Amici 17 prende il via proprio oggi su Real Time con le prime puntate dedicate ai casting della nuova edizione che, a quanto pare, sarà orfana di Giuliano Peparini. Dopo tanti anni di onorato servizio al fianco di Maria De Filippi, sembra proprio che il direttore artistico del serale quest’anno non ci sarà. Sappiamo bene che la speranza è l’ultima a morire e che la De Filippi potrebbe convincerlo come è successo lo scorso anno ma è vero anche che la sua uscita di scena potrebbe segnare quella di Veronica Peparini. L’insegnate di ballo dovrebbe ancora essere nella scuola di Amici ma il suo silenzio social, almeno riguardo al programma, preoccupa i fan del programma. Di solito Veronica ricorda ai suoi followers l’appuntamento con Amici perché oggi o ieri su Instagram non ha ancora pubblicato niente a riguardo? Questo significa che non troveremo Veronica nella scuola di Amici? Lo scopriremo tra qualche ora. (Hedda Hopper)
LUIGI ERNANI FREZZA NEL CAST?
Coccolosi ragazzi perché Luigi Ernani Frezza potrebbe essere uno dei protagonisti di questa edizione di Amici 17. I casting prenderanno il via oggi pomeriggio su Real Time e questo significa che l’edizione 2018 sta pian piano prendendo forma anche per il pubblico a casa che potrà commentare i possibili concorrenti del talent show di Maria De Filippi giunto ormai alla soglia dei suoi 20 anni. Lo youtuber con il vizietto della musica conta già oltre 2milioni di iscritti per il suo canale e sembra proprio che abbia partecipato ai casting del programma per riuscire a diventare cantante realizzando uno dei suoi sogni, come si può notare dal suo canale pieno di cover e con qualche inedito già pronto da sfornare durante il programma. A fare la soffiata al suo pubblico è stato lo stesso Luigi che, qualche ora fa, sui social ha postato la foto dei ragazzi ai casting scrivendo: “comunque vada è stata un’esperienza fantastica @amiciufficiale #amicicasting”. (Hedda Hopper)
STEFANO E MARCELLO RE INDISCUSSI
L’attesa è finita. La nuova edizione di Amici Casting parte ufficialmente oggi, lunedì 30 ottobre. Alle 13.50 su Real Time, dal lunedì al venerdì, Stefano De Martino e Marcello Sacchetta racconteranno i sogni e le aspirazioni di chi sogna di poter conquistare un banco nella scuola più famosa d’Italia. Sono migliaia i ragazzi che hanno partecipato ai provini di Amici ma solo in pochi riusciranno a conquistare la famosa maglia. Per il terzo anno consecutivo, al timone di Amici Casting ci saranno due ballerini ma anche due grandi amici come Stefano De Martino e Marcello Sacchetta che, oltre a tornare ad indossare i panni dei professionisti, saranno le spalle sulle quali i ragazzi potranno appoggiarsi. A Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, infatti, è affidato il compito non solo di raccontare i provini di tutti gli aspiranti alunni ma anche d’incoraggiare e sostenere i ragazzi durante i momenti di sconforto. Ieri sera, su Instagram, Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, attraverso una diretta congiunta, hanno ricordato a tutti i fans l’appuntamento odierno. Entrambi amatissimi e seguitissimi sui social, sono pronti ad iniziare un nuovo anno durante il quale accadrà di tutto.
TUTTE LE NOVITA’
Sono tante le novità di Amici Casting 2017/2018. Gli aspiranti alunni avranno un profilo più internazionale come ha spiegato Stefano De Martino in un’intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni: “Si tratta di un bel momento di condivisione, si incontrano lingue e culture diverse che hanno tutte un codice comune, quello della musica e della danza”. Marcello Sacchetta, poi, ha aggiunto: “L’asticella del talento si alza di anno in anno e i ragazzi sono sempre più bravi e preparati. La parte più difficile è incoraggiare un ragazzo che magari ha preso un ‘no’ e viene eliminato. Non è facile perché questi giovani hanno alle spalle mesi di selezioni, hanno superato diversi provini e le aspettative sono alte. Uscire in questa fase brucia parecchio”. Paola Turci e Giusy Ferreri sono le nuove professoresse di canto accanto a Rudy Zerbi, Veronica Peparini, Garrison e Alessandra Celentano. Un’altra novità è rappresentata dalla presenza dei preparatori di canto che aiuteranno i ragazzi a realizzare ciò che chiederanno i professori che, quest’anno, si occuperanno quasi esclusivamente di valutare le esibizioni del sabato. Il ruolo di preparatori è affidato ad Annalisa, Michele Bravi e Giovanni Caccamo.