Come avviene di consueto, la Roma con un comunicato ha svelato le cifre esatte dell’operazione che ha portato Steven Nzonzi nella Capitale. Nelle casse del Siviglia sono stati versati per la precisione 26 milioni e 650.000 euro, ai quali andranno aggiunti 4 milioni di euro di bonus entro un anno. Dunque, il centrocampista che ha fatto parte della Nazionale francese campione del mondo a Mosca poco meno di un mese fa, approda in giallorosso per una cifra di poco inferiore ai 31 milioni di euro, con un buono sconto rispetto ai 35 che erano previsti dalla clausola rescissoria del Siviglia. Decisiva è stata la volontà di Nzonzi di tentare l’avventura nella Capitale e in particolare nella Serie A italiana: a 29 anni è il grande contratto che cercava, col giocatore che ha già scelto il nuovo numero di maglia: sarà il 42. (agg. di Fabio Belli)
ARRIVATO NELLA CAPITALE
Tutto fatto per Steven N’Zonzi alla Roma: l’ormai ex giocatore del Siviglia approda in giallorosso sulla base di un accordo da 28/30 milioni di euro più bonus. Il centrocampista francese, come riportato da Sky Sport, è già arrivato nella Capitale, con l’arrivo all’aeroporto di Ciampino effettuato intorno alle 14 di oggi. Manca solo un ultimo, ma fondamentale, passo per farsi che N’Zonzi diventi a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Roma. Quale? Le visite mediche che, come riportato da calciomercato.com, il giocatore accostato in passato anche alla Juventus sosterrà già nella giornata odierna a Villa Stuart. Una volta ottenuto l’ok dei medici, N’Zonzi firmerà il suo nuovo contratto con la Roma, con l’ufficialità attesa già per la serata di oggi, e potrà unirsi alla squadra allenata da Eusebio Di Francesco. (agg. di Dario D’Angelo)
N’ZONZI ALLA ROMA: LE CIFRE
Nuova operazione di mercato conclusa dalla Roma in vista della prossima stagione ormai alle porte. Il club giallorosso si è assicurato il centrocampista francese Steven N’Zonzi, calciatore di proprietà del Siviglia. E’ tutto fatto, con il giocatore che è atteso all’aeroporto di Ciampino, dove sono già sbarcati Pastore e Olsen, attorno alle ore 13:30 di oggi, proprio in questi istanti. Come sottolineato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, l’operazione prevederà un esborso di circa 32 milioni di euro bonus compresi (il fisso dovrebbe essere di 28/30), una cifra leggermente inferiore rispetto ai 35 milioni di euro della clausola rescissoria. Il centrocampista firmerà invece un accordo quadriennale da 3,5 milioni di euro a stagione. Un’operazione fortemente caldeggiata dal direttore sportivo capitolino Monchi, colui che di fatto ha scoperto lo stesso N’Zonzi allo Stoke City, per poi portarlo a Siviglia nel 2015. Si tratta del dodicesimo acquisto della Roma di questa estate. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
INTESA COL SIVIGLIA
Dopo aver trovato l’accordo col calciatore, la Roma è vicinissima all’acquisto del Nazionale francese Steven N’Zonzi per rinforzare il suo centrocampo. Dopo l’accordo trovato con il giocatore su una base di circa 3 milioni e mezzo di euro l’anno, è arrivato anche quello con il Siviglia, che era pronto ad ascoltare anche altre offerte (si era parlato della concorrenza particolarmente forte del Paris Saint Germain). Per 30 milioni di euro più 3 di bonus, l’affare si può chiudere al massimo nelle prossime 48 ore (va ricordato che quest’anno in Italia il calciomercato chiuderà il prossimo 17 agosto) e N’Zonzi sarà un nuovo giocatore della Roma dopo una lunga trattativa. L’offerta di 33 milioni di euro, bonus compresi, si avvicina molto alla richiesta di 35 fatta dal club andaluso e le parti non sono davvero mai state così vicine per accordare l’approdo di N’Zonzi nella Capitale, sponda giallorossa. (agg. di Fabio Belli)
ACCORDO COL CALCIATORE
Steven N’Zonzi alla Roma, gli ultimi aggiornamenti su una delle trattative più calde dell’estate. Il centrocampista centrale è l’obiettivo numero uno del direttore sportivo Monchi per la formazione di Eusebio Di Francesco ma non c’è ancora l’accordo con il Siviglia. Il club di Liga, conscio della volontà del francese di cambiare aria dopo tre stagioni, continua a chiedere i 35 milioni di euro della clausola rescissoria: c’è una distanza di 8 milioni di euro, con la Roma che si è fermata a 27. Il ventinovenne ha già raggiunto l’intesa economica con la dirigenza capitolina: 3,5 milioni di euro a stagione, quasi il doppio di quanto attualmente percepito in Andalusia. Ma prima bisognerà trovare l’accordo col Siviglia e la situazione è decisamente delicata, soprattutto per la concorrenza in arrivo per Monchi…
CONCORRENZA DI PSG E MONACO
Secondo quanto riportato dalla stampa francese, la Roma deve affrontare la concorrenza di due club di Ligue 1: France Football rivela che su Steven N’Zonzi ci sono sia il Paris Saint Germain che il Monaco. Le due società hanno già avviato i contatti con il Siviglia, un problema in più per Monchi. Ieri Pablo Machin, tecnico dei Nervionenses, ha commentato così la situazione: “Conto su di lui finché non diranno il contrario. Una cosa è volersene andare, un’altra è poterlo fare. Per me è un giocatore importante e non possiamo regalare via nessuno. Non mi risulta che nessuno abbia pagato la clausola”, riporta Tmw. Il Siviglia non si smuove dalla richiesta di 35 milioni di euro e senza alcun passo in avanti non è da escludere che la Roma decida di cambiare obiettivo per la mediana: le alternative sono Hector Herrera del Porto e Wanyama di proprietà Tottenham.