Alessia Mancini, prima di conoscere il verdetto finale sul televoto contro Cecilia Capriotti, ha ricevuto il messaggio audio del papà che si è rifatto una vita dopo la separazione dalla mamma: “Quando sei nata non avevo ancora 20 anni ero ancora un ragazzo nel pieno delle sua incoscienza, per questo ti chiedo scusa […] però ti ho sempre amata e vedere la donna che sei diventata mi riempie di orgoglio. Vorrei che tutti scoprissero che dietro il tuo carattere forte c’è una donna dolce”. La showgirl è apparsa visibilmente commossa per l’inaspettata sorpresa: “Al di la di tutto lo comprendo. Non ho mai dubitato del suo amore per me. Da figlia Restino per sempre insieme, al di là del fatto che io abbia una famiglia. Ho visto mia mamma soffrire, una colonna portante della mia vita. Li vedo più sereni nonostante la lontananza. Sono felice se entrambi sono più sereni. Sull’Isola ci ho pensato tanto. I miei genitori mi hanno amato tantissimo. Il loro amore lo sento anche da adulta. Grazie a loro, ho avuto la forza di andar via da casa, viaggiare per lavoro. Spero che io e Flavio staremo sempre assieme, i nostri figli saranno sempre amati. Ti amo amore.” (Qui, il video completo della lettera) (Aggiornamento Sebastiano Cascone)
LA LITE CON ROSA PERROTTA
E’ ancora scontro a distanza tra Rosa Perrotta e Alessia Mancini nel corso della quarta puntata dell’Isola dei Famosi 2018. L’ex tronista di Uomini e Donne ha accusato la nominata di aver lasciato a casa il marito, Flavio Montrucchio e i figli, per sbarcare in Honduras, alla ricerca di una nuova chance nel mondo dello spettacolo. Largo ai giovani, quindi!!! Peccato che l’ex valletta di Gerry Scotti non ci abbia pensato due volte ad affossare ogni critica contro chi mette in discussione deliberatamente il proprio ruolo di mamma: “Finché non sei madre tante cose non le puoi capire”. L’ex protagonista del programma di Maria De Filippi ha, poi, corretto il tiro, perché fermamente convinta che tutte le donne, in ogni fase della vita, possano vivere un’esperienza come l’adventure game di Canale 5, senza alcun tipo di preconcetto o svantaggio. Nel corso del diverbio, è intervenuta anche Cecilia Capriotti che, in maniera più o meno diretta, ha ringraziato la madre ed il compagno Gianluca per averle permesso di vivere, con assoluta serenità, quest’avventura senza il timore di ripercussioni sull’equilibrio familiare (Aggionamento Sebastiano Cascone)
L’ORGOGLIO DI UNA MAMMA
Alessia Mancini, al televoto contro Simone Barbato e Cecilia Capriotti, potrebbe lasciare l’Isola dei Famosi dopo appena tre settimane di permanenza in Honduras. L’ex valletta di Gerry Scotti e l’ex mimo di Avanti un altro, nelle ultime ore, si danno da fare per la pesca. Alessia raccoglie dei paguri e invita il compagno a pescare: “Almeno sei pescioloni”. Dopo giorni in cui è andato in bianco (ipse dixit), il mimo sfodera l’orgoglio da pescatore e mantiene la promessa, tornando dalla battuta in mare con un onesto bottino di tre pesci. Amaurys Pérez e Giucas Casella, invece, si offrono volontari per recuperare legna per tenere vivo il fuoco sulla spiaggia dei Peor. Gaspare, re del focolare, non le manda a dire e critica ogni tronco che i due, ormai esasperati dai continui rimbrotti, gli portano per alimentare la fiamma. Il Prometeo di Cayo Cochinos commenta caustico: “Se non hai abbastanza legna per arrivare all’indomani, è inutile che ti preoccupi del cibo. Perché tanto all’indomani non ci arrivi”. Nel frattempo, si fortifica l’amicizia tra la moglie di Flavio Montrucchio e Bianca Atzei: dopo tre giorni di assoluto digiuno, le due isolane hanno deciso di dividersi un cocco senza dividerlo col resto del gruppo per recuperare le forze e, perché no, il buonumore (Aggiornamento Sebastiano Cascone)
L’AMICIZIA CON LA ATZEI: “VEDI DI RIMANERE
Sull’Isola dei Famosi 20118 si sono creati due gruppi: il primo è quello formato dai naufraghi attualmente sulla spiaggia dei Mejor e il secondo è quello “capitanato” dall’inarrestabile Alessia Mancini. A dispetto delle prove realizzate nel corso dell’ultima puntata, i suoi naufraghi l’hanno infatti involontariamente eletta come loro leader e lei, sempre in prima linea nella ricerca di cibo e riparo, non sembra avere intenzione di deluderli. A caratterizzare la presenza di Alessia Mancini sull’Isola dei Famosi è l’amicizia con Bianca Atzei, un legame nato in maniera inaspettata nelle ultime settimane e che, a quanto pare, avrebbe già conquistato il pubblico di Canale 5. In vista dell’ormai imminente verdetto della nomination (Alessia Mancini è attualmente fra i nominati assieme a Simone Barbato e Cecilia Capriotti), Bianca Atzei non ha nascosto il suo dispiacere di fronte all’eventualità di perdere la sua nuova amica e, nelle ultime ore, stringendola forte a sé, le ha chiesto di fare di tutto pur di restare in Honduras: “Tu vedi di rimanere, hai capito?”. A questo link è possibile visualizzare il tenero filmato condiviso nelle ultime ore su Instagram dalla pagina “Fatti Loro”.
“SEI UNA ROMPISCATOLE”, LA DIFESA DI BIANCA ATZEI
Sull’Isola dei Famosi 2018 la presenza di Alessia Mancini continua a dividere. La naufraga, infatti, oltre ad avere numerosi detrattori fra i concorrenti della spiaggia dei Mejor, nelle ultime ore ha dovuto fare i conti anche con le accuse di chi, nell’ultima settimana, ha soggiornato sotto il suo stesso tetto. Stiamo parlando di Cecilia Capriotti, che per commentare l’impegno continuo della naufraga nelle differenti attività di gruppo, non ha potuto fare a meno di sottolineare ciò che pensa di lei e di definirla come una rompiscatole. Immediata la replica di Bianca Atzei, che del tutto contraria al parere della sua compagna di avventura ha cercato di sottolineare il grande impegno della sua nuova migliore amica: “Sei una persona che si dà da fare dalla mattina alla sera per te stessa ma soprattutto per il gruppo”. La Capriotti, resasi conto della gaffe, ha quindi fatto di tutto per dare una nuova definizione al termine, ammettendo di averlo utilizzato solo per sottolineare l’eccessiva precisione della naufraga. A questo link è possibile visualizzare il filmato del botta e risposta.