Le stelle dell’Olimpico contro un buon Cesena avrebbero voluto assistere a un ben altro spettacolo, ma l’importante era portare a casa i tre punti e accorciare così il distacco dalla Lazio e dall’Inter. Non ci si poteva aspettare un’ottima prestazione, anche perchè gli uomini di Del Neri stanno giocando ogni tre giorni e senza grandi ricambi. Fra le note positive, il reintegro di Grosso e Salihamidzic, che possono tornare utili – soprattutto in questa fase critica – alla causa. L’aspetto incoraggiante è rappresentato dalla facilità con cui la Juve continua a trovare la via del gol: i tre attaccanti impiegati hanno bucato la porta di Antonioli.
E’ rientrato anche Iaquinta, una soluzione in più per far riposare Del Piero. Adesso per i bianconeri arriva una settimana delicata nella quale possono guadagnare ulteriormente terreno: due vittorie rispettivamente contro il Brescia e sabato sera contro la Roma metterebbero la Vecchia Signora nelle condizioni di puntare davvero a grandi traguardi.
Non va, infatti, sottovalutato che il Milan ospita prima il Palermo e poi è atteso dal match contro l’Inter, che mercoledì va a giocare sul difficile campo del Lecce. In un momento nel quale si contano le assenze pesanti fra gli altri di Chiellini (del suo sostituto Legrottaglie) e Krasic, è indispensabile non perdere punti. Va dato il giusto merito a Gigi Del Neri, che sta dirigendo una buona orchestra, brava a non far sentire il peso delle assenze. La strad intrapresa è quella giusta, ora non bisogna accusare cali di concentrazione a partire dall’ostica trasferta di Brescia. Ci sono i presupposti per fare bene.