Alessio Sakara lascia Tu si que vales ma senza alcun rancore. L’atleta infatti, chiude la sua parentesi in TV per dedicarsi alla sua attività sportiva. Intervistato da Davide Maggio alcuni giorni prima del debutto, aveva confessato: “Un lottatore di arti marziali miste può far anche ridere. Faccio comicità romana perché sono romano e per noi romani è anche più facile essere comici. Farò divertire insieme al mio amico Martin Castrogiovanni, con cui avevo già fatto un programma che era Il Più Forte”. Di seguito, ha svelato in che modo è arrivato a Tu si que vales, dietro il bancone dei conduttori con Belen Rodriguez e l’amico Martin Castrogiovanni: “Mi hanno chiamato dalla produzione di Maria, visto che noi ci conosciamo per Saki, chiedendomi se me la sentivo e se fossi libero. Io sono stato molto onorato e contento soprattutto perché formo una coppia con Castrogiovanni, al fianco logicamente di Belen che è il volto ormai di questo programma”. Infine, parole di stima per Belen: “Con lei ci si diverte, è argentina come Castro, è entrata subito in sintonia con noi che amiamo ridere e scherzare. Anche lei inizia a fare degli scherzi e battute”, chi prenderà il suo posto? Lo scopriremo solo sabato sera! (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Un duro dal cuore tenero
Alessio Sakara lascia Tu si que vales per impegni sportivi. Di recente, il campione di arti marziali era stato intervistato da Tgcom24, pochi giorni prima del debutto. Considerato un duro dal cuore tenero, Sakara ha avuto modo di essere il protagonista di svariate esperienze televisive tra cui, Pechino Express. Dal 30 settembre però, ha avuto il piacere di debuttare al fianco di Belen Rodriguez e l’amico Martin Castrogiovanni. “L’ho sempre seguito e adesso sono ancora più felice di farne parte. Penso che un artista senza talento non è nessuno ma anche il talento senza lavoro non è niente. Il programma dà la possibilità di mettersi in mostra, in tanti hanno fatto carriera una volta usciti da ‘Tu Si que vales”, aveva confessato. Poi ha raccontato di essersi commosso moltissimo di fronte ad un concorrente che aveva interpretato una canzone di Bono molto difficile: “mi ha fatto venire i brividi”. Ed infatti, durante gli appuntamenti che l’hanno visto protagonista, Sakara ha dimostrato di avere un cuore d’oro: “Mi vengono gli occhi lucidi. Lo vedrete, in tanti mi hanno commosso. Ma mi piace anche molto ridere…”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Il commovente discorso d’addio
Alessio Sakara lascia Tu si que vales. L’annuncio direttamente dall’atleta che si separa – a malincuore – dal programma per impegni sportivi. Ecco le sue parole: “Vado in ritiro in America. Ogni volta cerco di apprendere tantissimo dai talenti, dalle storie che avevano, da voi che siete i grandi, ringrazio tutti, il mio amico inseparabile (Martin), Belen… Detto questo, voglio dare una piccola parabola per voi che ho fatto mia. E’ romana. Una città di ranocchi deve decidere chi deve diventare il re dei ranocchi, fanno una gara su chi arriverà dall’altra parte dello stagno con un balzo. Uno era giallo, uno rosso e uno verde. Parte il giallo, casca dentro lo stagno. Va dal ranocchio rosso “Non ce la puoi fare”: Il rosso nemmeno ci prova. Il verde arriva dall’altra parte dello stagno. Come hai fatto? Il ranocchio verde era sordo ha creduto ne tuo sogno ed è arrivato dove è arrivato”. Queste le commoventi parole dello sportivo che, sicuramente, verrà riaccolto con piacere alla corte televisiva di Maria De Filippi data l’amicizia che li lega.
Alessio Sakara saluta Tu si que vales: gli impegni sportivi chiamano
Il pubblico di Tu si que vales, nel corso della puntata di ieri sera, ha avuto modo di applaudire Alessio Sakara in maniera molto calorosa. Lo sportivo ha lasciato il programma salutando tutti e con un po’ di commozione. L’esperienza televisiva per l’atleta si conclude qui con ottimi risultati. Alessio Sakara è apparso molto dispiaciuto in quanto si è sentito davvero onorato di poter prendere parte allo spettacolo con protagonisti in giuria, Maria De Filippi, Teo Mammucari, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. “Con molto dispiacere lascio il programma. Per me è un onore stare qua, cerco sempre di apprendere, qui ho appreso dai talenti, dalle loro storie, da voi che siete i grandi, ho avuto l’onore di stare con i grandi, sono cresciuto. Un lottatore di MMA che conduce il sabato sera con i grandi?”, ha esordio Sakara. Tanti gli applausi per lo sportivo e la commozione generale: l’uomo tornerà in pista l’anno prossimo? Al momento l’interrogativo viene lasciato senza una risposta. Chi sostituirà il gigante buono in studio? Mistero anche sotto questo punto di vista. Staremo a vedere cosa accadrà nel corso delle prossime settimane.