SALERNITANA-REGGINA (RISULTATO FINALE 2-1): VINCONO I GRANATA
Corner per i granata: il corner di Gigliotti termina sulla traversa. Nessuna azione particolarmente degna di nota in questo secondo tempo con i ritmi che sono calati vistosamente. I granata si avviano verso la vittoria, per la Reggina comunque resta la buona prestazione. Volpicelliviene servito benissimo in area, il pallone attraversa l’area senza che il calciatore arrivi al tiro facile, azione sprecata. Esce Navas ed entra Amato per la Reggina. Corner per la Reggina: batte Ungaro, e Sparacello di testa non conclude al meglio. Termina la gara con la vittoria della Salernitana. Emozioni tutte nella prima frazione, la ripresa è stata avara di azioni significative. Le due compagini si preparano al meglio alla nuova stagione, intanto nuove amichevoli attendono Salernitana e Reggina. (agg. Umberto Tessier)
VULETICH SPRECA
Inizia la ripresa tra Salernitana e Reggina, la prima frazione è terminata due ad uno per i campani. Cross di Mantovani per Mazzarani, che non riesce a toccarla di testa. Conclusione di Maritato su cross di Salandria, che non ha però il finale vincente. Ammonito Redolfi per fallo sul granata Gigliotti. Primo giallo della gara. Cross di Mantovani che pesca Vuletich, conclusione ciccata clamorosamente con l’occasione che sfuma. Siamo intanto giunti al quindicesimo minuto della ripresa e la Salernitana è sempre avanti. Per i granata esce di Roberto ed entra Kalombo. Inizia l’ora la girandola di cambi per dare spazio anche alla panchina. Le due compagini stanno preparando la nuova stagione attraverso vari test amichevoli. Vediamo se in questa mezzora finale ci saranno altri gol. (agg. Umberto Tessier)
LA RIAPRE MARINO!
Azione pericolosa per la Reggina, Casasola sventa la minaccia mettendo la palla in corner. Raddoppia la Salernitana! Rete di Vuletich da colpo di testa su cross di Di Roberto. La Reggina prova a riaprirla e attacca a testa bassa, la compagine calabrese ha subito il duro colpo del raddoppio. Conclusione di Bocalon dalla distanza, ma il tiro termina alto. Cross di Maritato e gol di un indisturbato Marino che riapre la gara! Appoggio facile per il calciatore della Reggina che non poteva sbagliare. Termina la prima frazione di una gara divertente. Salernitana e Reggina stanno giocando a viso aperto provando a superarsi continuamente. Test importante in vista della prossima stagione con i granata che disputeranno il campionato di serie B e i calabresi quello di serie C. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA CASTIGLIA!
Inizia l’amichevole tra Salernitana e Reggina, test importante per entrambe le compagini. Prima azione offensiva per i calabresi con il cross di Kirwan per Maritato, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Fase di studio tra le due compagini che stanno provando a trovare lo spunto vincente. Castiglia! La sblocca la Salernitana con una bella iniziativa del centrocampista, esplode l’Arechi. Il primo calcio d’angolo della partita è in favore della Reggina: batte Kirwan che pesca Maritato, ma Mantovani respinge la minaccia con decisione. Redolfi ci prova sempre di testa ma non inquadra la porta. Siamo intanto giunti al ventesimo minuto con la Salernitana avanti grazie alla rete siglata da Castiglia. Botta di Vitale da fuori area con la palla che sfiora di pochissimo il palo. (agg. Umberto Tessier)
NOBILE PASSATO PER ENTRAMBE
Salernitana Reggina è una partita amichevole decisamente interessante che le due formazioni giocheranno questa sera, mercoledì 1 agosto, alle ore 20.45 presso lo stadio Arechi di Salerno. Sarà dunque il debutto davanti al pubblico amico per la nuova Salernitana di mister Stefano Colantuono, per i tifosi Campania la prima occasione per vedere da vicino i giocatori che sono reduci dal ritiro abruzzese di Rivisondoli e si stanno preparando per il prossimo campionato di Serie B. Una categoria più in basso troviamo invece la Reggina, che si sta preparando alla disputa di un nuovo campionato di Serie C, tuttavia entrambe le compagini che saranno in campo questa sera allo stadio Arechi vantano un nobile passato, comprese apparizioni in Serie A, dunque sarà un’amichevole di notevole prestigio e che potrebbe attirare allo stadio molto pubblico anche in una serata d’inizio agosto.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Da segnalare che l’amichevole Salernitana Reggina non sarà purtroppo visibile in diretta tv e non possiamo darvi altre informazioni relative a una possibile trasmissione della partita di questa sera nemmeno in diretta streaming video. Di conseguenza la principale fonte di informazioni relative al match allo stadio Arechi saranno i siti Internet e i profili ufficiali delle due società sui social network.
SALERNITANA REGGINA, VERSO LA NUOVA STAGIONE
Gli ultimi anni non sono stati facili né per la Salernitana né per la Reggina, dal momento che entrambe le società hanno dovuto fare i conti con un fallimento nell’ultimo decennio: i campani nel 2011 si sono ritrovati in Serie D, già nel 2012 sono tornati nell’allora Lega Pro (Serie C) e nel 2015 hanno potuto festeggiare il ritorno in Serie B, dove il primo anno hanno dovuto soffrire tantissimo per raggiungere la salvezza, ma poi sembrano essersi ben assestati nel campionato cadetto. La salvezza resta naturalmente l’obiettivo irrinunciabile per la Salernitana, ma in questa stagione vedremo se gli uomini di mister Colantuono sapranno lottare anche per traguardi un po’ più prestigiosi. Più recenti i guai della Reggina, prima sul campo con la retrocessione dalla Serie B alla Lega Pro nel 2014 e poi societari nel 2015, quando il precedente sodalizio fallisce e nasce una nuova società, che viene iscritta in Serie D. La promozione arriva già nel 2016, sia pure tramite ripescaggio, ma nelle due successive stagioni la Reggina ha sempre dovuto lottare per salvarsi e non tornare fra i dilettanti: nel campionato che verrà i campani sapranno fare qualcosa in più?