Striscia la Notizia è troppo clemente con il Grande Fratello 2018? Per il TG satirico di Antonio Ricci, colui che starebbe facendo scappare gli sponsor si nasconde dietro il nome di Alfonso Signorini. Con un nuovo servizio mandato in onda ieri sera, il programma in onda subito dopo il TG dell’ora di cena, ha evidenziato qualcosa di molto particolare. Con la voce fuoricampo di Ficarra si apprende: “A differenza dei precedenti reality gli sponsor sono stati fatti oggetto via web di insulti e minacce di sabotaggio. C’è chi sta indagando su chi siano i loschi responsabili del parapiglia, fatto sta che gli alti ascolti di Barbara d’Urso sembrano dare fastidio a molti”. Poi ecco l’immagine del direttore di Chi durante lo scorso GF Vip. “Il cerchio ora si è stretto sul capo di una delle bande del complotto: Alfonso Signorini. Uscendo allo scoperto su Barbara d’Urso ha dichiarato: “il suo Gf sta battendo tutti i record del trash. Sì Barbara fa tv spazzatura, ma vuoi mettere la sobrietà e lo spessore intellettuale degli interventi del signorino al GfVip”. E poi la stoccata finale: “Maestro di doppia morale, con un curriculum così il maestro del wurstel si erge a educanda e alza il ditino contro il GF della d’Urso. Non c’è limite all’abisso. Adesso si è capito per colpa di CHI si è scatenato questo parapiglia. Nuovi capibanda e mandanti del complotto usciranno allo scoperto? Lo scoprirete presto”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
FICARRA E PICONE ALLA GUIDA DEL TG SATIRICO
Striscia la Notizia torna in onda oggi, giovedì 17 maggio, alle 20.35 su canale 5. Ficarra e Picone conducono un nuovo appuntamento del tg satirico di Antonio Ricci che, ieri sera, ha incollato davanti ai teleschermi 4.489.000 spettatori con uno share del 17.3%. Anche questa sera, Striscia tornerà ad occuparsi dei problemi sparsi in giro per l’Italia e segnalati dal pubblico non trascurando anche l’aspetto più ludico del tg satirico più famoso della televisione italiana. Ficarra e Picone, infatti, tra i vari servizi dovrebbero tornare ad occuparsi del Grande Fratello, il reality attualmente in onda e sul quale Striscia continua ad indagare dopo essersi occupata a lungo dell’Isola dei Famosi. Secondo una fetta del pubblico, tuttavia, l’atteggiamento del tg di Antonio Ricci nei confronti del reality condotto da Barbara D’Urso sarebbe troppo morbido. Di fronte a tali critiche, Striscia ha deciso di replicare.
LA REPLICA DI STRISCIA LA NOTIZIA ALLE CRITICHE
A finire nel mirino del pubblico sono gli ultimi servizi di Striscia la Notizia in cui si è parlato di un presunto complotto contro il Grande Fratello. Il tg satirico di Antonio Ricci è stato così accusato di voler difendere a tutti i costi il reality di Barbara D’Urso. Di fronte a tali critiche, Striscia ha prontamente replicato. Su Facebook, sono stati pubblicati gli screenshot di alcuni articoli scrivendo: “Troppo morbidi col GF? Come no… E poi Elvis è ancora vivo e l’uomo non è mai sbarcato sulla luna. C’è una sola inconfutabile verità: Striscia la notizia è un programma indipendente e va avanti per la sua strada”, fa sapere Striscia che è pronta a continuare ad indagare sul reality. Ficarra e Picone potrebbe così tornare sull’argomento nella puntata odierna.