Giovanni Vernia è stato il primo concorrente di Tale e Quale Show 2018 a esibirsi nella prima puntata. Il reality gli ha permesso di fare i conti subito con la pressione del palcoscenico e della performance, ottenendo però di contro un ottimo risultato. Qualche incertezza certo c’è stata. Basti pensare ai problemi vissuti con la tracolla della chitarra di scena. Per Vernia però al centro c’era la sua canzone, Una Grande Festa di Luca Carboni. Per questo non si è curato del dettaglio ed ha proseguito, per poi essere fermato da Carlo Conti che ha voluto correre ai ripari. “Va beh tanto è finta”, ha detto in modo ironico il concorrente, per poi lanciarsi nell’esibizione reale. Un applauso finale da parte del pubblico a fine performance ha già dato modo a Vernia di capire quanto successo ha ottenuto in questo primo step del talent. Clicca qui per rivedere l’esibizione di Giovanni Vernia a Tale e Quale Show 2018.
Vernia conquista i giudici con la sua imitazione
Giovanni Vernia non è un volto sconosciuto per i giudici di Tale e Quale Show. Vincenzo Salemme ha infatti iniziato il suo commento ricordando come il concorrente sia “un merlo“, memore del film Mai Stati Uniti del 2012, diretto da Carlo Vanzina. Già in quell’occasione ha evidentemente avuto modo di ascoltare l’abilità canora di Vernia, che viene sottolineata dal suo giudizio positivo. Soprattutto per aver ricreato quella “stanchezza del dopo sbornia” al centro del brano di Luca Carboni e per aver riprodotto la voce dell’artista al meglio. Certo l’incipit è stato calante, come ha ribadito in seguito Loretta Goggi, ma il ritornello ha vinto su tutto. La giudice infatti si è complimentata con Vernia, puntualizzando però di averlo visto insicuro all’inizio dell’esibizione. Il suo timbro era leggermente meno incisivo rispetto al ritornello, dove invece è andato meglio. Dopo aver preso in giro il collega Salemme sulle sue abilità di giudice, Giorgio Panariello ha invece fatto i complimenti al concorrente per aver replicato in modo ottimale l’accento bolognese tipico della parlata di Carboni.
Nella seconda puntata sarà Jovanotti
Giovanni Vernia è uno dei cavalli vincenti di Tale e Quale Show 2018 e stasera avrà il duro compito di intepretare Jovanotti. Amato dal pubblico e apprezzato dai giudici, è riuscito a completare l’opera al meglio anche grazie alla sua esperienza come imitatore. Notevole la cura dei dettagli, da non sottovalutare di fronte ad un Luca Carboni oggettivamente difficile. Vernia ha tutte le carte per riuscire a centrare il bersaglio e continuare imperterrito nel suo percorso nel talent show. I bookmakers lo danno in realtà come sfavorito alla vittoria, con una quota di 6,00 che lo pone a pari merito con tanti altri concorrenti, fra cui Vladimir Luxuria. Una previsione destinata però a mutare in corso d’opera, dato che Vernia saprà di certo sfoderare altre abilità già dalla seconda puntata del programma con l’imitazione di Jovanotti. Fioccano intanto i complimenti da parte dei fan sui social, che hanno apprezzato non solo le capacità del comico di mettersi alla prova con un’esibizione difficile, ma anche per il momento divertente e leggero regalato al pubblico da casa.