Arrivano novità importanti sul caso di Gessica Lattuca, la mamma di Favara scomparsa il 12 agosto scorso. Il fratello della donna, Enzo, ospite di Pomeriggio 5 ha dichiarato di aver trovato un biglietto con un numero misterioso: “Stiamo facendo delle pulizie in casa e mio fratello ha trovato un bigliettino con il numero di mia mamma e poi un altro numero cancellato e non si sa a chi appartiene perché è incompleto. L’autorità lo ha acquisito ma è strano: non so se è un codice o se Gessica ha dimenticato di scrivere altri due numeri. Lei aveva l’abitudine di scrivere i numeri su un’agendina e di strappare fogli come questo per annotarli”. Il fratello di Gessica ha aggiunto:”Sono otto numeri e un numero di cellulare è di minimo 10 numeri: non so cosa mia sorella volesse scrivere”. Che Gessica abbia voluto lanciare un messaggio? O che quel numero appartenga almeno in parte ad un “contatto” a conoscenza di particolari sulla sua sparizione? (agg. di Dario D’Angelo)
IL GIALLO DI GESSICA LATTUCA
Il giallo di Gessica Lattuca continua a rimanere tale. La giovane madre 27enne di 4 figli è scomparsa da Favara, in provincia di Agrigento, il 12 agosto scorso e da allora si sono perse le tracce di lei. Le telecamere disposte in zona non possono essere d’aiuto per via di immagini già cancellate o dispositivi non funzionanti e anche i tabulati telefonici sembrano non aver rivelato ancora niente di interessante. Gli inquirenti stanno scavando nei giorni precedenti alla scomparsa controllando i numeri di telefono e le celle telefoniche agganciate dalle persone con le quali ha avuto contatti per scoprire qualcosa mentre la madre, la dolce Giuseppina, continua chiedere aiuto ai suoi compaesani pregandoli di far sapere, anche in forma anonima, qualcosa su quella notte del 12 agosto. Fin qui niente di nuovo se non fosse che, proprio davanti alle telecamere di Mattino5 poco fa, la donna sembrava quasi pronta a crollare.
LE NUOVE RIVELAZIONI DI MAMMA GIUSEPPINA
Dopo l’ennesimo appello, la donna è scoppiata in lacrime chiedendo a gran voce aiuto a Federica Panicucci ma rivelando anche nuovi, possibili, dettagli che potrebbero ancora una volta cambiare le cose. Ma cosa ha rivelato di preciso? Per la prima volta mamma Giuseppina parla del fatto che la figlia, come tutti, amava bere la birra e che questo potrebbe aver dato fastidio a qualcuno visto che, per esempio, il compagno non amava questo suo “vizietto”. Il suo discorso continuava, sempre senza fare nomi, parlando di questo possibile fastidio, di una discussione che ha potuto avere quella sera in una casa (non meglio precisata) e di qualcuno che si è poi liberato del suo corpo per non avere problemi. La Panicucci prende le distanze da queste sue dichiarazioni ma sicuramente questi nuovi dettagli potrebbero aprire nuove piste. Questa sera si occuperà di questo caso anche Quarto Grado ma, intanto, cliccate qui per vedere il video di Mattino 5.