Vittorio Cecchi Gori sta meglio, ma Rita Rusic ha avuto paura per lui quando ha saputo del malore. Al suo arrivo in ospedale ha poi provato sensazioni diverse: «Mi sono messa a piangere, mi ha fatto una grande tristezza. Mi sono emozionata per il fatto che era felice di vederci», ha raccontato a Sabato Italiano. Nell’intervista concessa a Eleonora Daniele ha parlato anche dei suoi figli e del loro complicato rapporto col padre: «Mario è un ragazzo molto sensibile, ha sofferto la lontananza dal padre. Vittoria ha delle cose del padre: ha una leggera follia, è una ragazza molto particolare, molto divertente. Ha 30 anni, è grande, ma ha sofferto molto anche lei, soprattutto per le mancate attenzioni del padre. Si è sempre sentita non amata, quindi ha un rapporto difficile con la figura maschile. Non riesce a credere in se stessa». L’ex moglie di Vittorio Cecchi Gori si è però tolta qualche sassolino dalle scarpe in quest’occasione, parlando ad esempio del divorzio: «Non ho preso un euro, non ho avuto nulla. Io so chi sono, quindi non mi ferisce quello che dicono di me, ma mi disturba la percezione degli altri rispetto alle notizie finte. Io mi sono dovuta inventare un lavoro, e non è facile ricominciare, senza avere nulla. Dopo tanta fatica ho sentito dire cose assurde… Capisco la necessità di fare scandalo, ma bisogna stare attenti, perché si fa del male a persone che non se lo meritano…». Sul comportamento dell’ex marito si è fatta una sua idea: «É masochista, ha voluto far male a se stesso e questo lo ha trasformato in un sadico nei nostri confronti».
“IGNORAVA I NOSTRI FIGLI E NON CAPIVO PERCHÉ”
È andata in onda la prima parte dell’intervista di Rita Rusic a Sabato Italiano. L’ex moglie di Vittorio Cecchi Gori ha ricostruito i momenti in cui è venuta a conoscenza del malore dell’ex produttore cinematografico: «Ho pensato che avesse mia figlia dei problemi di salute gravi, poi ho saputo di Vittorio. La fidanzata di mio figlio mi ha detto cosa era successo. Mi sono vestita e ho subito preparato le valigie. Vittoria non poteva partire per un problema di green card, quindi sono partita con Mario». Ai microfoni di Eleonora Daniele ha parlato anche delle sue paure: «Temevo di accendere il telefono e trovare un messaggio tragico». Ma Rita Rusic ha parlato anche del rapporto complicato tra Vittorio Cecchi Gori e i figli: «Non ci vedevamo da anni, non aveva rapporti con i figli ed ero addolorata per questo. Capivo il risentimento per me, ma non capivo come potesse non farsi sentire con loro. Quando c’è un’emergenza la rabbia svanisce: è il padre dei miei figli, è una persona importante della mia vita, al di là dei rapporti correnti». (agg. di Silvana Palazzo)
RITA RUSIC: “ATTORNO A VITTORIO PIÙ NESSUNO”
Tra poche ore Rita Rusic sarà ospite a Sabato Italiano per parlare delle condizioni di salute in cui verte il produttore cinematografico ed ex presidente della Fiorentina Vittorio Cecchi Gori. La Rusic in questi giorni è stata presente in diverse trasmissioni tra cui la Vita in Diretta. Durante l’ospitata ha fatto trasparire un velo di malinconia nel sottolineare come il suo ex marito sia stato abbandonato praticamente da tutti: “Adesso intorno a Vittorio non c’è nessuno perché non c’è più niente da prendere, quello che doveva essere preso è stato preso tutto. Vittorio non ha più nulla. Abbiamo visto delle dichiarazioni di persone? Ma non l’hanno mai visto, non sono mai venute a vederlo. Sono state anche invitate ma non tutti sono venuti, però poi parlano. A chiacchiere sono tutti bravi, i fatti contano e basta”. Parole amare quella della Rusic che in questi giorni assieme al figlio Mario si stanno occupando del padre Vittorio in ospedale.
RITA RUSIC: “ENORMI FALSITÀ SULLE CONDIZIONI DI SALUTE DI VITTORIO”
Rita Rusic, ex moglie di Vittorio Cecchi Gori, sarà ospite della prossima puntata di Sabato Italiano, il programma in onda su Rai 1, condotto da Eleonora Daniele. L’ex attrice e produttrice cinematografica, sposata con il produttore cinematografico fiorentino dal 1983 fino al 2000, rilascerà una lunga intervista durante la quale parlerà naturalmente del suo matrimonio con Cecchi Gori, dal quale ha avuto due figli, Mario e Vittoria, del difficile divorzio che la coppia ha affrontato, del rapporto di entrambi con i loro due figli e soprattutto, delle condizioni di salute attuali del produttore che, come ricordiamo, lo scorso 25 dicembre, è stato ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, dove si trova tuttora, a causa di un problema cerebrovascolare dovuto ad un’ischemia cerebrale. Ricoverato in condizioni gravi ma stabili, il produttore è stato tenuto in coma farmacologico per un giorno e, dal giorno successivo, è rimasto nel reparto di terapia intensiva.
RITA RUSIC: I MOTIVI DELLA NUOVA INTERVISTA
Per Rita Rusic, si tratta della seconda intervista televisiva nel giro di pochi giorni. Recentemente, infatti, l’ex moglie di Vittorio Cecchi Gori è stata intervistata da Francesca Fialdini, durante una puntata de La vita in diretta, programma in onda su Rai 1. Rita Rusic ha svelato i motivi per i quali ha deciso di apparire nuovamente in tv con le seguenti dichiarazioni riportante dall’AdnKronos: “Ho scelto di andare in televisione a parlarne perché sulla salute di Vittorio sono state date tante notizie e tutte non precise, da persone che non lo hanno mai visto da quando è ricoverato, né tantomeno hanno potuto parlare con i medici che lo stanno curando visto che c’è la richiesta di privacy da parte nostra”. Rita Rusic, quindi, spera che l’intervista che concederà a Eleonora Daniele possa mettere un punto alle voci che circolano attorno allo stato di salute attuale di Vittorio Cecchi Gori. Attualmente, la produttrice di origini istriane si sta dedicando a Vittorio Cecchi Gori insieme al figlio Mario.
LE DICHIARAZIONI DELLA RUSIC A LA VITA IN DIRETTA
Nella puntata de La vita in diretta durante la quale ha presenziato, Rita Rusic ha raccontanto nei dettagli il momento in cui le è arrivata la notizia del malore di Vittorio Cecchi Gori e il conseguente viaggio aereo, dagli Stati Uniti in Italia, insieme al figlio Mario, con l’angoscia di ricevere notizie di maggiore gravità una volta scesi dall’aereo. Rita Rusic e il figlio si sono subito recati in ospedale una volta atterrati in Italia. La produttrice ha anche condiviso le prime sensazioni che ha provato quando ha visto il suo ex marito in ospedale: “Ho avuto la sensazione di trovare un uomo abbandonato da tutto e da tutti, anche se poi fu lui ad aver abbandonato noi”. Rita Rusic, nelle dichiarazioni rilasciate a Francesca Fialdini, ha anche dichiarato di aver ritrovato con Vittorio Cecchi Gori un rapporto fatto di leggerezza e positività, considerata anche la situazione non facile che il produttore sta vivendo. La Rusic si è scagliata anche contro coloro che hanno parlato a vanvera di Cecchi Gori senza mai nemmeno andare a trovarlo.