JUVENTUS – Due uomini di calcio nel Consiglio di amministrazione della Vecchia Signora. Finalmente verrebbe da dire. Con Pavel Nedved e Beppe Marotta entrano due persone che sanno e vivono di calcio a tempo pieno. Dopo gli anni bui della gestione Blanc-Secco, si cambia rotta. I tifosi bianconeri gongolano perché di fatto sembra di assistere a un piacevole ritorno al passato quando nel Cda spiccavano i nomi di Luciano Moggi e Roberto Bettega. Era ora.
La Juventus sta prendendo forma e, prima di assestare i prossimi colpi in sede di mercato, ha pensato bene di modellare la struttura societaria, partendo dal presidente-tifoso Andrea Agnelli. Nedved e Marotta come Bettega e Moggi. Rispetto alla triade del periodo di Ranieri, c’è in atto un progetto e questo è già qualcosa di significativo. Si aprono, però, alcuni interrogativi sulla passata gestione della famiglia Agnelli, che, ormai è noto, non gradì molto l’intromissione nel Cda di Moggi e soprattutto Giraudo, reo – secondo i rumors – di voler rastrellare le azioni della società Juventus.
JUVENTUS MAROTTA E NEDVED NEL CDA CLICCA QUI SOTTO
Anche così si spiega come mai nell’estate 2006 il sodalizio accettò, pur di azzerare i vertici, di essere messo alla gogna. Fu un errore imperdonabile. Per fortuna dei milioni di tifosi bianconeri il processo di Napoli pare ristabilire la verità dei fatti. E per fortuna soprattutto Andrea Agnelli ha capito qual è la strada giusta da percorrere.
(Luciano Zanardini)