Juventus Sassuolo 2-1 dà ai bianconeri la quarta vittoria consecutiva e i primi gol italiani di Cristiano Ronaldo, ma anche l’ennesimo gol subito e la folle espulsione di Douglas Costa. L’analisi di Massimiliano Allegri in conferenza stampa tiene dunque conto sia dei pro sia dei contro della prestazione: “La squadra ha fatto bene per 60 minuti, ma gli ultimi 10 non mi sono piaciuti. Dobbiamo evitare botte e andare a fare gol con più passaggi. La gestione della palla è importante, noi invece abbiamo giocato troppo singolarmente, in più abbiamo preso il quarto gol in quattro turni. Però era una domenica importante dopo i risultati di Inter e Roma, dovevamo vincere per andare a +8 su una e +7 sull’altra e l’abbiamo fatto. Dybala? Ha giocato bene, ha fatto salire la squadra”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER VIDEO HIGHLIGHTS E GOL
VIDEO JUVENTUS SASSUOLO
Juventus-Sassuolo termina 2-1 in favore dei bianconeri. Decide la doppietta dell’uomo più atteso: Cristiano Ronaldo. Il portoghese si sblocca a inizio ripresa, quando al 49′ scarta un regalo offerto dallo sciagurato Ferarri e spinge in fondo al sacco a porta sguarnita. Il bis arriva in contropiede poco dopo, al 65′. Emre Can serve Ronaldo, che in area controlla e batte Consigli con un diagonale di sinistro. Partita chiusa? Nemmeno per idea, perché nel primo dei tre minuti di recupero, Babacar raccoglie un cross dalla sinistra di Dell’Orco, anticipa Bonucci e di testa batte Szczesny. La Juventus porta a casa la quarta vittoria consecutiva con il brivido finale. Se le reti di Ronaldo sono state l’evento più lieto della giornata, la Juventus deve fare i conti con due fattacci. Il primo è il folle gesto di Douglas Costa, che nel finale prima colpisce al volto Di Francesco, poi sputa in faccia all’avversario. Con l’ausilio del Var, Chiffi espelle il brasiliano. L’altro spunto di riflessione è la prestazione di Dybala: l’argentino non ha inciso e ha disputato un pessimo match. Per il resto, la Juventus si è dimostrata squadra cinica, solida e dotata di una panchina lunghissima. Nel primo tempo Ronaldo e Can provano a scalfire Consigli, che è bravo a mantenere la propria porta inviolata, anche sul tentativo di autorete di Lirola. Il Sassuolo si fa notare con un colpo di testa di Ferrari parato da Szczesny e, nella ripresa, con un tiro di Di Francesco. Andiamo a dare un’occhiata alle statistiche: Ronaldo si è sbloccato al 28° tiro, proprio come l’anno scorso in Liga. Per quanto riguarda il possesso palla, la Juventus ha condotto con il 43% a fronte del 57% avversario. Il Sassuolo non ha però demeritato: 15 i tiri in porta dei neroverdi, contro i 18 della Vecchia Signora. Un’espulsione, quella capitata a Douglas Costa.
LE DICHIARAZIONI
Juventus-Sassuolo è terminata con il risultato di 2-1 in favore dei bianconeri. Ecco le dichiarazioni dei protagonisti. Queste le parole rilasciate a Sky Sport dal tecnico del Sassuolo, De Zerbi: “Sono contento della prestazione dei miei ragazzi. Dà fastidio perdere ma sapevamo che giocavamo contro una squadra più forte. Peccato per il primo gol che abbiamo regalato. Il secondo lo abbiamo preso su un contropiede: vuol dire che stavamo attaccando a Torino”. Ecco invece le dichiarazioni di Ronaldo: “Avevo un po’ di ansia ma ringrazio i miei compagni. Abbiamo giocato una bella partita contro un avversario che a sua volta ha ben giocato. E’ stato un match intenso. Tripletta? E’ importante che la squadra vinca”.