Cristiano Ronaldo si è confermato idolo dei social, ma per Cr7 essere finito sulla copertina di Fifa 19 proprio nell’anno del passaggio alla Juventus ha un valore ancora più importante. Dopo cinque Champions League conquistate tra Manchester e Madrid, una nuova sfida che lo mantiene in copertina nel videogioco più famoso e apprezzato del mondo a tema calcistico. E in quanto testimonial, Cr7 ha dedicato un post ad hoc al lancio della demo di Fifa 19 dal suo profilo ufficiale su Instagram: un video che mostra come le animazioni e la grafica del gioco abbiano ottenuto un ulteriore salto in avanti. E pensare che proprio il passaggio di Cr7 alla Juventus ha messo in crisi i tecnici di Ea Sports, casa produttrice del gioco, costretti a modificare in fretta e furia la copertina che inizialmente vedeva raffigurato Ronaldo con la vecchia maglia del Real Madrid: segno che neanche gli sviluppatori di Fifa credevano al trasferimento dell’anno. (agg. di Fabio Belli)
IN CRASH IL PS STORE
E’ disponibile dalle ore 16:00 di oggi la demo di Fifa 19. La versione dimostrativa della saga calcistica di EA Sports, è in download per PS4, Xbox One e PC, con versioni di peso leggermente diverse: 7.45 Gb per la console di casa Sony, 7.48 per quella di Microsoft, e infine, 7.12 per il personal computer. Una demo talmente attesa che ha mandato in tilt il Playstation Store. Poco dopo la messa online della versione dimostrativa del gioco, è apparso infatti il seguente messaggio sul negozio online della PS: «Potresti riscontrare delle difficoltà durante l’accesso a funzioni e prodotti su PlayStation Store. I nostri tecnici stanno cercando di risolvere il problema con la massima rapidità; ti ringraziamo per la pazienza». Evidentemente troppi giocatori hanno provato a scaricare la demo di Fifa in contemporanea, mandando quindi in crash lo stesso sito. Vi ricordiamo che nella demo si potranno utilizzare 10 diverse squadre per una partita di Champions League, inoltre, sarà possibile godersi l’introduzione della campagna “Il Viaggio: Campioni”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
DEMO DISPONIBILE
E’ disponibile da circa un’ora e mezza la demo di Fifa 19, l’attesissimo nuovo capitolo della saga calcistica più amata. La versione dimostrativa è “downloadabile” dalle ore 16:00 di quest’oggi in versione PlayStation 4, PS4 Pro, Xbox One, Xbox One X e PC Windows. Per scaricarla vi serviranno almeno 7.48 gb di spazio livero sul vostro hard disk, e per farlo non dovrete fare altro che recarvi sui siti appositi, leggasi il PlayStation Store per la PS4, Xbox Store per la One, e infine EA Origin per tutti i giocatori che utilizzeranno il personal computer. Ricordiamo che saranno 10 le squadre a disposizione, tutte qualificatesi alla Champions League 2018-2019, fra cui la Juventus e la Roma. L’uscita ufficiale del gioco è prevista per il prossimo 28 settembre, e oltre alle piattaforme di cui sopra il nuovo capitolo della saga di EA Sports uscirà anche per la Switch, console di casa Nintendo. Il gioco promette novità in tema di gameplay, e soprattutto la Champions, che torna su Fifa dopo anni di esclusiva PES. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
DEMO PER PS4, XBOX ONE E PC IN ARRIVO
Manca meno di un’ora all’arrivo della demo di Fifa 19, il primo importante assaggio per il nuovo capitolo della nota saga videoludica di calcio. Dalle ore 16:00 di oggi, potremo infatti finalmente mettere le nostre mani sulla versione, per ora dimostrativa, del videogame di EA Sports, giunto alla sua 19esima edizione. Inizialmente vi erano dubbi circa l’orario di pubblicazione della demo in questione, ma il canale Youtube Playstation Access, ha rotto ogni dubbio: la demo arriverà alle 3:00 PM locali, quindi le ore 15:00, ma trattandosi di un canale video britannico, bisognerà aggiungere un’altra ora per il fuso orario.
I LINK DOVE SCARICARE LE DEMO
Nella demo si potranno utilizzare dieci squadre totali, a cominciare dalle due italiane Juventus e Roma. Al loro fianco, alcuni dei più importanti top club europei, leggasi Manchester City, Paris Saint-German, Manchester United, Real Madrid, Tottenham Hotspurm Bayern Monaco, Borussia Dortmund, e infine, Atletico Madrid. La demo, inoltre, ci permetterà di giocare una sfida di Champions League, che da questa edizione tornerà in Fifa dopo anni di esclusiva PES, storico rivale. Inoltre, sempre nella demo, potremmo partecipare alle prime fasi della modalità Il Viaggio: Campioni, il capitolo finale della storia con protagonista Alex Hunter. Ricordiamo che la demo di Fifa 19 sarà scaricabile sui relativi siti PlayStation Store, Xbox One Store e Origin, quest’ultimo, per la versione pc del gioco.