Si è conclusa una nuova puntata di Bake Off Italia, che ha sancito l’eliminazione di Valentina e l’assegnazione del Grembiule Blu a Federico. Si tratta della seconda uscita di scena consecutiva di una donna, anche se la concorrente si era ritrovata al momento decisivo al fianco di Vincenzo e Iacopo. Una decisione causata soprattutto dalla sua ultima torta, definita dai giudici una vera tristezza o, come da loro stessi ammesso citando Bruno Barbieri, “un mappazzone”. Una scelta parzialmente approvata dal popolo del web, sempre molto attivo su Twitter per commentare il programma condotto da Benedetta Parodi (l’hastag di Bake Off Italia al momento è al numero 5 nelle trend topics). Ma è soprattutto la decisione di assegnare il Grembiule Blu a Federico a far discutere questa mattina. In molti avrebbero preferito vedere Irene indossare l’importante riconoscimento dopo la sua splendida creazione. [Agg. di Dorigo Annalisa]
VALENTINA ELIMINATA
Si è conclusa una nuova puntata di Bake Off Italia, seconda di questa nuova edizione. Prove molto complicate anche questa sera per i quindici aspiranti pasticceri che, come sempre, hanno dovuto confrontarsi con la prova tecnica, quella creativa e quella “wow”. Alla fine di queste tre prove, Clelia D’Onofrio, Damiano Carrara e Ernst Knam hanno proclamato Federico – il più giovane del gruppo – secondo grembiule blu di questa edizione. A rischio sono invece rimasti Iacopo, Valentina e Vincenzo. Piccola suspense con una breve pubblicità, poi finalmente arriva l’esito più temuto: a lasciare il tendone di Bake Off è Valentina. Federico è in lacrime per questo miscuglio di emozioni. Infine ultima notizia importante: prossima settimana ci sarà una triplice eliminazione. (Aggiornamento di Anna Montesano)
PROVA CON APERITIVI
A Bake Off Italia 2018 i cuochi amatoriali si stanno ancora confrontando con una varietà salata, un aperitivo per il quale purtroppo Jacopo ha ricevuto davvero molte critiche. Jolanda invece non ha fatto in tempo a fare tutto, con alcuni prodotti che sono rimasti in forno e non sono stati messi a disposizione dei giudici. La decorazione è molto generosa, ma manca il sale. Meglio è andata ad Elisa che ha presentato dei prodotti molto sfiziosi, belli alla vista e anche buoni. Anche nel suo aperitivo però ci sono alcuni errori per essere stata un po’ troppo rapida e il sale viene ancora una volta considerato insufficiente. E’ una sfida all’ultimo “salatino” per aprire questa puntata, staremo a vedere poi chi avrà la possibilità di raccogliere il grembiule blu del vincitore in una serata che come sempre promette davvero tante sorprese. (agg. di Matteo Fantozzi)
BENEDETTA PARODI È PRONTISSIMA
Ci siamo, sta per iniziare la terza puntata di Bake Off Italia. Il vero trascinatore della trasmissione rimane Benedetta Parodi che ha dimostrato di essere la principessa di questo programma anche nell’attuale stagione. Su Instagram è stata proprio lei a pubblicare un paio di ore fà una foto che ce la mostra radiosa nel salotto di Real Time. Probabile che grazie a questa foto ci sia uno spoiler sul suo outfit di questa sera. Benedetta Parodi indossa un elegante ma semplice vestitino nero, che mostra le gambe appena sopra il ginocchio. Sono belle anche le scarpe, pure queste nere, che mostrano il piede e grazie a un leggero tacco slanciano il suo fisico. Il taglio di capelli è quello a cui ci siamo abituati, cioè un corto molto ordinato e che regala luce al suo visto. Nel commento la donna scrive: “Il venerdì più dolce con Bake Off Italia”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. (agg. di Matteo Fantozzi)
A CHI IL NUOVO GREMBIULE BIANCO?
Durante la precedente puntata di Bake Off Italia 2018 andata in onda lo scorso venerdì 14 settembre, si sono trovati alle prese con le nuove creazioni, ben 16 aspiranti pasticceri, entrati ufficialmente del cooking show dedicato alla cucina dolce, dopo una iniziale scrematura. I concorrenti si sono trovati di fronte alla prova creativa, realizzando delle crostate da modificare in qualcosa di maggiormente elegante e singolare; poi è stata la volta della Prova Tecnica dove i concorrenti, hanno dovuto replicare il Fiore che sboccia realizzato dal maestro del cioccolato Ernst Knam e la vittoria è andata ad Irene. L’ultima prova ha visto i concorrenti sfidarsi con la costruzione di un castello di carte biscotto alto almeno due piani. Il primo grembiule Blu è andato a Iolanda mentre Cristina è stata eliminata. La terza puntata che andrà in onda stasera, venerdì 21 settembre 2018, vedrà mettersi alla prova i 15 concorrenti rimasti, con una bella gara di dolci da preparare. Il vincitore della sesta edizione di Bake Off, si aggiudicherà un bel viaggio (gli scorsi anni invece, si poteva realizzare il proprio libro di cucina). (Aggiornamento di Valentina Gambino)
LE ALTRE PROPOSTE TV
