Severia? Cosa ci fai al pc?
Ciao, Bipede. Il tuo collllega ha mandato una eeee-maillll. E’ diszperso.
Hai letto *ancora* le mie mail?!
Per purrrrrro casssssso.
Sicomeno… dove hai detto che sta Spino?
Diszperszo. Dice ke gli è impazzzzito il navigatorrrre, se posziamo arrrrangiarrrrci noi finkè non trrrrova una szoluzione.
Mi impongo di pensare che tu non ne sappia niente. Perché tu non ne sai niente, vero?
Guarrrrrda la mia codina ke szi muove innocennnte… Ovvio ke no…
Cominciamo, vah, che magari intanto Spino riesce a raggiungerci.
Oggi è venerdì e noi cominciamo con “From Paris with love” (21.10, Italia1), con Travolta e un granitico Jonathan Rhys Meyer, conosciuto allE più per aver interpretato Enrico VIII ne “I Tudor”. Tranquille, non ha cambiato stile: aveva l’espressività di una statua prima e ce l’ha anche ora. Per tutto il film Wax (John Travolta) spara tenendo l’arma nella mano destra ma nel ristorante cinese, tenendo in ostaggio un cameriere, spara da dietro un tavolino utilizzando la sinistra. Improbabile che nel bel mezzo di una sparatoria si abbia il tempo di cambiare mano che tiene l’arma, spostare l’ostaggio sul lato opposto e sparare in tutta tranquillità con l’arto debole.
Guarrrrrda, Bipede… c’è un ffffilm immmatrrrricolato con te… 19…
SEVERIA!
Szecolo szcorszo comunque, Bipede, non illuderrrrrti. “Il temmmpo delllle mele” (21.10 La5). Alla fffine del fffilm, la madrrrrrre di Vic è all’aerrrropurrrrto con l’insegnante Errrric, prrrrima scorrrrtata dal marrrrito al quale dice ke deve esssssere lì alle otto. Lui dice ke può accompagnarrrrla, dato ke il szuo aerrreo perrrr Venezia parrrrrte alle 21. Sztrano, perrrrò, ke kuando l’aerrrreo szta perrr parrrtire il szole szplenda e qvando, poco dopo, lei prrrrrende un taxi per andarrrre via, szia di nuovo szera.
Sabato, vediamo… “Stardust”, alle 21.10 su Italia1. Quando Tristan promette a Victoria di portarle una stella in segno di amore, brindano con una bottiglia di Champagne, una bottiglia moderna sia nella forma che nella presenza dell’etichetta, ma questo è un oggetto fuori luogo, vista l’ambientazione fantastica e retro’ del film. Tanto valeva tirar fuori una birra e una griglia per il barbecue, quasi era più in tema…
Forrrrrrsze.
“I guarrrrdiani delllla notte” (19.05, Iris). Maksim Ivanovic rrrrriceve purrrr telefono la notizzzzia delllla morrrte della madrrre. In una inqvadrrrraturrra la corrrnetta è attaccata all’orekkio, in qvella immediatamente szuccesssssiva, nel mezzo della frrrrasze dell’interrrrlocutrrrice, è già tenuta abbasssssata.
Domenica alle 21.10 su La5 c’è il tenerissimo “Edward mani di forbice”. Johnny Depp all’epoca non era un granchè e Winona Ryder aveva i capelli a covone di paglietta, ma hey!, è sempre una bellissima fiaba. La prima volta che Edward entra nella stanza di Kim, incuriosito, le tocca il materasso ad acqua facendogli un buco. Subito compre la marachella con un pupazzo. Pero’ poi nel letto ci dorme per piu’ di una notte. Chi l’ha riparato? Possibile che non perda acqua ? Cioe’ e’ ancora piu’ evidente perche’ poi, al rientro di Kim dal campeggio, Edward ri-buchera’ il materasso, stavolta in maniera piu’ disastrosa…
MIEEEEEEK! Un altrrrrro ffffffilm sui… blah… cani! Mai ke facciano vederrrre un auszterrrro ffffelino… Szpeciszti!
“La carrrrica dei 101” (15.05, Rai3). L’auto di Crrrrudelia ha la tarrrrga con carrrratterrri arrrrgentei in rrrrilievo szu szfondo nero. Sztrrrrano viszto ke l’auto è una Panther De Ville del 1974, ma qveszto tipo di tarrrrghe non è più in uso dal 1972 e adessssso può esssssere utilizzzzato szoltanto dalle automobili ke lo avevano prrrrima di allllorrrra.
Oggi è un lunedì che mi piace, visto che ho potuto permettermi di ponteggiare. Alle 21.10 su Rete4, ergo, mi godo “The Bourne Ultimatum”, con il suo “Manuale per il perfetto ladro di automobili”. Difatti, è impossibile mettere in moto un’autovettura moderna solo facendo il ponte con i fili. Era possibile con le auto fino agli anni ’80, ma sicuramente non lo è con l’Audi che ruba Jason Bourne (A6 o A8, credo), di recente produzione e dotata di immobilizer, che si disattiva solo se riconosce il transponder inserito nella chiave.
Ekko! Ffffinalmente un ffffilm ke rigvarrrrrda i mici, di szicurrro,“Il club degli imperatori” (21.05, Iris). La purrrrima parrrte della sztorrria è ambientata nei purrrrimi anni szettanta, ma le rrriprrrresze in esterrrrrni szono piene di automobili moderrrrrne, parkeggiate e cirrrrrcolanti.
Capiszco: i rrrrrottamai non avevano più auto d’epoca, verrrrro?
