GRANDE SUCCESSO PER LA FIGLIA AURORA
Una vita davvero piena di successi quella di Eros Ramazzotti. Il cantante di “Una Terra Promessa” vanta una carriera e una famiglia (allargata) da sogno. Questa sera si parla di lui nel nuovo appuntamento con Techetechetè, un giorno che è speciale anche per la sua prima figlia: Aurora. Ben nota ormai al vasto pubblico, la figlia di Michelle Hunziker festeggia oggi il milione di follower su Instagram. Un traguardo davvero importante, soprattutto di questi tempi. Amatissima sul web ma anche a casa, Aurora è infatti l’orgoglio di papà Eros. È con lui che la ragazza spesso si diverte sui social con video e immagini che vedono il noto cantante protagonista, magari con qualche duetto che in poco scatena migliaia di like. (Agg. Anna Montesano)
LE DOTI ARTISTICHE DI RAFFAELLA MARIA
Raffaella Maria Ramazzotti canta Oceania nella clip postata su Facebook da mamma Marica. Raffaella ha solo cinque anni, ma può già vantare una voce e una presenza scenica non indifferenti. “L’oceano ci mostrerà, la sua vastità! Il nostro popolo ha la sua identità! Noi tutti sappiamo chi siamo!”, canta mentre il fratellino Gabrio Tullio combina guai in giro per casa. Ma la piccola Ramazzotti non è l’unica “figlia d’arte” degna di questa definizione: anche Paola, la bambina di Laura Pausini e Paolo Carta, si destreggia bene col microfono. In un altro video caricato sui social, la piccola di casa Carta intonava Beauty and the Best, celebre brano tratto dalla colonna sonora de La Bella e la Bestia. (agg. di Rossella Pastore)
UN MILIONE DI FOLLOWER PER LA FIGLIA AURORA
Aurora Ramazzotti festeggia il suo primo, grande traguardo in termini social: la figlia di Eros e Michelle Hunziker ha da poco raggiunto quota 1 milione di follower su Instagram. Per festeggiare, Aurora ha postato uno scatto in bikini tratto direttamente dall’album della sua ultima vancanza in compagnia di famiglia e fidanzato. Nella storia caricata subito dopo, inoltre, ha deciso di fare un tuffo in piscina… insieme allo smartphone. “Ragazzi, è il karma”, ha commentato ridendo. Inconvenienti della popolarità social. Protagonista frequente dei suoi (auto)ritratti è il fidanzato Goffredo Cerza, a cui ogni volta dedica didascalie sdolcinate: “Casa è dove ci sei tu”. (agg. di Rossella Pastore)
VACANZE GRECHE PER RAMAZZOTTI E FAMIGLIA
Eros Ramazzotti unisce l’utile al dilettevole: impegnato in un’importante manifestazione canora greca, il cantante ha pensato bene di portare con sé tutta la famiglia. La località prescelta, neanche a dirlo, è la meravigliosa Mykonos, una delle isole principali dell’arcipelago delle Cicladi. I villeggiatori in questione, oltre al capofamiglia, sono Marica Pellegrinelli, i figli Gabrio Tullio e Raffaella Maria e, a distanza di sicurezza, anche l’ex moglie Michelle Hunziker con tanto di figlia e fidanzato al seguito. Il pretesto, come detto, è la partecipazione dell’artista a un celebre programma musicale della tv balcanica. Il successo di Ramazzotti è davvero planetario, come dimostrano i milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Anche la compagna Marica, recentemente, ha saputo farsi apprezzare nel ramo pubblicitario. (agg. di Rossella Pastore)
DAL FESTIVAL DI CASTROCARO AL TOUR MONDIALE
Ci sarà ampio spazio anche per Eros Ramazzotti nella puntata di questa sera di Techetechetè su Rai1. Il cantante romano ha fatto la storia del panorama musicale italiano conquistandosi un spazio di tutto rispetto anche a livello internazionale. Sostenuto dalla Universal Music Italia, Ramazzotti vanta diverse collaborazioni con i più grandi artisti del nostro tempo: Anastacia, Cher, Luciano Pavarotti e Andrea Bocelli per la musica lirica, solo per citarne alcuni. Inoltre, il cantautore ha promosso l’immagine dell’Italia nel resto del mondo, ed è per questo che è stato premiato. Originario di Roma, sviluppa la passione per la musica sin dalla tenera età: Eros eredita l’amore per la musica dal padre, a sua volta musicista romano nonché operatore edile. Dopo avere affrontato qualche piccola difficoltà familiare, un appena ventenne Eros decide di partecipare al Festival di Castrocaro nel 1981: non riuscirà a vincere, ma viene comunque notato per la particolarità della sua voce grazie a Rock 80. Sarà solo nel 1984 che avrà inizio la sua vera carriera, presentando al Festival di Sanremo il brano mito intitolato Terra Promessa, vincendo così le finali della sezione giovanile. Successivamente, sarà solo un anno dopo che Eros Ramazzotti parteciperà nuovamente al Festival, con la sola differenza che nel 1985 si presenta tra i big: Una storia importante si classificherà solamente al sesto posto, ma ha ottenuto comunque molto successo. Tra i suoi album di rilievo citiamo sicuramente Stilelibero del 2000, Calma apparente, Ali e radici e Perfetto, uscito nel 2015.
EROS RAMAZZOTTI, ALL’ARENA DI VERONA LA DEDICA ALLA MOGLIE
Eros Ramazzotti ha recentemente partecipato al Wind Music Awards di quest’anno, incantando tutti sul palco dell’Arena di Verona, dedicando alla moglie Marica Pellegrinelli la sua esibizione, i due si erano conosciuti nel 2009 proprio sul palco di questo evento musicale. Dopo la discussa rottura con Michelle Hunziker, sembra che Eros abbia trovato nuovamente la serenità e che si stia dedicando alla famiglia senza però trascurare il lavoro. Dopo un tour di successo nelle maggiori capitali europee e l’album di inediti uscito nel 2015, pare che Eros stia lavorando al suo nuovo album dopo due anni di calma; tuttavia non si sa ancora molto a riguardo, l’uscita dovrebbe essere prevista entro la fine del 2017. Nel frattempo Eror Ramazzotti è impegnato col suo tour estivo, che lo porta anche a Monte-Carlo, Mykonos e Marbella.