Marco Carta chiude le esibizioni della serata di Tale e Quale Show su Raiuno. Il cantante sardo interpreta Michael Bolton, per la goia di tutti i suoi fan presenti in studio. La performance lascia il segno ed emozioni tutti. Il pubblico applaude, la giuria si unisce al coro. Maria De Filippi è la più entusiasta: “Il più bel complimenti che posso farti è dirti che non ti avevo neanche riconosciuto. Guardandoti ti veniva da ridere, ti ho beccato. Michael Bolton non l’avrebbe fatto”. La conduttrice di Mediaset non risparmia i complimenti per gli altri concorrenti: “Non mi sono alzata prima per cercare di rimanere imparziale”. (aggiornamento jacopo d’antuono)
RITORNO A CASA PER MARCO CARTA
Sarà un ritorno in famiglia quello che stasera vedrà protagonista Marco Carta, che nel dare il via alla sua nuova avventura nel torneo finale di Tale e Quale Show 2017, potrà godere del giudizio della persona che, prima fra tutte, ha segnato il suo destino nel mondo della musica: Maria De Filippi. Fino a oggi, infatti, Carta è arrivato secondo ben cinque volte, ed ha ottenuto la vittoria finale senza aver mai raggiunto il primo posto sul podio. Il concorrente, però, non si è lasciato influenzare da quanto accaduto e, in un’intervista rilasciata a Mario Manca per Vanity Fair, ha ammesso di aver vissuto tutto con leggerezza: “Ad Amici e a Sanremo era in ballo il mio futuro professionale. Tale e Quale non ti cambia la vita ed è per questo che l’ho preso con serenità”, ha rivelato il cantante, consapevole di non voler puntare alla vittoria ma alla crescita professionale: “Ci metto sempre tutto l’impegno possibile ma, più che per vincere, lo faccio per migliorare me stesso, per mettermi alla prova”. Sarà lui a trionfare nel torneo che prenderà il via stasera? (Agg. di Fabiola Iuliano)
VINCERÀ ANCHE IL TORNEO?
Marco Carta ci sarà. Il cantante sardo farà parte, come è logico, della prima puntata del torneo dei campioni che vedrà il via il 17 novembre 2017. I cantanti e gli imitatori più bravi di questa e delle scorse edizioni si sfideranno fianco a fianco in una entusiasmante battaglia a suon di imitazioni e di canzoni. I concorrenti in studio saranno tanntissimi, tutti dotati di un innegabile talento e bravura. In mezzo a loro Marco Carta è chiaramente un outsider, visto che fa parte del mondo professionistico della musica da parecchi anni oramai, come del resto anche del mondo dello spettacolo. Tutti ricordano il suo esordio proprio grazie a Maria De Filippi e la sua ascesa nel mondo dorato della musica. E’ chiaro che il sardo da questo punto di vista è certamente avvantaggiato e può giocarsi una carta in più rispetto ad attori che con la musica non hanno a che fare quotidianamente. Bisognerà vedere all’atto pratico, però, se il cantante sarà in grado di ribattere a tutti i rivali sul campo, sfidandoli su un terreno a lui certamente favorevole. La sfida è aperta a Tale e Quale Show.
LA GIOIA DI MARCO CARTA PER LA VITTORIA DI TALE E QUALE SHOW
Come sapranno certamente gli appassionati di televisione, Marco Carta ha centrato in maniera piuttosto inaspettata la vittoria dell’edizione di quest’anno di Tale e Quale Show. Il pubblico e anche Marco Carta stesso sono rimasti certamente sorpresi da un risultato che non era affatto scontato, anzi: in questa edizione ci sono stati tanti bravi cantanti e imitatori che si sono dati battaglia fra loro. Il sardo ha affidato la sua gioia al social network più famoso degli ultimi anni: Facebook. Qui il cantante ha detto:’ Ringrazio tutti, ovviamente anche i truccatori e i parrucchieri che in studio non ho avuto la prontezza di ringraziare. Ero impanicato, sembravo un fantoccio.’ Continua poi il cantante: ‘Stasera poi ho anche cantato male, anzi malissimo. Ho fatto proprio schifo.’ Un Marco Carta a cuore aperto, quindi, quello che si è visto su Facebook, quando evidentemente l’emozione per la vittoria non era ancora passata. Oltre a questo, Carta si è anche dilungato nel rendere merito ai membri della giuria e a tutto lo staff di Tale e Quae Show. Questo inaspettato evento potrebbe essere il rilancio della sua carriera.
VITA PRIVATA
Sulla vita privata di Marco Carta si è sempre avuto un grande riserbo. Poco o nulla si sa, ad esempio, della sua vita amorosa, che da sempre alimenta un costante chiacchiericcio. Attualmente pare che il cantante sardo non stia con nessuna ragazza e che, di conseguenza, sia single. Prima, però, sappiamo che era fidanzato con Valentina Tarsitano. La storia, putroppo per i due, non è durata a lungo. La vita privata di Marco Carta, comunque, è stata anche segnata da un evento tanto tragico quanto naturale: la morte della propria madre. Un evento certamente precoce, dato che il sardo ha appena 32 anni e che solitamente i genitori si perdono in età molto più adulta.
Sulle pagine di Gossipetv.com, il vincitore dell’ultima edizione di Tale e Quale Show ha detto che, in realtà, ‘mia mamma è sempre con me grazie al dono meraviglioso della musica.’ Le note musicali, con la loro magia, aiutano il cantante a superare questo drammatico momento della vita di un essere umano che, volenti o nolenti, capita a tutti. Ma non a tutti è concesso di volare alto grazie alla musica perché tutti non la sanno apprezzare.