Nel cast di John Wick, film in onda stasera su Italia 1, c’è anche Keanu Reeves che interpreta il ruolo del protagonista Jonathan ”John” Wick. L’attore è nato il 2 settembre del 1964 a Beirut e il suo debutto nel mondo dello spettacolo arriva nella prima metà degli anni ottanta. I primi grandissimi successi arrivano nel 1991 quando lavora con Kathryn Bigelow in Point Break – Punto di rottura e con Gus Van Sant in Belli e Dannati. In carriera poi ha avuto la possibilità di lavorare con tantissimi artisti di calibro internazionale quali Francis Ford Coppola, Bernardo Bertolucci, Kenneth Branagh, Nicolas Winding Refn, eli Roth e tanti altri ancora. Nonostante il successo al cinema la vita di Keanu Reeves non è stato assolutamente facile. Nel 1999 si è fidanzata con Jennifer Syme dalla quale ha avuto una figlia che purtroppo ha perso la vita dopo pochi giorni per una malformazione al cuore. La coppia si lasciò e la donna morì nel 2001 in seguito a un incidente stradale. Sicuramente due traumi che segneranno per sempre la vita del protagonista di John Wick. (agg. di Matteo Fantozzi)
COME SEGUIRE IL FILM IN DIRETTA STREAMING
Keanu Reeves è l’assassino professionista John Wick, nell’omonimo film di Chad Stahelski e David Leitch. Intervistato da GQ l’attore ha spiegato cosa lo ha affascinato di questo personaggio: “La forza di volontà, la sua integrità e la voglia di combattere per l’indipendenza. Qualcuno all’improvviso entra nella sua vita e gli strappa l’unica cosa che ama e che può aiutarlo a vincere il dolore di una perdita. A quel punto cerca quasi di riprendersi quella vita e quel dolore”. Reeves ha poi commentato il lavoro dei due registi che hanno ambientato la storia in un New York da graphic novel: “I registi hanno cercato di unire due mondi, quello reale e irreale. John si muove in una sorta di New York iper-reale da fumetto. Anche lo stile si mescola: dall’action si passa al noir e viceversa”. Ricordiamo che “John Wick”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.15, ma sarà possibile vederlo anche in streaminggrazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.
IL SUCCESSO DEL FILM
La pellicola John Wick è stata affidata dalla regia di Chad Stahelski e David Leitch mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Derek Kolstad e la produzione è stata firmata da Basil Iwanyk con David Leitch, Eva Longoria e Chad Stahelski. Le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Summit Entertainment, Thunder Road Pictures e 87Eleven Production mentre la M2 Pictures ha gestito la distribuzione della pellicola in Italia. Il montaggio del film è stato realizzato da Elisabet Ronaldsdottir con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Tyler Bates e Joel J. Richard, la scenografia infine, è stata curata da Susan Bode e Dan Leigh. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2014 e la sua durata è pari a 100 minuti. Nel cast di John Wick appare anche Bridget Moynahan, attrice e modella americana nota come una delle protagoniste principali del telefilm Blue Bloods, a cui ha preso parte per ben 111 episodi. Il film è approdato nei cinema italiani nel gennaio del 2015, con tre mesi di ritardo rispetto alla programmazione americana. Grande il successo riscosso in giro per il mondo che ha portato un incasso totale di oltre 89 milioni di dollari, contro un budget di 19 milioni. John Wick ha entusiasmato a tal punto pubblico e critica da aver spinto i produttore a realizzare un sequel, distribuito al cinema tre anni dopo, nel 2017, ed intitolato John Wick Capitolo 2. Il cast di attori protagonisti è praticamente rimasto invariato con John Leguizamo e Thomas Sadoski, oltre all’attore italiano Riccardo Scamarcio.
NEL CAST KEANU REEVES
John Wick, il film in onda su Italia 1 oggi, lunedì 29 gennaio 2018 alle ore 21.25. Una pellicola cinematografica action del 2014 che è stata affidata alla regia di David Leitch, giovane e talentuoso regista americano che negli ultimi due anni ha diretto Atomica bionda e Dead Pool 2. La sua ultima esperienza da attore risale al 2013 quando ha preso parte alle riprese di Escape Plan – Fuga dall’inferno. Protagonista principale del film John Whick è il famoso Neo di Matrix. Stiamo ovviamente parlando di Keanu Reeves, attore canadese, noto anche come musicista e regista. Accanto a lui troviamo Michael Nyqvist, Alfie Allen, Willem Dafoe, Dean Winters, Adrianne Palicki e John Leguizamo. Dean Winters, che nel film interpreta Avi, è un attore statunitense noto al pubblico televisivo come protagonista di serie tv come Law & Order – Unità vittime speciali, Rescue me e Oz. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
JOHN WICK, LA TRAMA DEL FILM D’AZIONE
Il protagonista del film è John Wick un ex sicario di professione che da diverso tempo ha deciso di cambiare vita, dicendo addio all’attività criminale e dedicando tutto se stesso all’amore di sua moglie. La donna, purtroppo, perde la vita a causa di un tumore. Per alleviare la sofferenza della perdita a John viene regalato un cucciolo di cane, che adorerà fin da subito. Trascorrono alcuni mesi ed una mattina John viene avvicinato da un ragazzino che si propone per acquistare la sua automobile. Dopo aver incassato il secco rifiuto di John, quest’ultimo viene aggredito nella sua abitazione da un gruppo di teppisti guidati dallo stesso ragazzino incontrato la mattina. John viene pestato a sangue mentre la povera cagnolina viene uccisa. L’indomani John scopre che il colpevole dell’aggression è Yosef Torasov, figlio di uno dei criminali più noti della città. L’uomo è pronto a tornare alla sua vecchia vita e giura vendetta. Di tutta risposta, Viggo Torasov cerca di nascondere suo figlio in un posto segreto, mentre John prepara la sua battaglia.