Rai Due ci propone un film per la tv dal titolo Mai fidarsi di uno sconosciuto di cui si sa veramente poco. La pellicola non ha molte recensioni sul web e crea curiosità tra il pubblico ghiotto di questo tipo di film in questo periodo dell’anno. Nel film troveremo diverse e interessanti situazioni con protagoniste due donne estremamente coraggiose, il potere legato alla femminilità delle due ci porterà a riflettere attorno alla figura di queste. La ragazza sarà rapita scatenando una serie di indagini davvero molto interessanti e aumentando così verticalmente il pathos. Il film offre intelligenti colpi di scena a quanto si può capire dalla trama, saranno sufficienti per soddisfare il pubblico che si aspetta di passare una serata col fiato sospeso? Lo scopriremo anche tramite i social network. Mai fidarsi di uno sconosciuto va in onda su Rai 2 alle ore 21.00 e potremo seguirlo anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA
Mai fidarsi di uno sconosciuto è il titolo del film scelto da Rai 2 per la sua prima serata di oggi, domenica 19 agosto 2018. La regia della pellicola (datata 2015) è stata affidata ad Alex Wright, mentre la durata si estende per circa 90 minuti. Il titolo originale del film era inizialmente Against Her Will, trasformato poi in Stolen from Suburbs o Stolen from Suburbia. Il budget richiesto per le riprese è stato invece di 3 milioni di dollari, ma il riscontro da parte di pubblico e critica non è stato dei più soddisfacenti. Su Rotten Tomatoes, la pellicola ha infatti ricevuto il 33 per cento delle recensioni positive, con un punteggio di appena 3,3. Non è la prima volta invece che Olivia d’Abo, qui nei panni di Milena, si ritrova a interpretare un personaggio cattivo. L’attrice è presente infatti in Presumed Dead in Paradise, distribuito nel 2014 dalla Lifetime, in cui interpreta una ragazza senza pietà e avida di nome Patricia Ashland.
NEL CAST CYNTHIA WATROS
Mai fidarsi di uno sconosciuto andrà in onda su Rai 2 a partire dalle 21.00 di oggi, domenica 19 agosto 2018. La pellicola è americana ed appartiene al genere drammatico, realizzata nel 2015 grazie alla regia di Alex Wright. Quest’ultimo ha curato inoltre il soggetto, mentre il cast vede alla guida l’attrice Cynthia Watros al fianco di artisti quali Brooke Nevin, Neil Barry, Mark Famiglietti, Olivia d’Abo e Victoria Bruno. Ma scopriamo insieme la trama del film nel dettaglio.
MAI FIDARSI DI UNO SCONOSCIUTO, LA TRAMA DEL FILM DRAMMATICO
La trama di Mai fidarsi di uno sconosciuto segue da vicino le vicende di Katherine, una vedova che vive in California al fianco della figlia Emma. Quest’ultima ottiene il permesso da parte della madre di andare ad un party, ma durante il tragitto viene rapita e drogata. La ragazza viene quindi venduta nel mercato nero, mentre la Polizia è convinta che la sua sparizione sia legata ad un allontanamento volontario. Sarà Katherine a mettere in moto tutte le sue forze per scoprire che cosa sia successo alla figlia. Intanto, Emma conoscerà da vicino Milena, una ragazza a cui è stato riservato lo stesso destino, ma che è stata venduta dalla madre ed abusata ripetutamente. Le due ragazze si ritroveranno in seguito a condividere la stessa prigionia, nonostante Milena sia in realtà diventata nel tempo una trafficante che istruisce le diverse vittime rapite nel corso degli anni. Per riuscire a sopravvivere, Emma dovrà sottostare ad alcune regole severe e soprattutto a soddisfare i clienti che le verranno presentati per evitare che i suoi rapitori possano fare del male alla madre. Nel frattempo, Katherine continua a lavorare sodo nella speranza di poter salvare la figlia grazie all’aiuto inaspettato di Anna, sfuggita ai suoi aguzzini. Deciderà così di proporsi alla sua volta come cliente per salvare Courtney e raggiungere in seguito Emma, ma verrà catturata da Milena ed ai suoi aguzzini. Milena minaccerà quindi la donna di torturare la figlia se non le riferirà tutto ciò che ha riferito alla Polizia.