Nadia Toffa non vede l’ora di tornare dietro il bancone de Le Iene. L’altra donna che fa parte del gruppo di conduttori è Alessia Marcuzzi, con la quale la giornalista dimostra di avere un rapporto speciale, a dispetto di quanto si dice sui social. Ed è proprio lì che risponde Nadia. «Incredibile come la gente voglia intervenire e disturbare le armonie che uno fa tanta fatica a crearsi, incredibile oh», questo il commento che ha lasciato dopo che la Marcuzzi le ha scritto «Io ti amo» su Instagram. Non è chiaro però a chi si riferisca precisamente la Toffa, anche perché i suoi post sono criptici: «Una persona sta magari facendo una cosa che tutti dicono impossibile e scopre di non poterlo fare, quando uno non si fa i ca..i suoi e gli dice che non si può fare e blocca l’invenzione del secolo… non impossibile come scenario». Su Instagram c’è uno scambio molto bello anche con Elena Santarelli: «Mi sono commossa», le scrive sotto il post nel quale ha annunciato l’imminente uscita del suo libro. «Tesoro, quanti webeti criticoni ci sono. Non sanno di cosa parlano e accusano. Vedo anche da te. Non diamogli peso. Offendono tutte le persone malate. Questo a me dispiace. Tu sei una forza col tuo Giacomo. Non mollare mai e in bocca al lupo». (agg. di Silvana Palazzo)
“COSA MI HA INSEGNATO LA MALATTIA”
Mentre i suoi fan attendevano il suo ritorno in tv, Nadia Toffa raccontava in un libro la sua battaglia con il cancro. Presto uscirà in libreria, ma è stata diffusa una piccola anteprima che rende ben chiara l’idea di come abbia vissuto questo periodo. «La malattia, l’avere bisogno di aiuto, mi hanno costretto a riprendere contatto con la mia parte più tenera e indifesa, quella più umana. Era come se mi fossi dimenticata che la fragilità non è una debolezza, ma è la condizione dell’essere umano ed è proprio lei che ci protegge, perché ci fa ascoltare quello che proviamo, quello che siamo, nel corpo e nel cuore», ha scritto la giornalista de Le Iene. Quello che per lei poteva sembrare un evento inaffrontabile l’ha invita portata «a una rinascita, a un nuovo equilibrio». Inoltre, pensa che «ci sia un ordine più saggio che governa il mondo e di cui spesso ignoriamo il senso, la prospettiva». E questo la porta ad avere «una grande fiducia». (agg. di Silvana Palazzo)
L’ATTACCO DI FILIPPO FACCI, “BANALIZZA I MALATI!”
Filippo Facci è stato molto duro nei confronti di Nadia Toffa e la pubblicazione del suo primo libro raccontando la dura esperienza vissuta con il cancro. Il giornalista ha scritto il suo punto di vista su Libero Quotidiano e di certo, non è stato clemente. “Pure il libro. Siamo alla spettacolarizzazione del tumore e alla sua trasformazione in core-businnes di un’ attività pseudo-giornalistica: avremmo voluto non tornarci più sopra, sul penoso “caso Nadia Toffa”, ma la banalizzazione dei malati che questa signorina sta perpetuando è più importante di lei e della sua egolatria”. Il giornalista ha “ricostruito” la storia della conduttrice de Le Iene, dall’avercela fatta alla confessione da Maurizio Costanzo per raccontare che purtroppo il cancro non era ancora andato via. “I tumori della gente comune sono fatti di penose prenotazioni, di gente che muore senza sapere di che cosa soffrisse, di altra gente data per guarita decine di volte, di chemio e radioterapie che fanno schifo o che l’ organismo rifiuta, di bambini e genitori disperati…”, prosegue Facci. Nadia Toffa risponderà oppure no? Staremo a vedere… (Aggiornamento di Valentina Gambino)
