NCIS 15, LA SERIE TV: DOVE SIAMO RIMASTI
Ritorna dopo la pausa estiva ed in prima Tv assoluta la serie Tv NCIS 15, in onda su Rai 2 nella prima serata di oggi, lunedì 17 settembre 2018. Andranno in onda gli episodi 16 e 17, dal titolo “Maneggiare con cura” e “Meglio tardi che mai”. Dove eravamo rimasti? Abbiamo lasciato Gibbs in pieno riscatto e nel tentativo di riabilitare il nome dell’amico Fornell, estromesso dall’FBI a causa di un suo errore. L’algido leader del Dipartimento si è fatto sfuggire il pericoloso serial killer Gabriel Hiks ed ha dovuto denunciare in tribunale gli errori commessi da Fornell, provocando così il rilascio del detenuto. Dopo che l’avvocato di quest’ultimo viene fatto esplodere in auto, Gibbs ed il resto del team sono più che sicuri che Hicks sia colpevole. La sfida fra l’ex detenuto e Fornell si fa sempre più accesa quando durante l’interrogatorio sottolinea di non essere colpevole della morte di Jessica. Sarà Abby, interpretata come sempre da Pauley Perrette, a trovare un indizio utile per la conclusione del caso: nel cellulare di Jessica è stato installato infatti un dispositivo elettronico che Hiks usava per ascoltare le telefonate della vittima. Il caso diventa inoltre più complicato quando si scopre che una vecchia conoscenza di McGee, Paul Triff, ha condiviso con lui la cella. Come si ricorderanno i telespettatori, si tratta del famigerato macellaio da cui McGee ha acquistato l’appartamento in cui vive con Dalilah e la prole, prima di sapere che al di sotto del parquet fossero stati nascosti dei cadaveri.
Mancano ancora tanti episodi prima della conclusione della quindicesima stagione, mentre a pochi giorni in America debutterà il successivo capitolo. Le puntate conclusive saranno quindi basilari per capire cosa avverrà nella trama successiva, soprattutto per quanto riguarda il personaggio della Perrette. L’abbiamo conosciuta come la stravagante Abby e di sicuro è stata un valore aggiunto alla sottotraccia grottesca dello show crime. L’assenza della Perrette, che ha già annunciato la sua uscita un anno fa, avverrà comunque in modo particolare solo a pochi passi dal finale di stagione. Potremo quindi ancora gustarci la sua presenza nella serie Tv, mentre inizieremo a conoscere meglio il rapporto fra Torres e Ellie. L’ex analista dell’NSA interpretata da Emily Wickersham e Wilmer Valderrama inizieranno ad essere sempre più presenti nel corso della narrazione. Tanti ammiratori sperano già nella loro love story, ma per ora sembra che dovremo accontentarci di qualche occhiatina significativa da parte di entrambi.
ANTICIPAZIONI DEL 17 SETTEMBRE 2018
EPISODIO 16, “MANEGGIARE CON CURA” – Il primo dei due episodi di questa sera avrà come guest star l’attore Drew Carey, che vedremo nei panni del Sergente Maggiore John Ross. L’ex ufficiale, ora in pensione, diventerà il primo sospettato per la morte di un membro della marina, ucciso grazie al cianuro nascosto in alcuni biscotti alle mandorle. Ross infatti è una delle persone che hanno accesso ai pacchetti per l’assistenza che vengono dati ai militari: afferma inoltre che la ricetta appartiene alla madre. Il passato dell’ex Sergente permetterà inoltre a Sloane di entrare in contatto con il sospettato, per via della detenzione che ha vissuto in prima persona.
EPISODIO 15, “MEGLIO TARDI CHE MAI” – Nella seconda puntata, la guest star sarà invece Mike Wolfe. Interpreterà se stesso, il creatore ed il protagonista di American Pickers sarà infatti collegato in qualche modo con il caso del momento. In realtà si tratta di un omicidio avvenuto molti anni prima e di cui Ducky è stato messo a conoscenza nel corso degli anni, anche se ha sempre cercato di non occuparsene. La squadra dovrà quindi scoprire chi è il responsabile della morte di un sottufficiale, avvenuta 16 anni prima. Prendendo spunto da quanto scoperto con American Pickers e grazie ad un vecchio totem in uso alla Guardia Blu prima degli anni ’60, Gibbs collaborerà da vicino con Ducky per districarsi nella ragnatela di piste da seguire.