C’è anche caso che costasse troppo fra sloggiare tutte la macchine, chiudere il traffico, riempire le strade di auto vintage…
E a proposito di auto, comincio a preoccuparmi sul serio, Spino doveva già essere qui…
Martedì, primo maggio, festa dei lavoratori, vediamo cosa c’è… “Frankenstein di Mary Shelley”, film e libro che apprezzo un sacco. In tantissimi non sanno che la creatura non era cattiva o crudele, ma lo è diventata dopo che tutti la evitavano e le dicevano che *era* cattiva perché—
Bipede… hai già sztressssato miè con la tua noioszisssssssima teszi, vuoi davvero ammorrrbarrrre anke lorrrrro?
Gattaccia, la tua cooperazione nella tesi è stata di passeggiare sulla tastiera smiaulando e cancellando paragrafi a caso.
Errrrrano parrrrrrti inutili.
Yeah, sure… Torniamo a “Frankenstein”, che trovate alle 23.10 su RaiMovie. Dopo che la Creatura ha ucciso Elizabeth durante la prima notte di nozze, Victor torna a casa con in braccio il cadavere di lei per riportarla in vita: si può notare che la Bonham Carter si tiene attaccata al collo di Branagh per non cadere, mentre un cadavere dovrebbe avere le braccia penzolanti… O forse era già in pieno rigor mortis, eheh…
Nota la mia codina diszapprrrrovante, Bipede… hai un szense of hhhhumorrr pesssssimo…
“Julie & Julia” (21.30 La7), almeno qveste bipedi kucinano e c’è caszo ke un fffelino intelligente e acuto kome me rrrrecuperrrri qvalke pezzzzettino di carrrrrne… Nella szcena delllla kotturrra delllle “arrragoszte” szi vede kiaramente ke non szono arrrrragoszte ma asztici. In inglesze LOBSZTERRRR può volerrr dirrrre entrrrambe le cosze, ma in italiano un ASZTICE è un ASZTICE e un’ARRRRAGOSZTA è un’ARRRRRAGOSZTA!
Tsk… Crrrrederrre di ingannarrrre un fffffelino…
Immagino. Prova a guardare fuori dalla finestra, ho sentito una macchina fermarsi qui sotto.
Fffffffidati szulla parrrrrola: non è il tuo kompare.
Dici? Riconosci le auto dal suono, adesso? Mi stupisci…
Mercoledì troviamo un Woody Allen, “Misterioso Omicidio a Manhattan”, alle 21 su RaiMovie. Uh, meraviglia! C’è un blooper nel film proiettato durante il film! Infatti nel film a cui i protagonisti assistono al cinema, si vede un uomo portarsi il bicchiere alla bocca due volte nel campo e controcampo successivo.
Trovare gli errori anche nei film nel film è da maestri, definitely.
Puuurrrrrrrr… purrrrrrrrrr… purrrrrrrrr…
Anke ffffare le ffffffusza mentrrrrre szcrrrivi un arrrrticolo.
“Cella 211” (21.10, Rai4): di punnnto in biannnco Juan ha un’enorrrrrme makkia di szangve sulllla canottierrrra. La makkia è qvella “”tipica” di uno szgozzzzzamento: una colata di sazngve szotto il collo. Peccato che Juan non szia sztato ferrrrrito da nesssssuno e ke non ci szia rrrrrragione apparrrrrente perrrrr qvella makkia.
Giovedì, ultimo giorno della settimana, vediamo, vediamo… “Sol Levante” alle 21.05 su Iris. La signorina Asakuma ha un vistoso handicap alla mano sinistra. Questa appare flessa sul palmo e lo stesso braccio è immobile. Quando si alza per andare a fare una copia del disco per Web, si sistema tranquillamente e pacificamente il golfino, salvo poi riprendere, poco dopo, la posa dell’handicap.
Oooops… si era distratta un attimo…
Io purrrrrrendo “Terrrrrrminatorrr Szalvation”, alle 21.05 su Rrrrai2. John Connorrrr, all’inizzzio del ffffilm, zzzompa szu un elicotttterrrro purrr inszegvirrrre una makkina. Lancia fffuorrri il pilota morrrrrto, szi sziede al szuo posssssto, NON allaccia le cinturrrrre, non è nemmeno nel trrrrrrassssporrtino, accende i motorrrri, szi lancia all’inszeguimentttto, viene collllpito, carrrrambolllla purrr terrrrra, szi rrrritrrrrova a teszta in giù… SZLACCIA LE CINTURRRRRE e szi szpallllma in una miserrrra gag szul parrrabrezzzzzza dell’elicotterrrro.
Bene, Sevy. Abbiamo finito anche per questa settimana. Mi è mancato Spino, però… probabilmente ha trovato traffico, stavolta… Chissà dove sta…
Eeee-maillll, Bipede… Dice: “Paludi. Dessssserrrrrto. Aiuto. Mandarrrrrre szoccorrrrszi. Aggiorrrrnamenttto sbagliato.”
Ma quale aggiornamento? Severia?
Purrrrrr… Voi Bipedi… sze non vi ffffunzzzziona il navigatorrrre dopo l’aggggiorrrrnamento, guarrrrda ke szuccede…
Uhm… ragazzi, qui la cosa è perigliosa. Vi saluto in fretta, vi aspetto su www.bloopers.it e/o su http://multiplayer.it/forum/bloopers/ oltre che su www.ilsussidiario.net venerdì prossimo, sperando per allora di essere riuscita a organizzare le squadre di soccorso per Spino.
Baciuzzi a tutti & Stay Tuned!
Severia! Cosa diavolo hai mandato al navigatore di Spino?!
Purrrrr… purrrrrr… purrrrrrr… l’aggiorrrrnamento…