Ermal Meta, mentre inizia il quarto serale di Amici 17, sta per aprire il concerto del Forum di Assago dove avrà come ospite l’amico Fabrizio Moro. Al suo posto, chi ci sarà nella commissione esterna? Al momento, la sua poltrona è vuota, ma a prendere il posto del cantautore potrebbe essere Emma Marrone che sarà presente per tutta la puntata dovendosi esibire sia nella prima che nella seconda fase. La Marrone, inoltre, dovrebbe anche presentare il suo nuovo singolo che è “Mi parli piano”. Proprio la Marrone potrebbe essere la sostituita di Ermal Meta. Maria De Filippi, al momento, non ha ancora dato spiegazioni sull’assenza di Ermal Meta e non ha annunciato il suo sostituto. Non è escluso che la poltrona di Ermal Meta potrebbe restare vuota così come nelle prossime due settimane quando Meta sarà a Lisbona con Fabrizio Moro per l’Eurovision Song contest 2018 (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
ERMAL META, CONCERTO AL FORUM DI ASSAGO
Questa sera Ermal Meta non sarà presente nella commissione esterna del serale di Amici 17. La quarta puntata dello show del sabato sera di Canale 5 non lo vedrà seduto alla sua poltrona in quanto impegnato a tenere un concerto al Mediolanum Forum di Assago (Milano), tappa-evento della sua tournée. L’evento inizierà alle ore 21.00 e ha fatto registrare il tutto esaurito già in prevendita. Un sold-out che ha riempito il cantautore di felicità. Ma chi sostituirà Ermal Meta questa sera? Potrebbe essere uno degli ospiti annunciati ad entrare, solo per oggi, nella commissione esterna. Potrebbe trattarsi di Fedez, annunciato proprio negli ultimi giorni dal promo del serale. Sarà così? Per scoprirlo non ci resta che attendere le prossime ore o direttamente l’inizio della puntata di Amici di questa sera. (Aggiornamento di Anna Montesano)
GLI SCONTRI CON BIONDO E NON SOLO
Ermal Meta è sicuramente uno dei protagonisti del serale di Amici 2018. Il cantante, dopo il successo al Festival di Sanremo 2018 dal quale è uscito vincitore insieme a Moro, dopo una quasi espulsione, ha preso posto nella commissione esterna di Amici 17 per giudicare i ragazzi e dire la loro sulle esibizioni nella famosa terza fase in cui conosciamo, di sabato in sabato, il nome del vincitore e dell’eliminato della serata. Il serale si scalda soprattutto quando è Biondo a scendere in campo. Ermal Meta sembra molto rapito da Einar e Irama, due interpreti profondi e discreti, ma non dal rapper dei bianchi che continua a deluderlo per la sua mancanza di tecnica, di musicalità e di profondità dei suoi testi. Le sue canzoni sembrano quasi filastrocche che possano piacere a tutti perché orecchiabili ma poco altro. Di sabato in sabato le polemiche non si placano e spesso Meta ha preso le parti di Heather Parisi contro Biondo, quasta sera cambierà qualcosa dopo le sue nuove esibizioni e il duetto con Emma Muscat sulle note di Someone Like You di Adele?
ERMAL META STORIA FINITA CON LA FIDANZATA SILVIA NOTARGIACOMO
Quella passata è stata una settimana un po’ burrascosa per Ermal Meta e non solo per via di tutto quello che è successo con Biondo durante l’ultimo serale e poi sui social, ma anche per la sua vita privata. Proprio nei giorni scorsi è arrivata la notizia ufficiale della fine della sua storia con Silvia Notargiacomo, la sua storica fidanzata. I due sono arrivati al capolinea dopo ben dieci anni insieme anche se nessuno dei due ha voluto rivelare i motivi di questa rottura. La nota speaker radiofonica non ha commentato l’annuncio ufficiale del cantante ma molti sono convinti che proprio il successo post Festival di Sanremo. Proprio all’epoca si era parlato molto della vita privata sulla quale il cantante aveva sempre tenuto il riserbo e alcuni avevano addirittura avanzato l’ipotesi che Meta fosse gay e che proprio Moro fosse il suo segreto amante. Lo stesso cantante ha sottolineato la sua eterosessualità senza per questo dire mai niente contro gli omosessuali. Quale sarà il futuro della sua vita privata?
ERMAL META PRESTO ASSENTE AD AMICI 2018, PERCHE’?
Ermal Meta ancora protagonisti ad Amici 17? Per fortuna di Biondo e dei suoi fan, semmai il rapper avrà la possibilità di rimanere nella scuola, il cantante presto sarà assente e lascerà vacante la sua poltrona nel serale del programma. Come già annunciato dalla stessa Maria De Filippi, Ermal Meta sarà sostituito quando sarà assente per via dell’Eurovision Song Contest la cui finale è prevista proprio per sabato 12 maggio in “concorrenza” con il programma di Maria De Filippi. Ermal Meta vi prenderà parte con Fabrizio Moro proprio sulle note della canzone che ha vinto lo scorso Festival di Sanremo 2018. Chi prenderà il suo posto a quel punto? La conduttrice ha già annunciato che il suo posto sarà occupato da qualche ma solo per coprire questa assenza e non certo per tutta la seconda e ultima parte della fase serale.