La critica non ha apprezzato “French Kiss”: “Lawrence Kasdan intende confezionare una commedia sentimentale leggera e vecchio stile, sulla scia prestigiosa di Cukor o di Edwards: strani interludi, dialoghi frizzanti, paradossi ed equivoci, platonici flirt e ritmi incessanti. Ma i risultati non sono sempre all’altezza dei propositi”, ha scritto Fabio Bo sul Messggero. E ancora: “ Se la partenza (del film) non è folgorante, ma comunque passabile anche se non originale, il resto perde colpi e s’impasticcia oltre misura passando d’emblée dai boulevards alle vigne, dalle coppe di champagne ai bicchieri di vino rosso da degustare per definirne l’abboccato”, ha commentato Franco Colombo sull’Eco di Bergamo. Bocciati anche gli attori. Ricordiamo che “French Kiss”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai Movie a partire delle 21.10 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.
NEL CAST JEAN RENO
French Kiss, il film in onda su Rai Movie oggi, domenica 9 settembre 2018 alle ore 21,10. Si tratta di una pellicola realizzata negli Stati Uniti d’America nell’anno 1995 la cui regia è stata affidata a Lawrence Kasdan mentre il soggetto è la sceneggiatura sono stati scritti ed adattati da Adam Brooks. Nel caso di questo film sono presenti tantissimi attori internazionali molto Amati e apprezzati come nel caso di Meg Ryan, Kevin Kline, Timothy Hutton, Jean Reno, Francois Cluzet, Suzan Anbeh, Renee Humphrey, Michael Riley e Miquel Brown. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
FRENCH KISS, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA
Kate è una giovane donna americana che per amore ha deciso di lasciare il proprio Paese ed andare a vivere in Canada a Toronto. Qui, in attesa di ricevere la cittadinanza canadese, convive con il proprio amato Charlie. Le cose tra di loro sembrano andare nel migliore dei modi anche se l’uomo per ragioni legate al proprio lavoro si trova spesso e volentieri ad essere in viaggio. In particolare è costretto a partire alla volta di Parigi per chiudere un importante affare. Per questo appuntamento chiede alla propria amata compagna di andare insieme a lui ma Kate avendo una certa paura di volare e soprattutto avendo timore per la sua richiesta di cittadinanza preferisce restare presso la loro casa di Toronto. Questo si dimostrerà essere un pesante errore che pagherà a carissimo prezzo in quanto qualche giorno più tardi riceverà una lettera scritta dal proprio amato Charlie con la quale la informa che non farà mai più ritorno a casa in quanto si è innamorato di una bella francese di nome Juliette con la quale ha deciso di iniziare una relazione sentimentale duratura. Disperata per l’inattesa notizia, Kate decide che sia arrivato il momento di vincere la propria paura di volare e così prende il primo volo per Parigi. Sull’aereo fa la conoscenza di Luc, un ladro che per portare in patria una collana rubata proprio a Toronto e con il ricavato della quale spera di poter acquistare una casa, decide di sfruttare proprio Kate per riuscire nell’impresa. In particolare Luc nasconde la collana all’interno della borsa della donna ma il suo piano viene immediatamente messo a dura prova in quanto la borsa viene rubata da un altro ladro di nome Bob. Ha inizio per la povera Kate una difficile avventura nel corso della quale si troverà a fare i conti con la delusione nel vedere il proprio uomo tra le braccia di un’altra donna e l’impossibilità di poter chiedere supporto sia all’ambasciata americana che a quella canadese in quanto al momento non ha più la cittadinanza americana e non ancora quella canadese. Tuttavia non tutti i mali vengono per nuocere in quanto tra Kate e Luc poco alla volta nascere una bellissima e travolgente storia d’amore.