Non ha perso di certo il sorriso Gianluca Impastato dopo la squalifica dal Grande Fratello Vip 2017 avvenuta lunedì scorso. Nello studio di Verissimo a Silvia Toffanin, Impastato ripercorre alcuni dei momenti vissuti all’interno della Casa come il suo corteggiamento ad alcune delle ragazze. Prima ci ha provato con Aida Yespica “la mia preda preferita” ha dichiarato Gianluca; poi con Ivana Mrazova e infine con Veronica eppure da ognuna delle fanciulle ha ricevuto un due di picche. Oggi Gianluca Impastato parla di una squalifica ingiusta e ammette che tornerebbe volentieri all’interno della Casa più spiata d’Italia proprio perchè la sua uscita non doveva esserci, almeno non in questo modo. Ora però si gode amici e tutti gli affetti che ha lasciato per tante settimane, concentrandosi sulla sua vita. (Anna Montesano)
UNA “DIMENTICANZA” CHE FA DISCUTERE
Tra gli ospiti della nuova puntata di Verissimo c’è anche l’ultimo eliminato dalla Casa del Grande Fratello Vip 2, Gianluca Impastato. Chi segue il reality sa che purtroppo il comico di Colorado è stato espulso per una bestemmia, ma una volta uscito i suoi compagni gli hanno fatto una serie di dediche su un cartellone. Su Instagram, Gianluca Impastato ha ringraziato allora tutti con un messaggio che recita così: “Lascio nella casa del GF Vip dei nuovi amici che conto di ritrovare appena finirà il programma. In bocca al lupo a tutti. Aprire la valigia e trovare questo mi fa pensare che tutto sommato ho lasciato un bel ricordo e delle persone speciali. Grazie”. Seguono poi tutti i nomi dei concorrenti del reality eccetto quello di Cristiano Malgioglio. Un dettaglio che ha fatto discutere e che potrebbe essere una semplice dimenticanza o anche un gesto volontario che potrebbe quindi evidenziare animosità nei confronti del noto paroliere. (Anna Montesano)
NUOVE POLEMICHE IN ARRIVO?
La polemica sulla bestemmia di Gianluca Impastato si sposta nello studio di Silvia Toffanin e di Verissimo. Il comico ed ex gieffino espulso dal programma proprio per via della sua, presunta, bestemmia, si ritroverà a dover commentare quello che è successo ma anche parlare del futuro che lo attende magari proprio nella nuova edizione di Colorado come comico, lo stesso che lo ha lanciato. Quali saranno le sue dichiarazioni a pochi giorni dalla sua espulsione che lui ha già definito come inopportuna? Siamo sicuri che la sua risposta sarà precisa e chiuderà una volta per tutte la polemica anche se c’è già chi è pronto a scommettere che il comico sarà nuovamente al Grande Fratello per la diretta del lunedì, avrà qualcosa da dire ai suoi compagni di casa o, magari, alla produzione e al pubblico? (Hedda Hopper)
IL COMICO DA SILVIA TOFFANIN
Gianluca Impastato sarà ospite di Verissimo: il comico verrà accolto oggi da Silvia Toffanin nel salotto di Canale 5 per parlare della sua esperienza al Grande Fratello Vip. E non mancherà un commento da parte dell’ex inquilino alla sua recente eliminazione: è stato infatti squalificato per una bestemmia. Il comico pensa di essere stato vittima di un’ingiustizia, una tesi che i suoi fan stanno sostenendo sui social, anche a fronte della vicenda che vede protagonista Luca Onestini, il quale non è a rischio squalifica perché il Grande Fratello Vip sostiene che non abbia bestemmiato. «Stavo solo imitando Diego Abatantuono», ha spiegato Gianluca Impastato nell’intervista che Verissimo manderà in onda nella puntata di oggi, alle ore 16.10. E ha rivelato che proprio l’attore comico lo ha chiamato per mostrargli la sua vicinanza e per dirgli «che si capiva che ero in buona fede e non si trattava di un’imprecazione». Eppure gli è costata cara. Nonostante ciò tornerebbe nella casa più spiata d’Italia: «Ci ho lasciato un pezzo di cuore».
GIANLUCA IMPASTATO, LA STOCCATA A DANIELE BOSSARI
Chi può vincere il Grande Fratello Vip? Parlerà anche di questo Gianluca Impastato nell’intervista a Verissimo. Il comico candida Giulia De Lellis e Daniele Bossari, che sono peraltro alcuni dei concorrenti con i quali ha maggiormente legato nella casa. Eppure dopo la squalifica dal reality di Canale 5 ha lanciato una frecciatina proprio all’ex coinquilino. In un’intervista concessa alla rivista Velvet Mag Gianluca Impastato ha ribadito di avere la coscienza pulita e evidenziato altri episodi che sono stati sottovalutati: «Daniele Bossari ad esempio ha detto: “Madonna bona”, ma nessuno ci ha fatto caso». E non è mancata una critica a Cristiano Malgioglio, che starebbe conducendo un gioco tutto suo: «È privilegiato e protetto, soprattutto durante una settimana in cui sarebbe dovuto andare in nomination e non ci è andato». Gli autori del Grande Fratello Vip non hanno commentato queste dichiarazioni, chissà se la vicenda avrà strascichi tali da essere affrontata nella prossima puntata di lunedì.
…E QUELLA A LUCA ONESTINI AL GRANDE FRATELLO VIP 2017
Poteva essere uno dei candidati alla vittoria della seconda edizione del Grande Fratello Vip, invece per Gianluca Impastato l’avventura nella casa più spiata d’Italia è finita a causa di una bestemmia. E pensare che per partecipare al reality di Canale 5 aveva rifiutato di proseguire la sua esperienza a Colorado. «Credevo anche che la mia permanenza in casa sarebbe stata più lunga, però magari riuscirò ad apparire anche in questa edizione», ha raccontato il comico, che oggi sarà ospite a Verissimo.
E invece l’avventura nel reality è finita prima di quanto aveva previsto per un’imprecazione. Un’ingiustizia per Gianluca Impastato, perché ha spiegato che la sua bestemmia era frutto di un omaggio a Diego Abatantuono. A tal proposito ha tirato in ballo Luca Onestini: «Non ero in un impeto di rabbia per cui ho bestemmiato, come magari è probabilmente accaduto a lui dopo la puntata, quando stava ripensando e parlando della situazione con la sua ex fidanzata».
Gianluca Impastato potrebbe aver bestemmiato? #GFvip pic.twitter.com/eOmWEj6olu
— LALLERO (@SeeLallero) 10 ottobre 2017