Simone Barbato si è reso protagonista di una furente litigata con Jonathan durante le nomination a L’Isola dei Famosi 2018, che ha rubato un bel quarto d’ora al finale della trasmissione di Canale 5 condotta da Alessia Marcuzzi. Mara Venier in ritorno in studio ha sottolineato: “Abbiamo scoperto un nuovo lato di Simone Barbato che è un po’ polemico”. Il mimo di Ovada ha attaccato Jonathan infatti dopo essere stato nominato per la seconda volta da lui. Jonathan ha spiegato che non gli è piaciuta la nomination della settimana scorsa, ma non tanto per il fatto in sé quanto per la motivazione di essere uno che non prende una posizione. Simone Barbato ha detto che il primo a votare l’altro era stato poco prima proprio Jonathan e che lui ha agito di conseguenza, cosa che in realtà è impossibile perché i naufraghi votano tutti insieme sulle lavagnette e poi non hanno più la possibilità di modificare il voto una volta che si inizia a girare queste. La reazione di Simone Barbato è stata di certo un po’ sopra alle righe e questo nessuno se lo poteva aspettare. (agg. di Matteo Fantozzi)
IL MIMO È SALVO
Si pensava che Simone Barbato potesse essere stato svantaggiato al televoto nella puntata de L’Isola dei Famosi 2018 di stasera. Il mimo di Avanti un Altro vede andare in onda la sua sorpresa, il momento commovente, non solo per ultimo ma addirittura a televoto chiuso. Prima di lanciare la pubblicità Alessia Marcuzzi spiega che ci sarà la sorpresa per Simone Barbato al ritorno in studio ma ancor prima di questo ha chiuso il televoto che lo vede in lotta con Jonathan e Marco Ferri. I due hanno ricevuto la visita della madre il primo e del padre il secondo, tutto questo quando da casa il pubblico stava ancora votando per decidere chi sarebbe uscito stasera. Mentre Simone Barbato avrà l’opportunità di una bella sorpresa quando il televoto sarà chiuso. Nemmeno il tempo di dirlo che Alessia Marcuzzi annuncia il primo salvo della serata e cioè proprio il mimo. Quello che doveva essere uno svantaggio si trasforma così in un momento di ilarità per Simone Barbato che si salva ancora e che ha festeggiato ieri il suo compleanno. In studio intanto la mamma e il papà del mimo ballano con grande passione. (agg. di Matteo Fantozzi)
LA GIALAPPAS LO PRENDE DI MIRA
Simone Barbato è tra i nominati de L’Isola dei Famosi insieme a Jonathan e Marco Ferri, sarà eliminato? Difficile capirlo ora, intanto il mimo di Avanti un Altro continua a far ridere tutti. La Gialappas lo prende di mira per il primo video della serata tratto da Mai dire Isola. Vengono mostrati diversi momenti in cui proprio Simone Barbato canta le canzoni più improbabili agli orari meno consoni della giornata. La Gialappas lo deride e poi sottolinea: “E davvero si chiede perché lo nominano sempre?”. Di certo Simone Barbato è stato un personaggio davvero molto simpatico in questa Isola dei Famosi 2018, tutti si chiedono se andrà avanti anche perché la sfida è contro due avversari non facili. Fino a questo momento il pubblico ha confermato Simone Barbato sacrificando personaggi anche meno noti. Si è giocato il tutto per tutto per riuscire ad andare avanti, ma di certo rimarrà un personaggio importante anche in caso di eliminazione. (agg. di Matteo Fantozzi)
SARÀ ELIMINATO?
Puntata fondamentale per il proseguo dell’avventura di Simone Barbato in questa edizione 2018 de l’Isola dei famosi, quella che andrà in onda tra poche ore nella prima serata di Canale 5. Infatti, l’ex mimo di Avanti un altro, conoscerà direttamente dalla voce della conduttrice Alessia Marcuzzi se la sua partecipazione al reality di casa Mediaset andrà avanti o meno. Simone si trova in nomination e dunque a rischio eliminazione assieme a Marco Ferri e Jonathan. In attesa di conoscere l’esito del televoto e quindi il volere del pubblico del programma, la nomination sembra aver cambiato un po’ lo scenario esistente nei mari dell’Honduras con lo stesso Simone Barbato che pare aver messo da parte Elena dando maggiori attenzioni a Francesca Cipriani. Barbato sembra essere attratto dalla bella Francesca o quanto meno questo è quanto si evince dalle sue parole allorché ha più volte insistito sulla possibilità che potesse seguirlo a caccia di granchi: “Mi fai da assistente? Allora ci vieni.. Dai vieni con me. Mi fa piacere stare un po’ insieme”.
SIMONE BARBATO SI AVVICINA A FRANCESCA
A conferma di come Simone Barbato si sia piuttosto avvicinato a Francesca, si sono moltiplicati in questi giorni i momenti in cui i due hanno amabilmente chiacchierato del più e del meno. In uno di questi momenti, Simone ha palato di un suo passato da alpino in ragione di una precisa domanda fatta da Francesca che ha notato in lui una certa capacità nello scalare delle rocce. Francesca le ha chiesto: “Ma tu fai pure alpinismo, ste cose qui?”. Simone ha chiarito di essere un alpino ricordando l’orgoglio provato per aver fatto parte di questo corpo ed un sogno nel cassetto: “No ho fatto l’alpino non l’alpinismo, l’alpino a Merano.. io ho il cuore nella penna infatti vorrei tornare nelle forze di servizio per fare spettacolo per le truppe alpine in zone di guerra tipo Kabul.. vorrei fare degli spettacoli Là anche per i bambini del posto e per i militari.. sarebbe bellissimo… io quando tornavo a casa nei fine settimana, ero sempre con la divisa perché per me portare la penna era una cosa straordinaria, non mi sono mai sentito orgoglioso nella mia vita come quando portavo la penna di alpino.. era una roba per me incredibile”.