Le Vibrazioni sono uno dei maggiori gruppi rock italiani di sempre. Lo stile delle loro canzoni riesce ad appassionare milioni di fan che rimangono a bocca aperta quando ascoltano i testi e le melodie del gruppo. Grazie al loro tormentone dell’estate, intitolato Amore Zen Le Vibrazioni sono riusciti a tornare alla ribalta. Non a caso il brano è stato uno dei più cliccati della stagione estiva italiana, risultando essere una delle song più ascoltate sulle principali applicazioni disponibili per smartphone e computer. Con il raggiungimento di tale successo riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, le Vibrazioni sono stati invitati alla puntata finale del Wind Summer Festival, una delle manifestazioni musicali italiane più amate ed adorate. Ecco quale sarà il loro ruolo e cosa possono aspettarsi da loro in futuro gli appassionati del rock italiano!
Le Vibrazioni, invitati per il gran finale con “Amore Zen”
Le Vibrazioni sono stati invitati alla finale del Wind Summer Festival che si terrà il giorno 16 settembre 2018. La finale sarà trasmessa dai canali Mediaset questa domenica ed il gruppo rock è stato indicato da molti come il possibile vincitore di tale manifestazione. Questa considerazione non è nata dal caso, piuttosto dalla reazione che il pubblico ha avuto ad ogni esibizione del gruppo. Milioni di fan ai piedi del palco hanno copiosamente applaudito Le Vibrazioni appena saliti sul gradino più alto per esibirsi. Nelle fasi precedenti del Festival poi si è potuto notare come le Vibrazioni abbiano conquistato l’affetto del pubblico, dal momento che quest’ultimo ripeteva a memoria ogni parola del testo del brano presentato più volte alla manifestazione, il già citato Amore Zen. Le esibizioni del gruppo inoltre, sono state accompagnate da una coreografia degna di nota con luci ed effetti che rispecchiano lo spirito ribelle ed anti-conformista che le Vibrazioni hanno sempre rispettato. Sicuramente quindi, la partecipazione delle Vibrazioni non è vista solo come quella dei tanti partecipanti all’evento, piuttosto viene vista con un occhio di riguardo e la loro canzone con molte probabilità verrà considerata la canzone dell’Estate 2018.
Il momento difficile di Francesco Sarcina
Le Vibrazioni nell’ultimo periodo hanno fatto molto discutere, non solo grazie al loro tormentone estivo. La band rock italiana, si era sciolta qualche anno fa, dal momento che il frontman e vero mattatore del gruppo, Francesco Sarcina, aveva deciso di abbandonare i propri compagni. Sarcina stava attraversando un momento difficile ed ha affermato più e più volte di non credere più nel progetto e negli ideali che Le Vibrazioni trasmettevano attraverso la propria musica. Lo scorso Festival di Sanremo però, c’è stata la svolta, con il gruppo che ha deciso di riunirsi e partecipare come concorrenti alla più importante manifestazione della musica italiana. Non hanno vinto, ma Le Vibrazioni si sono rimessi in carreggiata e pare abbiano riacquisito la loro vena artistica. Inoltre, il gruppo originario di Milano ha inciso anche un nuovo album, denominato semplicemente V con il quale hanno proposto ai loro fan, vecchi e nuovi, 10 eccezionali inediti. Sicuramente, dopo il successo dell’album e la partecipazione al Wind Summer Festival, Le Vibrazioni si concentreranno su quello che sarà il loro nuovo album, intenti a conquistare ancora una volta la scena della musica italiana!