La vittoria di Marco Carta a Tale e Quale Show è stata sicuramente fonte di gioia per il cantante sardo, in grado di imitare alcuni suoi colleghi in maniera perfetta. Ieri è stato il momento di interpretare Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro, con una prova davvero di assoluto livello. Sulla sua pagina di Instagram l’artista ha voluto ringraziare quelli che a lungo l’hanno sostenuto, dimostrando ancora una volta rispetto per un pubblico che lo segue sempre con grande affetto. Postando una foto di lui all’interno di un lunapark che alza le braccia in segno di vittoria, scrive: “Grazie amici, la vittoria a Tale e Quale Show è tutta per voi! Da solo non ce l’avrei mai fatta. Adesso avanti tutta che non è finita qui”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. (agg. di Matteo Fantozzi)
I SOLITI HATERS
Marco Carta è stato preso d’assalto sui social network dagli haters nonostante la più che meritata vittoria a Tale e Quale Show 2017, tanto che i suoi fan hanno dovuto difenderlo. Possiamo leggere: “Marco non ti curar di loro”, “Non capisco, E’ sempre stato primo in classifica, anche prima della finale, per me quindi è una vittoria più che meritata”. Sono diversi invece i commenti di felicità da parte di utenti sardi che hanno visto trionfare un conterraneo, Marco Carta infatti è nato a Cagliari. Possiamo leggere: “Vince il sardo Casteddu Marco Cagliar. Il più votato con le esibizioni settimanali, previsti caroselli di auto e festa grande in tutta la Sardegna”. Applausi e grande emozione per il risultato importante raggiunto da questo ragazzo che ha voglia di dimostrare ancora di più tutta la sua qualità. (agg. di Matteo Fantozzi)
L’AUTUNNO STAGIONE NON FAVOREVOLE
Marco Carta ha vinto Tale e Quale Show 2017 alla fine di una serie di prestazioni di assoluto livello. L’artista ha dimostrato di volersi mettere ancora in gioco, partecipando a un talent show che non tutti gli artisti hanno apprezzato nel tempo. Un successo che arriva in una stagione che Marco Carta non apprezza. L’artista infatit ha sempre dichiarato di amare l’estate e i sorrisi che questa comporta, con diversi momenti in cui si può anche avere una carica naturale. Sulla sua pagina di Instagram infatti in questi giorni ha pubblicato una sua foto all’interno di una piscina, probabilmente un idromassaggio, e a commento ha scritto: “Autunno, mettiamo le cose in chiaro: questa è l’unica pioggia che posso accettare”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Staremo a vedere quali saranno poi le sue dichiarazioni nel giorno dopo il Tale e Quale Show. (agg. di Matteo Fantozzi)
IN TESTA ALLA CLASSIFICA
Marco Carta è in testa alla classifica di Tale e Quale show 2017 e per la finale ha una prova davvero complessa da portare a termine in modo ottimale. Il cantante deve esibirsi nei panni di Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro. “Solo tre minuti” è la canzone che Marco Carta/Giuliano Sangiorgi esibisce sul palcoscenico di RaiUno ma da subito il pubblico a casa ritiene che sia più Marco che Giuliano. La parola passa poi a Max Tortora, giudice speciale di questa sera, che lo ritiene molto somigliante all’originale; per Christian De Sica, Carta è riuscito a dare un pò di sprint all’originale; per Loretta Goggi invece non è la migliore esibizione di Marco che ha fatto cose a Tale e Quale molto più belle. Conclude Enrico Montesano che si complimenta con Marco che per lui è stato “ottimo”. (Anna Montesano)
“SANREMO? NON HO UN PEZZO PRONTO”
Marco Carta è il personaggio del momento non solo per la straordinaria performance che sta ottenendo in questa edizione di Tale e Quale Show ma anche per l’appeal che riesce ad avere sul pubblico. Una edizione che peraltro, salvo sorprese clamorose, lo vedrà vincitore e quindi sicuro protagonista anche del consueto torneo finale in cui i sei migliori se la vedranno con il top dello scorso anno. Tuttavia Carta è un po’ diventato l’eterno secondo del programma visti i tantissimi secondi posti collezionati. Di questo argomento e di altri aspetti tra cui la possibile partecipazione al Festival di Sanremo, Marco Carta ne ha parlato durante la sua ospitata a La vita in diretta: “Sanremo? Non ho un pezzo pronto. Se riguarda le mie esibizioni? Sono molto critico; riguardo venti, trenta volte l’esibizione. Non beatifico quello che ho fatto bene, ma cerco di trovare sempre il difetto; è una mia caratteristica. Un primo bilancio della mia esperienza? Mi sono divertito molto, mi piace cantare, mi piace la pratica, poco la teoria; sono diventato un secchione”.
MARCO CARTA NEI PANNI DI GIULIANO SANGIORGI
Nella prima serata di Rai 1 va in onda l’ultima puntata di Tale e Quale Show: in questo momento il principale favorito al successo finale è Marco Carta che dopo essere stato nello scorso appuntamento un ottimo Pharell Williams, questa sera dovrà imitare un grandissimo protagonista della musica italiana come Giuliano Sangiorgi, leader e frontman dei Negramaro. Secondo quanto sta emergendo in queste ore a Marco Carta è stata assegnata la hit Estate. Si tratta del secondo singolo estratto del terzo album della band pugliese intitolato Mentre tutto scorre e permise loro di ottenere il riconoscimento nel 2005 di Rivelazione italiana nel corso di quella edizione del Festivalbar.
SALDAMENTE AL COMANDO
Nella settima puntata di Tale e Quale Show trasmessa venerdì 3 novembre, l’ottimo Marco Carta ha estasiato il pubblico di Rai 1 proponendo una bellissima esibizione nei panni del cantante americano Pharell Williams sulle note della celeberrima canzone di successo Get Lucky. È stata l’ennesima esibizione convincente da parte dell’ex vincitore di Amici che praticamente in questa edizione di Tale e Quale Show non ha mai palesato un passaggio a vuoto. L’imitazione di Marco Carta ha particolarmente impressionato la giuria: Enrico Montesano e Loretta Goggi lo hanno premiato con il primo posto e conseguenti 16 punti mentre Christian De Sica lo ha messo al secondo posto facendogli incassare ulteriori 15 punti per un totale di 47. Tuttavia la vittoria di puntata gli è sfuggita perché nel voto dei concorrenti non ha raccolta nemmeno un punto, chiudendo al secondo posto. In classifica generale è però saldamente primo a quota 373 punti con 15 di vantaggio su Annalisa Minetti. Clicca qui per rivedere Marco Carta nelle vesti di Pharrell Williams.