RINASCERE NELLA STAGIONE PIU’ DIFFICILE DELL’ANNO
Nessuno dimentica quel 2 dicembre 2017. Ecco perché Nadia Toffa in persona, ha deciso di raccontare pubblicamente la sua lotta contro il cancro, scoperto proprio dopo il malore improvviso mentre stava lavorando a Trieste. In tutti questi mesi, dopo avere pubblicamente raccontato il suo dramma, ha fatto forza a tutti, familiari e sconosciuti. “Fiorire d’inverno” racconta questi nove mesi di lotta, in libreria dal prossimo 9 ottobre, edito da Mondadori. “In questo libro” racconta online, tenendolo tra le mani, “vi spiego come sono riuscita a trasformare quello che tutti considerano una sfiga, il cancro, in un dono, un’occasione, una opportunità. A come riuscire a fiorire d’inverno cioè nel periodo più difficile dell’anno. La stagione più fredda quando tutti dormono, non vivono. Stanno chiusi. Aspettano”. Lei nell’inverno ha ritrovato il suo momento speciale per rinascere: “Fiorire d’inverno”, spiega, “perché non ho mai sospeso la vita per la malattia, per il cancro e nessuno dovrebbe farlo. Ecco come ci sono riuscita io. E se ci sono riuscita io, ci può riuscire chiunque”. Oggi, confessa con coraggio, “sorrido ogni giorno di più alla vita. Strano eh?! Inaspettato direi”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
“NON VEDIAMO L’ORA DI LEGGERLO!”
Il libro di Nadia Toffa, Fiorire d’Inverno, è un successo ancor prima della sua uscita. Solo il 9 ottobre il libro arriverà in tutte le edicole, eppure sul web la notizia ha riscosso un successo subitaneo. In tanti non vedono l’ora di acquistare il libro della Toffa e di poterlo commentare con lei. In questi mesi sono stati i social il “diario segreto” di Nadia Toffa. Attraverso questi, la Iena ha comunicato con fan, follower e migliaia di utenti. Stavolta, potranno leggere le sue parole ed emozioni su carta. Tantissimi i commenti del web, come un fan che scrive: “Penso tu sia una guerriera e sei un esempio per chi come te attraversa questa lotta ma soprattutto per chi questa lotta non la conosce e non sa d’essere così fortunato.”; e ancora “Ciao Nadia di sicuro acquisterò questo libro, sei sempre stata una grande donna,e quando lo leggo mi sembrerà di fare una chiacchierata con te, e che tu sia li con me.” (Aggiornamento di Anna Montesano)
LA RISPOSTA DI NADIA TOFFA AI FAN
Uscirà il 9 ottobre in tutte le edicole il primo libro di Nadia Toffa “Fiorire d’inverno”, nel quale la Iena racconta della sua lotta per la vita e contro il cancro. Una lotta affrontata sempre col sorriso e con la voglia di non arrendersi mai e, soprattutto, senza mai rinunciare alla vita. Ai fan, Nadia fa una richiesta molto importante: “Lo Dico una volta per tutte per chi non mi conosce. So che la parola fono abbinata a cancro è forte ma se anche solo una persona non sospenderà la vita per il cancro e vivrà sorridendo avrò vinto la mia battaglia. So che cosa dico. Diventa una necessità per andare avanti” scrive tra i commenti Facebook. E dai fan, questa novità è accolta con grande entusiasmo e con il desiderio che il 9 ottobre arrivi il più presto possibile. (Aggiornamento di Anna Montesano)
FIORIRE D’INVERNO, DI COSA PARLA?
