La morte di Enrico renderà il vice questore Angelo Sartori sempre più protagonista di Una pallottola nel cuore 3. Angelo, infatti, insieme a Bruno Palmieri e a Maddalena cercherà di scoprire cos’è successo ad Enrico e, soprattutto, chi l’ha ucciso. Tuttavia, dalle anticipazioni sulle prossime puntate, è auspicabile l’inizio di una simpatia tra il vice questore e Maddalena. Quest’ultima, tornata a Roma dopo aver vissuto cinque anni a Milano, è tornata a Roma single e con il figlio Michele. Concentrata sul suo lavoro, la figlia di Bruno troverà il tempo per dedicarsi all’amore? Palmieri, invece, sarà molto concentrato sulle indagini per scoprire cosa nascondeva Enrico e chi ha voluto uccidere il poliziotto. Bruno, inoltre, cercherà di aiutare la figlia anche nella gestione di Michele che, a 15 anni, sta diventando sempre più ribelle. Le indagini per la morte di Enrico, dunque, sarà l’argomento principale di tutta la stagione (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
ENRICO AVEVA UNA DOPPIA VITA?
Bruno Palmieri e Maddalena cominciano una vera caccia all’uomo per scoprire chi ha ucciso Enrico. Il giovane poliziotto è stato ritrovato senza vita la sera del compleanno della figlia, sconvolta dall’omicidio del padre. Nessuno sa chi possa essere il colpevole e chi abbia visto Enrico nelle ore precedenti alla morte. Bruno, disposto a tutto per trovare l’assassino dell’amico, comincerà le sue indagini personali con l’aiuto di Maddalena che con Enrico ha avuto una storia prima del suo trasferimento a Milano. Tra un’indagine e l’altra verranno fuori dei dettagli della vita di Enrico che creeranno dubbi in Bruno e Maddalena che cominceranno a chiedersi chi fosse davvero Enrico. Il giovane poliziotto, dunque, conduceva una doppia vita o stava seguendo una pista pericolosa per una sua indagine? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
BRUNO REAGISCE ALLA MORTE DI ENRICO
Nuova puntata per Una pallottola nel cuore 3 per il pubblico di Rai1 che potrà godere del ritorno di Gigi Proietti, il re della fiction della tv pubblica e non solo. La stessa Tinnì Andreatta ci ha tenuto a precisare che l’attore romano è uno dei cavalli migliori della televisione italiana e che questa fiction è stata costruita proprio addosso a lui e il risultato non poteva essere migliore di quello della scorsa settimana, e adesso? Bruno ha un’altra pallottola che lo ha colpito dritto al cuore ovvero quella legata alla morte di Enrico, un caso che sembra intenzionato a risolvere senza sé e senza ma. La sua tecnica, però, sarà un po’ diversa del solito visto che il giornalista punterà avanti senza guardarsi indietro ma, soprattutto, senza fare molta confusione. Come andrà a finire questa nuova missione? Chi ha ucciso Enrico? A queste domande cercherà di rispondere la serie senza rinunciare ai casi della settimana. (Hedda Hopper)
BOOM DI ASCOLTI PER LA FICTION
Una pallottola nel cuore 3, dopo il debutto boom con 4.310.000 spettatori pari al 20.8% di share, oggi, martedì 18 settembre, torna con Gigi Proietti e Francesca Inaudi che vestono i panni del giornalista di cronaca nera Bruno Palmieri e della figlia Maddalena. A completare il cast ci sono Mariella Valentìni, Marco Marzocca, Paola Minaccioni, Ruben Rigillo, Blu Yoshimi, Michele De Virgilio, Carlotta Proietti, Giulia Bevilaqua, Giovanni Scifoni, Sergio Assisi. Dopo il successo delle prime due stagioni, la Rai ha deciso ancora di puntare su Una pallottola nel cuore che può contare sulla bravura di un mostro sacro come Gigi Proietti, amatissimo dal pubblico. Tra casi di cronaca nera e vicende personali, la vita di Bruno è una montagna russa. Il giornalista non ha mai il tempo di annoiarsi e lo stesso accade nelle nuove puntate.
ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA: LE INDAGINI SULL’OMICIDIO DI ENRICO
Al centro della trama della seconda puntata di “Una pallottola nel cuore 3” c’è la morte di Enrico. Il corpo del giovane poliziotto è stato trovato senza vita e il suo omicidio ha sconvolto tutti, in primis la figlia Francesca che era legatissima a lui e che sente tremare la terra sotto i piedi senza la sua presenza. Anche Maddalena che con Enrico aveva avuto una storia, però, è totalmente scioccata così come Bruno che, tuttavia, cerca di mettere da parte il dolore per la morte dell’amico per cominciare ad indagare e scoprire la verità. Per individuare il responsabile della morte di Enrico, a Roma, arriva anche la madre di Enrico, uno stimato avvocato, disposta a tutto per scoprire la verità sulla morte di suo figlio. A cercare di fare luce sulla vicenda, infine, sarà anche il vice questore Angelo Sartori.
UNA PALLOTTOLA NEL CUORE 3, DOVE SIAMO RIMASTI
Nella prima puntata c’è stato un salto temporale di cinque anni. Tanto è passato dall’operazione chirurgica a cui Bruno si è sottoposto per rimuovere la pallottola che aveva nel cuore. Dopo aver trascorso un lungo periodo a Milano, Maddalena torna a Roma come vice direttore de Il messaggero. Con lei torna anche il figlio, ormai quindicenne, Michele. Il nuovo incarico crea tensioni a Maddalena che cerca di portare avanti l’importante incarico affidandosi anche al padre Bruno. Come se non bastasse, anche la gestione della vita adolescenziale di Michele mette in crisi Maddalena. Quando le cose sembrano tranquille, con il primo, importante articolo di Bruno pubblicato da Maddalena come vice direttore, arriva la notizia che sconvolge nuovamente tutto. Enrico è stato ucciso. Parte così la caccia all’assassino da parte del vice questore Angelo Sartori la cui vita s’intreccia subito con quella di Bruno e Maddalena.