondo. Non capisco davvero niente di pallone…». (Aggiornamento di Anna Montesano)
LA PROPOSTA DI CARLO CONTI
La nuova valletta de La Corrida ha il volto di Ludovica Caramis, che ogni venerdì sera affianca Carlo Conti nella prima serata di Rai 1. In realtà non si tratta di un’immagine del tutto nuovo in televisione, poiché Ludovica già aveva affiancato il conduttore a L’eredità nel ruolo di ‘professoressa’ dal 2011 al 2017. Nell’ultimo anno però, dopo essersi sposata con l’attaccante del Bologna Mattia Destro, la Caramis ha intrapreso una nuova avventura, iscrivendosi al Centro sperimentale di cinematografia di Roma. Un progetto che comunque non le ha vietato di accettare la proposta di Conti, come da lei ammesso in una recente intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni: “Non ha dovuto convincermi, perché gli ho detto subito di sì a occhi chiusi. È vero che studio recitazione da tempo e infatti anche ora che vivo a Bologna, frequento un corso specifico sul metodo, ma è anche vero che la strada è ancora lunga”.
LA NUOVA SCOMMESSA DI LUDOVICA CARAMIS
Nell’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, Ludovica Caramis ha parlato della sua nuova esperienza alla Corrida, programma che in passato non ha mai visto nella sua versione originale per questioni anagrafiche. Può comunque contare sui racconti della madre: “Era una fan sfegatata. Mi ha raccontato che La Corrida era un appuntamento imperdibile per tutte le famiglie, compresa la nostra. Una trasmissione allegra e rilassante. Ed è la direzione nella quale vogliamo andare tutti anche in questa edizione. Lo scopo è far divertire”. La Caramis racconta di essersi preparata nel migliore dei modi per non farsi sfuggire questa nuova opportunità in televisione. Per questo ha fatto attenzione alla linea, pur senza esagerare con la dieta. Come punto di riferimento, si ispira in una valletta che le è sempre piaciuta ovvero Michela Coppa, che ha affiancato Gerry Scotti ed è molto più vicina alla sua generazione.