Lorella Cuccarini torna a teatro con Giampiero Ingrassia dopo 21 anni dall’ultima volta. Oltre ad essere colleghi, i due sono anche molto amici come ha rivelato la Cuccarini ai microfoni di Verissimo. Essendo entrambi genitori, infatti, Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia sono sempre in contatto e si scambiano anche consigli sui figli. “Ci sentiamo spesso e siamo molto amici nella vita. Ci messaggiamo e ci diamo consigli da genitore a genitore. Ora che poi siamo in tour insieme condividiamo tutti”, ha dichiarato la Cuccarini che non ha nascosto l’entusiasmo per il ritorno a teatro. Una coppia di amici e di colleghi che si sono ritrovati dopo anni a lavorare insieme. Dopo anni di successi, dunque, sia la Cuccarini che Ingrassia non hanno alcuna voglia di fermarsi. La voglia di esibirsi e di regalare emozioni al pubblico è ancora tanta e lo dimostrano ancora una volta (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Di nuovo sul palco con Giampiero Ingrassia dopo 21 anni
Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia sono tra gli ospiti della nuova puntata di Verissimo. Insieme a teatro, per lo spettacolo “Non mi hai più detto ti amo”, i due attori parlano di questo ritorno a molti anni di distanza sulle scene. “Non ci siamo mai persi di vista ma è la prima volta che torniamo insieme sul palcoscenico dopo 21 anni” svela la Cuccarini a Silvia Toffanin, ricordando i tempi che la videro sul palco accanto a Ingrassia per il musical “Grease”. L’attrice poi racconta: “Non c’è tanta differenza con la Lorella di 21 anni fa. Quello spirito e quella voglia di fare e di fare esperienza c’è ancora oggi”. L’emozione di tornare sul palco accanto all’amico è tanta, anche se sottolinea: “Come 21 anni fa, anche nel nuovo spettacolo non ci baciamo” (Aggiornamento di Anna Montesano)
“Dopo il musical volevo mettermi alla prova”
Per la pagina dedicata al teatro, Silvia Toffanin questo pomeriggio aprirà le porte di Verissimo a Lorella Cuccarini, che proprio in questi giorni ha debuttato con Giampiero Ingrassia nella commedia dal titolo “Non mi hai più detto ti amo”. “Dopo vent’anni di musical, dove i ruoli offrono caratteri molto bene delineati, a volte addirittura un po’ stereotipati, volevo mettermi alla prova per vedere se avrei avuto la credibilità di portare in scena tutte le sere un ruolo così”, ha rivelato infatti la nota showgirl, che raggiunta da Daniela Zacconi per il corriere della Sera ha sottolineato la diversità fra il suo nuovo ruolo e quello interpretato lo scorso autunno nei panni della “Regina di ghiaccio”. La sua nuova sfida sul palco, infatti, è quella di dare vita a dei personaggi quanto più possibile simili a quelli del mondo reale, per una prova che definisce “faticosa ed esaltante” ma, allo stesso tempo “una bella conferma”.
LORELLA CUCCARINI E IL SODALIZIO ARTISTICO CON GIAMPIERO INGRASSIA
Lorella Cuccarini questa sera la possibilità di raccontarsi a Verissimo alla luce della sua nuova esperienza teatrale, senza dimenticare i suoi successi più recenti e il passato che l’ha resa “la più amata dagli italiani”. Assieme a lei, per presentare la nuova commedia teatrale dal titolo “Non mi hai più detto ti amo”, ci sarà anche Giampiero Ingrassia con il quale il sodalizio artistico ha avuto inizio nel 1997 nel fortunato musical dal titolo “Grease”. “È stato un vero piacere ritrovare Giampiero che già mi tenne a battesimo nel musical e ora lo ha fatto per la prosa”, ha ricordato la showgirl raggiunta dal Corriere della Sera, dove ha sottolineato inoltre la loro nuova maturità artistica alla luce del suo più recente passato teatrale: “In questi anni siamo cresciuti, non solo dal punto di vista professionale ma anche personale: ed è la nostra esperienza di vita che portiamo sul palco tutte le sere”. Nelle sue parole, anche un ritratto del personaggio al quale dà vita, una donna che con il suo coraggio riesce a “trasformare un momento di grande difficoltà in un’occasione di crescita per tutta la famiglia”