Mancano soltanto poche ore al matrimonio dei Ferragnez, che vedrà Valentina e Francesca Ferragni grande protagoniste, visto il ruolo di damigelle. Le sorelle della sposa hanno già pubblicato sul web alcune foto che le ritraggono nella festa prenuziale che si è tenuta ieri sera a Noto. Francesca, che ha deciso di seguire le orme del padre laurendosi in Odontoiatria, appare in abito lungo arancio con scollo molto evidente e balze (clicca qui per vedere la foto). Valetina, influencer molto seguita sui social network, ha invece preferito una mise più sbarazzina, con abito corto floreale color fuxia e cinturina argento. Lei, che assomiglia tantissimo a Chiara sia come interessi che dal punto di vista fisico, ha disegnato in prima persona l’abito scelto per la cena prenunziale, forte anche della collaborazione con Twinset. Per quanto riguarda, invece, il brand scelto per le nozze, Valentina e Francesca indosseranno Alberta Ferretti, proprio come le altre quattro amiche che saranno damigelle. [Agg. di Dorigo Annalisa]
SARANNO LE DAMIGELLE
Sono fra le ragazze più in vista della stagione e fra poche ore, in veste di damigelle, accompagneranno Chiara Ferragni all’altare per il fatidico sì. Loro sono Valentina e Francesca Ferragni, le due bionde sorelle della fashion blogger più famosa del paese. In occasione del party che a Noto ieri sera ha aperto ufficialmente i festeggiamenti, le due Ferragni hanno avuto un compito molto importante, quello di riservare una dedica ai due promessi sposi. Ecco le le parole che le due ragazze hanno condiviso ieri sera su Instagram Story, nel bel mezzo del viaggio che da lì a breve le avrebbe condotte a Noto: “Stasera io e la Vale faremo il nostro discorso agli sposi – ha rivelato Francesca – speriamo piangano”. Per l’occasione, Francesca ha scelto di indossare un abito che ricalca quello che questa sera sfoggerà in qualità di damigella, un vestito dai toni fuxia, con ampio scollo a v sul decolletè e un cinturino in vita per impreziosire il tutto. Ad attenderla, per la cerimonia di questa sera, ci sarà invece un abito firmato Alberta Ferretti nei toni del rosa.
LE SORELLE DI CHIARA FERRAGNI
Ma chi sono Valentina e Francesca, sorelle di Chiara Ferragni? La prima, ultima delle sorelle Ferragni, ha 25 anni ed è una nota influencer che vanta, sul suo profilo Instagram, quasi due milioni di follower. Volto di punta di un noto brand che si occupa di depilazione, Valentina è laureata in Comunicazione e Marketing all’Università Cattolica di Milano e, in una recente intervista pubblicata su Amica ,si definisce “una persona semplice che fa una vita straordinaria”. Seguitissima sui social anche Francesca Ferragni, che tuttavia ha scelto di percorrere strade molto diverse da quelle intraprese dalle sue più celebri sorelle. Classe 1989, Francesca è la seconda delle sorelle Ferragni, l’unica ad aver seguito le orme di papà Marco Ferragni: si è infatti laureata in Odontoiatria e Protesi Dentale a Milano e oggi affianca suo padre nello studio dentistico di famiglia. Nel tempo libero si occupa del suo travel blog dal titolo Comitatoantinoia, un portale che raggruppa idee di viaggio, avventure ed esperienze culinarie.