Tanti gli impegni di Michele Bravi in questo periodo per poter pensare all’amore. Nel corso di un’intervista rilasciata di recente all’Adnkronos, il cantante vincitore 4 anni fa di X Factor confessa che nella sua vita, al momento, un amore No, non c’è. Mi sono talmente concentrato sul lavoro che non c’è stato nemmeno il tempo di guardarmi intorno”. D’altronde è impegnatissimo col nuovo album e non solo “Questo tour autunnale ha avuto una partenza al cardiopalma perché prima del debutto mi sono ritrovato afono – ha dichiarato il cantante che questa sera è tornato sul palco che l’ha reso famoso come ospite speciale; poi ha concluso – per fortuna mi hanno rimesso in piedi molto velocemente e le prime tre date a Firenze, Padova e Milano sono andate benissimo”. (Anna Montesano)
“Il coming out? Non ha cambiato granchè”
Michele Bravi torna sul palcoscenico che l’ha lanciato verso il successo. Il cantante è l’ospite speciale, assieme ad Harry Styles, di questo terzo live di X Factor 2017. Di recente il cantante è tornato a parlare del suo coming out e ha svelato come per lui non sia cambiato molto rispetto a prima di quel momento: “Per me non è cambiato granché – confessa il cantante nel corso di un’intervista a Gay.it, dove ancora racconta – i miei fan erano prontissimi alla notizia. Io in realtà avevo raccontato questa cosa parlando della mia situazione sentimentale, perché si era appena chiusa una storia, non perché mi interessasse più di tanto dichiararmi gay alla vigilia del Festival di Sanremo”. Intanto i fan sono in trepida attesa: Michele Bravi sta per tornare sul palco di X Factor, cosa canterà questa sera?
IL TOUR E IL NUOVO TOUR
Vuole raccontare i suoi cambiamenti, il suo percorso e i 4 anni che sono passati da quell’anno in cui sul palco di X Factor c’era proprio lui. Michele Bravi continua a sognare e far sognare e con la sua voce è pronto a portare l’anima del suo nuovo album che uscirà il prossimo 24 novembre nei migliori negozi e in download digitale. Questa sera Michele Bravi presenterà Anime di Carta sul palco che lo ha lanciato 4 anni fa e lui stesso, pubblicando questa foto, ha scritto. “Per me oggi è uno di quei giorni che segna qualcosa. Stasera tornerò sul palco di @xfactoritalia a cantare le mie canzoni dopo quasi 4 anni. Quel palco è stato il mio inizio e, ora, vorrei poter riuscire a raccontare i miei cambiamenti, la mia crescita e l’amore per la musica che è diventato ancora più grande”. Siamo sicuri che i fan apprezzeranno il suo ritorno. (Hedda Hopper)
IL 24 ESCE L’ALBUM “ANIME DI CARTA – NUOVE PAGINE”
Nella terza puntata dedicata ai Live Show del talent musicale X Factor, sarà ospite un talentuoso artista, Michele Bravi. Un giovane cantante che si sta facendo particolarmente apprezzare nello scenario musicale nostrano con pezzi che hanno intercettato i gusti del pubblico. A tal proposito proprio in questi giorni è uscito il nuovo singolo intitolato Tanto per cominciare, il primo incluso nella versione originale del suo ultimo album Anime di carta. Un pezzo scritto dallo stesso Michele Bravi assieme a Roberto Casalino, Federica Abate e Fabio Gargiulo. Tra l’altro per i fan di Michele Bravi le sorprese non finiscono qui in quanto il 24 novembre uscirà il ‘repack’ di Anime di carte intitolato Anime di carta – Nuove pagine nel quale saranno presenti cinque inediti: Nuove pagine, Tanto per cominciare, Presi male, Milano e Il sole contro.
MICHELE BRAVI, I MODELLI CHE LO ISPIRANO
In una recente intervista rilasciata a IoDonna, Michele Bravi ha parlato del proprio talento artistico ed in particolare dei modelli dai quali prende ispirazione. Queste le parole del giovane cantante italiano: “Quando penso a dei modelli penso al mondo dell’elettronica. Musica che fino a qualche anno fa veniva spesso considerata finta, ma che non lo è affatto, perché ti dà la possibilità di creare dei suoni e quando un suono lo devi creare nasce con te, è tuo e basta. È una sfida bellissima, perché in fondo si tratta di dare un suono alla propria anima. Per cui nell’ultimo anno mi sono visto i concerti di Jack Garratt e di Allie X. Oltre al live di Beyoncé, che mi ha lasciato senza parole per almeno due ore: saltava come una cavalletta e cantava senza sbagliare una nota. Ma quando respira? Non è umana, dai!”.