CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM
Loro chi? è una pellicola italiana del 2015 che è stata affidata alla regia di Francesco Miccichè e Fabio Bonifacci, quest’ultimo ha curato anche il soggetto e la sceneggiatura mentre la produzione è stata firmata da Roberto Sessa. La distribuzione del film è stata eseguita dalla Warner Bros. Entertainment Italia, il montaggio è stato realizzato da Patrizio Marone con le musiche di Gianluca Misiti e la scenografia è stata ideata da Paola Bizzarri. Il film ha ottenuto un buon successo di pubblico, incassando circa 1 milione e mezzo di euro al botteghino, e ha convinto la critica. Quest’ultima ha premiato sia la solida sceneggiatura che la regia di Miccichè e Bonifacci, sceneggiatore qui al debutto dietro la macchina da presa, tanto che il lavoro svolto gli è valso una candidatura al David di Donatello come miglior regista esordiente. A dare ulteriore lustro alla pellicola sono le abilità recitative di Leo e Giallini, ottimi nel trasformarsi continuo supportando una pellicola che vive di colpi di scena, truffe e ribaltamenti di situazioni apparentemente tranquille. Loro chi? verrà trasmesso da Canale 5 nella seconda serata di oggi, lunedì 3 settembre, alle ore 23.55.
NEL CAST MARCO GIALLINI
Loro chi?, il film in onda su Canale 5 oggi, lunedì 3 settembre 2018 alle ore 23,55. E’ una commedia di produzione italiana diretta e scritta nel 2015 da Fabio Bonifacci (Benvenuti al Nord, Bianca come il latte rossa come il sangue, Si può fare) e Francesco Miccichè (Corti stellari, Liberi di giocare, Io sono Libero) ed interpretato da Marco Giallini (Perfetti sconosciuti, Tutta colpa di Freud, Se Dio vuole), Edoardo Leo (Smetto quando voglio, Noi e la Giulia, Che vuoi che sia) e Ivano Marescotti (King Arthur, Johnny Stecchino, Cado dalle nubi). Il film è stato distribuito in Italia dalla Warner Bros Entertainment.
LORO CHI?, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA
David (Edoardo Leo) è un giovane in carriera, che pensa solo al successo professionale e spera di poter ottenere una promozione nell’azienda in cui lavora. Il suo sogno sta per avverarsi grazie ad un progetto importante di cui David stesso dovrà curare la promozione. La riunione di presentazione si avvicina ma, durante un prova, David viene avvicinato da Marcello (Marco Giallini), un personaggio ambiguo che riesce ad entrare nelle grazie di David ricoprendolo di elogi e complimenti. I due escono quindi a bere insieme e, nonostante la mattina dopo ci sia la famosa presentazione che deciderà la carriera di David, l’uomo si lascia convincere dal nuovo amico ad andare a casa sua per trascorrere insieme la serata. Nell’apartamento di Marcello ci sono due giovani ragazze straniere che li aspettano, pronte ad intrattenerli. Per David sembra una festa che anticipi in suo successo del giorno dopo. Alla mattina seguente però David si sveglia in un appartamento deserto, Marcello e le ragazze sono scomparse, così come la sua auto e il suo portafoglio, e lui è ormai in ritardo per la presentazione. Da quel momento la vita di David è praticamente distrutta, visto che ha perso il lavoro e anche la fidanzata. Decide quindi di mettersi sulle tracce di Marcello, truffatore di professione, e vendicarsi del torto subito.