Fiorire d’inverno, il libro che uscirà nelle librerie il 9 ottobre e in cui Nadia Toffa racconta come è riuscita a trasformare quella che tutti considerano una “sfiga” in un dono, c’è tutta l’intimità della Iena più famosa d’Italia. Dopo essere stata sommersa dall’amore delle persone che, in questi mesi, non l’hanno mai lasciata sola, Nadia Toffa ha deciso di aprire il suo cuore scrivendo un libro in cui racconta la sua lotta contro la malattia. Nonostante tutto, la Toffa non si è mai arresa e con il libro si apre a chi le è stata accanto, ma anche a chi, da lontano, cerca di seguire il suo esempio. Un libro che parla d’amore, quello che la Toffa prova per se stessa e la propria vita, ma anche per le persone che, in questi anni, hanno imparato ad amarla per la professionalità e per il suo splendido sorriso. Felice, serena e grata alla vita, Nadia Toffa è pronta per tornare in tv, ma soprattutto per avere il suo spazio in libreria (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
“NON HO MAI SOSPESO LA VITA PER LA MALATTIA”
Sorridere, continuare ad amare, a lavorare, insomma a vivere: è questo il messaggio che Nadia Toffa lancia con il suo libro “Fiorire d’inverno”, nato nel periodo più difficile della sua vita. Il libro rappresenta la rinascita di Nadia Toffa che è riuscita a trasformare la malattia in un dono per diffondere amore. La iena più famosa d’Italia, anche durante la fase in cui le hanno diagnosticato la malattia, non ha mai perso il sorriso e l’amore diventando un esempio da seguire non solo per le persone che stanno affrontando la sua stessa battaglia, ma anche per chi si arrende di fronte alle prime difficoltà della vita. Nadia, invece, è sbocciata nuovamente in inverno. A breve tornerà in tv con nuove inchieste per le Iene e sui social, a tutti i suoi followers, dice: “FIORIRE D’INVERNO perché non ho mai sospeso la vita per la malattia, per il cancro e nessuno dovrebbe farlo. Ecco come ci sono riuscita io. E se ci sono riuscita IO……Ci può riuscire chiunque”. Un messaggio urlato con il cuore e con il sorriso che hanno ricevuto tutti i suoi fans (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
“NON SO CHI VINCERA’, MA IO…”
Gli ultimi mesi di Nadia Toffa sono diventati un libro. La conduttrice e inviata de Le Iene ha scritto “Fiorire d’inverno”, il racconto dei suoi mesi più difficili, quelli in cui ha scoperto di avere il cancro. Tutto è cambiato il 2 dicembre 2017, da quel malore improvviso che l’ha portata a scoprire di avere un cancro. In questi mesi Nadia non ha tenuto nascosta la sua battaglia, anzi l’ha raccontata a Le Iene e via social, sempre con grande coraggio. Ora lo fa attraverso un libro, il suo libro, edito da Mondadori, che sarà in libreria dal prossimo 9 ottobre. Lo ha annunciato la stessa Toffa sui social. «In questo libro vi spiego come sono riuscita a trasformare quello che tutti considerano una sfiga, il cancro, in un dono, un’occasione, una opportunità». Il nome del titolo non è casuale: «Fiorire d’inverno cioè nel periodo più difficile dell’anno. La stagione più fredda quando tutti dormono, non vivono. Stanno chiusi. Aspettano».
“IL CANCRO, LA SFIDA PIÙ DIFFICILE DELLA MIA VITA”
L’inverno per Nadia Toffa è diventato un momento speciale. È fiorita perché non ha permesso alla malattia di fermare la sua vita: «Nessuno dovrebbe farlo. Ecco come ci sono riuscita io. E se ci sono riuscita io, ci può riuscire chiunque». I suoi mesi più difficili sono anche quelli nei quali ha scoperto che «bisogna sorridere sempre perché noi siamo più forti. Trasformare il cancro in un dono è possibile». Oggi invece affronta la vita con coraggio: «Sorrido ogni giorno di più alla vita. Strano eh?! Inaspettato direi». Il messaggio di Nadia è chiaro: bisogna trarre il meglio da questa battaglia per arrivare a vincerla. «Non sospendiamo la vita per colpa del cancro, non diamogliela vinta. Bisogna sorridere sempre perché noi siamo più forti. Trasformare il cancro in un dono è possibile». La sua lotta però non è affatto finita: «Non si sa chi vincerà. Vivendo, lo scoprirò controllo dopo controllo tra qualche anno. Chi ha il cancro sa di cosa parlo». Clicca qui per visualizzare il post di Nadia Toffa.