Ecco che è arrivato l’ennesimo colpo di scena riguardo il caso in cui è implicata Asia Argento. Sembrerebbe proprio che lo stesso attore americano, Jimmy Bennett, che ha accusato l’attrice di violenza sessuale, avrebbe, a sua volta, una denuncia per molestie. A rivelare il nuovo scandalo è stato il Daily Beast, in possesso di atti legali in cui l’ex fidanzata del giovane avrebbe raccontato di essere stata pedinata e minacciata dallo stesso Bennett. La denuncia risale al 2015 nella quale si legge: “Ci siamo lasciati che io avevo 17 anni e lui 18, ma ha continuato a molestarmi tramite telefonate e messaggi. Alle spalle ha alcune storie di droga, potenzialmente poteva essere un violento: per questo io e mia mamma non ci sentivamo al sicuro”. Queste ultime rivelazione potrebbero dare ulteriore credito alle parole di Asia Argento. (Agg. Camilla Catalano)
IRRICONOSCIBILE SU INSTAGRAM
Asia Argento aveva iniziato la stagione televisiva al massimo delle sue possibilità, con la stimolante avventura a X-Factor. Tutto però si è improvvisamente ribaltato con la splendida attrice che è finita in un turbinio di polemiche legate al caso Jimmy Bennett. Dopo un lungo periodo di silenzio torna a parlare su Instagram e lo fa preoccupando quelli che sono ancora suoi fan. Appare stravolta e dal suo volto, irriconoscibile, si vede bene che non sta vivendo un momento facile. Dalla morte del compagno all’addio a X-Factor fino all’addio a Parts Unknow su CNN Asia Argento fa coincidere tutto con il testo triste di una canzone. Le vicende stanno segnando inevitabilmente la sua vita e ora c’è davvero grande paura per il suo futuro. L’unica speranza rimane il confronto e quella possibilità di esprimere il suo parere una volta risolti i guai dal punto di vista giudiziario. (agg. di Matteo Fantozzi)
Giampiero Mughini provoca
Asia Argento ha rotto il silenzio. “Ci sono lati più luminosi della vita, potrei citarli perché li ho visti”. Ma questo non è propriamente uno di quelli. Non solo scandali: c’è anche la morte di Anthony Bourdain, suo compagno, che si è tolto la vita nel giugno scorso. Dopo un lungo silenzio, Asia si è mostrata stanca ed emaciata. Se ne parla a La vita in diretta, con Candida Morvillo, Giampiero Mughini, Hoara Borselli e Melissa Panarello. La Morvillo apre il dibattito: “Non è qualcosa che si fa con gli uomini cattivi, è una cosa che si fa con le persone che sbagliano. Ma queste cose non le decide il popolo”. Interviene Mughini: “Non è una decisione severa. Tra l’altro, quella di lasciare il programma, è stata una sua scelta. Secondo me, la ‘ragazza’ non aveva nessuna colpa per cui doversi emendar’ sul rapporto col 17enne. Ha tutta l’aria di un rapporto consenziente”. Poi chiosa: “Chi la fa l’aspetti”. Il riferimento è alla vicenda Weinstein, che ha segnato doppiamente la sua ascesa e il suo rapido declino. [agg. di Rossella Pastore]
Parla Simona Ventura
Simona Ventura, tra le possibili sostitute di Asia Argento, parla di X Factor come di un “progetto lontano” dalla sua mission originaria. “Il programma è cambiato troppo rispetto a quando lo abbiamo lanciato con Morgan”, dichiara a Chi, “cito lui perché i cantanti che ancora oggi vendono sono quelli che abbiamo scoperto noi. Nessuno si offenda, ma è così”. E sul caso Argento: “Un peccato, era la vera novità di questa annata. Competente in ambito musicale ma volto di una società che è anche una multinazionale americana. Dopo lo scandalo esploso, immagino non abbiano potuto fare altrimenti. Dispiace”. Il suo errore, per Simona, è stato “peccare di ingenuità”: “Il tritacarne mediatico nel quale è finita è stato devastante”. [agg. di Rossella Pastore]
Tutti i nomi della nuova edizione
Asia Argento tornerà ad X Factor 2018? La produzione ha deciso di reintegrarla tra i giudici dopo il positivo esordio nelle audizioni? La voce rimbalza nei social network, lasciando intravedere uno spiraglio nei prossimi impegni televisivi dell’attrice. Eppure, stando a quanto riporta Dagospia, si tratta di rumors assolutamente privi di fondamento. Non solo la figlia di Dario Argento non ci sarà, ma è stata lei a voler interrompere la collaborazione con Sky e FreMantle Media Italia dopo lo scandalo delle molestie sessuali su Jimmy Bennet. Secondo quanto riporta il sito diretto da Roberto D’Agostino, Asia avrebbe deciso di interrompere qualsiasi sua apparizione televisiva, risolvendo in modo consensuale il contratto che la legava alla produzione del talent show. Resterebbe quindi in sospeso soltanto il nome del suo sostituto o sostituta, che al momento vedrebbero tra i favoriti Sfera Ebbasta ed Elio.
Asia Argento torna sui social network
Se da un lato sembra chiarito il destino di Asia Argento ad X Factor 2018, dall’altro l’attrice cerca di riprendere in mano le redini della sua vita, tornando a pubblicare qualcosa dai social network. La sua ultima apparizione risaliva alla fine del luglio scorso (ben prima che esplodesse il caso mediatico sollevato dall’inchiesta del New York Times su Jimmy Bennet). L’attrice è tornata in una Instagram Story con un breve video nel quale ascolta il brano degli Smiths “Still Ill”. Il verso da lei segnalato sembra la perfetta fotografia della sua situazione attuale: “For there are brighter sides to life and I should know because I’ve seen them but not very often” ovvero “Perché ci sono lati più luminosi della vita, e dovrei saperlo, perché li ho visti, anche se non molto spesso”. Gli ultimi mesi, infatti, sono stati particolarmente duri per la Argento e non solo per lo scandalo relativo a Jimmy Bennet. Ricordiamo che lo scorso giugno è morto il suo compagno Anthony Bourdain, lo chef suicidatosi in un hotel di Parigi.