The Walking Dead, lo stuntman John Bernecker muore durante le riprese: caduta mortale per il 33enne
La morte di John Bernecker è stata confermata il 12 luglio alle 6:30 PM ET dal coroner di Coweta County, Richard Hawk. Stuntman e negli ultimi tempi anche attore, Johm aveva 33 anni e alle spalle apparizioni in film noto come Black Panther, Logan, Get Out, The Fate of the Furious, The Hunger Games: Mockingjay – Part 2. È uno degli stuntman della serie tv The Walking Dead, dove per un caduta accidentale è morto all’Atlanta Medical Center in seguito alle gravi ferite alla testa ricevute proprio durante la caduta sul set. Attualmente le riprese della nota e amata serie tv, arrivata alla sua ottava stagione, si sono fermate in rispetto all’attore che è venuto a mancare.
Una vera e propria tragedia quella capitata sul set di The Walking Dead: l’attore e stuntman John Bernecker è morto. Secondo fonti di Dedline, Bernecker e un attore stavano provando una scena di combattimento che avrebbe poi dovuto concludersi con una caduta dal balcone di circa 10 metri. Un gesto di routine per lo stuntman che però si è trasfromata in una vera e propria tragedia. L’attore ha perso l’equilibrio ed è caduto da un’altezza di 30 piedi su un pavimento di cemento. Dopo esser arrivato in ospedale ad Atlanta è stata pronunciata la morte cerebrale, Bernecker è stato attaccato a un respiratore per consentire alla famiglia di decidere il da farsi.
Una vera e propria tragedia quella capitata mercoledì sul set di The Walking Dead. Lo stuntman John Bernecker è morto sul set a causa di una brutta caduta a causa della quale ha riportato danni irreversibili al cervello. Il cast di The Walking Dead in queste ore continua a manifestare suisocial la sua solidarietà allo stuntman, che vantava una lunga e prolifica carriera sia al cinema che in TV. John Bernecker era infatti molto conosciuto nel suo campo: tra i suoi lavori ricordiamo Scream Queens, Salem, 24: Legacy, Fast & Furious 8. Ma Bernecker non lavorava soltanto come stuntman ma anche come attore: di recente è stato protagonista al cinema in film come Logan, L’ultimo cacciatore di streghe e Piccoli brividi.
Incidente mortale sul set della celebre serie tv The Walking Dead: lo stuntman John Bernecker è morto a causa di una terribile caduta che gli ha causato gravi ferite alla testa durante le riprese dell’ottava stagione della serie tv della Amc. John Bernecker, secondo quanto riportato da una prima ricostruzione, stava lavorando ad una particolare caduta da 10 metri mercoledì, ma avrebbe perso la posizione che stava assumendo per la caduta in sicurezza, cadendo rovinosamente al suolo. Lo stuntman di The Walking Dead è stato allora immediatamente trasportato ad Atlanta, all’Atlanta Medical Center, dove però le sue condizioni sono parse subito gravissime. I dottori hanno infatti evidenziaro come Bernecker avesse riportato gravi danni alla testa e, dopo essere stato collegato a delle macchine che lo stavano tenendo in vita, è stato poi dichiarato cerebralmente morto. Giovedì mattina, i medici ne hanno dichiarato il decesso. Lo stuntman John Bernecker aveva 33 anni e aveva lavorato già per importanti produzioni come 24: Legacy, Revolution e Claws o “Logan-The Wolverine”.
In rispetto a quanto accaduto, la produzione di The Walking Dead ha deciso di fermare i lavori: “Ci spiace comunicare che John Bernecker, uno stuntman di talento di The Walking Dead e di numerose altre serie tv è film, è rimasto ferito seriamente dopo un incidente sul set”, aveva detto il network in un comunicato stampa poco dopo l’incidentem e prima che ne venisse dichiarato il decesso. “Come sempre, la sicurezza dei nostri membri e di chiunque sul set è nostra principale preoccupazione e ci concentreremo su questo nelle nostre indagini”, aveva invece spiegato il Sag-Aftra, sindacato degli attori.