Gaffe “hot” a Vieni da me: Francesco Arca, protagonista della fiction Rai La vita promessa, dice che “non ricorda di averla vestita [la Balivo, N.d.R.]”. Francesco fa letteralmente esplodere Twitter: non tanto per lo svarione, quanto piuttosto per la sua presenza: “Non mi sembra di chiedere tanto da questa vita: voglio un uomo come Francesco Arca nel mio intimo, come fisico e spirito”; “Francesco Arca dovrebbe fare un por** per il bene dell’umanità”. Qualcun altro è più romantico: “Quando Francesco Arca dice che dorme insieme ai suoi figli e a quel punto inizi a pregare di essere adottata da lui”. Il racconto del tradimento non ha lasciato indifferenti le povere fan: “Se Francesco Arca è stato tradito, quali speranze potremmo mai avere noi poveri mortali? #VienidaMe”. I commenti si sprecano (anche sull’aspetto): “Ma quanto ca*** è figo Francesco Arca. Io lo amo”. [agg. di Rossella Pastore]
IL SEX SIMBOL
Francesco Arca riesce a coniugare il suo essere sex symbol con la sua parte più dolce da papà. Caterina Balivo accoglie l’attore nel suo nuovissimo studio di Vieni da me. “Sono un uomo molto umile, tranquillo e sincero”, spiega Arca al pubblico di Rai Uno che si svela con piccolo aneddoti rispondendo alle domande scottanti. “Delle donne mi fanno impazzire le mani e i piedi” e poi svela a Caterina Balivo di essere stato tradito e di aver tradito in passato: “Penso di essere stato tradito in passato, ma prima o poi tutti veniamo traditi. Però credo che potrei perdonare un tradimento”. Da quando sono arrivati i figli l’attore racconta di aver trovato una nuova serenità, ma la presentatrice continua a fare domande piccanti all’attore: “Non sono un grande appassionato della chirurgia estetica, preferisco un seno naturale. Il sesso? In una relazione è molto importante”. La Balivo e Francesco Arca continuano a scherzare, fino a quando l’attore cade in una piccola gaffe commentando il vestito della presentatrice: “Non ricordo di averti vestita”. (Agg. Camilla Catalano)
VITA PROMESSA
Francesco Arca è inarrestabile e dopo aver messo da parte il capitolo di Sacrificio d’Amore si prepara ad un grande ritorno con un’altra fiction. Sul piccolo schermo saranno ben due le occasioni per poterlo seguire. Da un lato l’attore sarà infatti ospite di Vieni da me, il programma di Rai 1 che andrà in onda nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 14 settembre 2018. Dall’altra lo vedremo questa domenica sul primo canale dell’emittente pubblica data a La vita promessa, pronto ad interpretare un personaggio sui generis e ovviamente siciliano in una New York in cui governa ancora il proibizionismo. Sarà al fianco di Luisa Ranieri in qualità di donna coraggio che si sposerà per procura, come si usava fare ancora nei primi anni del ‘900. Sarà comunque un personaggio molto diverso dal Brando Brizzi che per due stagioni si è dovuto confrontare con Corrado e la bella Silvia. Questa volta il suo Vincenzo Spanò non avrà alcuna traccia di bontà ed anzi sarà piuttosto incline alla violenza, crudele e deciso a mettere in atto gli oscuri piani del Barone Musumeci. “Mi hanno dato in mano un personaggio incredibilmente bello”, sottolinea Arca in conferenza stampa, sicuro che avrà finalmente la possibilità di rappresentare un’anima nera. “E’ giusto quando capitano questi personaggi, coglierli al volo”, conclude nel suo intervento.
FRANCESCO ARCA, COM’È NELLA VITA PRIVATA?
Com’è lontano dal set Francesco Arca? Il pubblico italiano lo conosce come attore di fiction di successo, nonostante qualche scivolone dovuto agli imprevisti del piccolo schermo. E come papà? Lo racconta in prima persona al fianco dei figli Maria Sole, che da poco ha compiuto tre anni, e Brando Maria, che ha ancora solo 5 mesi. I geni di mamma Irene Capuano sono visibili nei colori dei due piccoli e l’artista senese di certo è felice di aver deciso di essere il suo compagno di vita durante il set di un film Ferzan Ozpetek. Arca del resto si è allontanato molto da Volere Volare, il reality che gli ha permesso di farsi notare da Maria De Filippi e che gli ha aperto le porte del cinema e della tv. “Diventare padre è facile”, sottolinea invece a Vantiy Fair Junior, “esserlo è tutta un’altra cosa”. Per questo crede che essere severo sia fondamentale. Sgridare i figli ed imporre dei limiti è utile alla loro crescita e ad insegnare loro il rispetto. Merito forse dell’educazione ricevuta dal padre militare, scomparso quando aveva 15 anni e durante il lavoro come paracadutista. “Mi sono sentito completato dal suo affetto”, rivela pensando a come il genitore sia un esempio anche oggi che è lui ad essere papà. Non nasconde inoltre che avrebbe sperato di avere una seconda femminuccia dopo la nascita di Maria Sole, ma poi ha ceduto a quell’orgoglio che lo spinge a pensare che Brando Maria porterà avanti il cognome Arca anche per lui.