Bake off Italia 2018 è giunto alla sua sesta edizione. Chi verrà eliminato questa sera? La trasmissione condotta da Benedetta Parodi dovrà sfidarsi ancora una volta con Tale e Quale Show, lo spettacolo dedicato alle imitazioni condotto da Carlo Conti sulla rete ammiraglia di Casa Rai. Il programma dedicato alla pasticceria, dovrà fare i conti anche con la puntata in chiaro di X Factor, trasmessa su TV8 nella prima serata. La versione italiana del talent The Great British Bake Off dedicato al mondo dolce e salato, torna in onda stasera su Real Time (canale 31 del digitale terreste) e, lo stesso giorno, anche in anteprima a pranzo, su DPlay. La conduttrice di Bake Off è, per la sesta volta consecutiva, Benedetta Parodi, scrittrice e giornalista e sorella minore di Cristina. Al suo fianco – come sempre – anche i tre preparati giudici del programma. Spazio per il re del cioccolato Ernst Knam, la dolcissima Clelia D’Onofrio e il preparato pasticcere Damiano Carrara che tanto piace alle donne di tutte le età. Tutti pronti per il terzo appuntamento? (Aggiornamento di Valentina Gambino)
IL PROMO
Nuove eliminazioni e nuove prove da superare per i ragazzi di Bake Off Italia 2018 he questa sera si troveranno ai fornelli per riuscire ad ottenere un posto nella prossima puntate. Ancora una volta sono pochi gli indizi sulla nuova puntata tra prova creativa, tecnica e delle grandi occasioni che, a quanto pare, non tutti sapranno affrontare nel miglior modo possibile. Il video di anticipazioni della puntata in onda questa sera mostra qualche piccolo pasticcio combinato in cucina dai ragazzi ancora superstiti dopo l’eliminazione di Cristina e lo stesso Knam sembra un po’ infastidito da quello che succederà durante le prove al grido di “NCP, non ci siamo proprio”. Cos’altro vedremo e quali sono i dolci che dovranno preparare questa sera? Lo scopriremo a partire dalle 21.10 quando andrà in onda la terza puntata di questa sesta edizione, fino a quel punto, grazie a Facebook, potete vedere il video promo della serata cliccando qui. (Hedda Hopper)
GIUDICI E CONCORRENTI
La sfida più dolce della televisione italiana, quella di Bake Off Italia 2018, torna in onda oggi, venerdì 21 settembre, con la terza puntata della sesta edizione, nuovissima e ricca di novità interessanti che, appuntamento dopo appuntamento, stanno conquistando il pubblico di Real Time che, oltre alla puntata serale, ha la possibilità di seguire le avventure dei pasticceri amatoriali anche nella fascia del daytime. Ogni settimana, gli aspiranti pasticceri si sottopongono al giudizio di Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara che non perdonano nessun errore e pretendono sempre di più dai concorrenti. Riuscire a conquistare il palato dei tre giudici, infatti, è una sfida ardua e per superarla è necessario avere non solo talento nella pasticceria, ma anche fantasia, estro e capacità di riuscire a gestire i vari imprevisti che possono sorgere nella pasticceria. A rendere ancora più affascinante la sfida è la location. Anche in questa terza puntata, infatti, i pasticceri amatoriali si sfideranno nella bellissima Villa Bagatti Valsecchi a Varedo, vicino a Monza. Per i concorrenti si tratta di un viaggio nel tempo con i giudici che, ogni settimana, potrebbero sottoporli anche a sfide storiche.
BAKE OFF ITALIA 2018: LE PROVE
Ogni settimana, i concorrenti di Bake Off Italia 2018 devono affrontare tre prove: la prova creativa con cui devono realizzare una ricetta tradizionale, ma con una rivisitazione personale; la prova tecnica con cui i pasticceri amatoriali sono chiamati a realizzare dolci particolarmente complicati e la prova delle grandi occasioni in cui i pasticceri devono servire ai tre giudici torte scenografiche, tipiche delle grandi occasioni come può essere il festeggiamento di un matrimonio o un ricevimento importante come quelli che si tenevano nella villa che li ospita. Nella sesta edizione di Bake Off Italia, inoltre, sono previste anche delle prove esterne che portano i concorrenti lontani da Villa Bagatti Valsecchi. Le prove esterne sono state girate in Provenza, Portogallo e Lisbona, ma anche in Svizzera e a Forte dei Marmi. Anno dopo anno, dunque, il talent show più dolce della tv italiana, condotto da Benedetta Parodi si rinnova. Ciò che non cambia mai è l’eliminazione. Al termine di ogni puntata, infatti, un concorrente dovrà togliersi il grembiule rinunciando al sogno di vincere il titolo di Bake Off Italia 2018.
I CONCORRENTI
Nella scorsa puntata, a non convincere i giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara è stata Cristina, avvocato civilista di 41 anni. A conquistare il grembiule blu, invece, è stata Jolanda che ha conquistato il palato dei giudici con una crostata dalla pasta frolla praticamente perfetta. Chi sarà, invece, l’eliminato della terza puntata? E chi il migliore? A sfidarsi a colpi di torte e dolci vari questa sera, saranno: lo studente di chimica Jacopo, 23 anni di Cagliari; la designer Beatrice 34enne di Como; l’ispettore della Guardia di finanza Vincenzo, 44 anni di Castellammare di Stabia (NA); la biologa 21enne Irene, di Roma; lo studente all’istituto alberghiero Federico, 16 anni di Lomazzo (CO); il 29enne Daniele di Cremona, soccorritore stradale; l’impiegata 21enne Valentina di Albano Laziale (RM); il ferroviere Alfredo, 52 anni di Genova; Elisa, medico geriatra di 32 anni di Reana del Rojale (UD); l’ex comandante della Polizia Municipale Gloria, 64 anni di Piombino (LI); l’ex studentessa Iolanda, 21 anni di Ottaviano (NA); il 22enne Francesco di Riccione (RN), laureato in Scienze Naturali; le estetiste Samantha, 24 anni di Faedo (TN) e Sara, 20 anni di Sant’Angelo Lodigiano (LO).