L’Atalanta di Gian Piero Gasperini non si rialza dopo la cocente delusione dell’eliminazione a Copenaghen in Europa League. La Dea va ko in casa contro il Cagliari, bravo a sfruttare l’occasione trovandosi di fronte una squadra comunque rivoluzionata dall’impegno europeo e con in campo i calciatori in grado di far tremare una settimana fa la Roma. A decidere la partita è una bella rete di Barella alla fine del primo tempo, autore di una giocata da grande calciatore cresciuto molto rispetto all’esordio dello scorso anno. Servirà impegno e dedizione per riuscire a uscire da un momento così difficile da parte della Dea che sicuramente dal punto di vista emotivo dovrà ricostruirsi. Per il Cagliari sono tre punti che pesano come un macigno e permettono Rolando Maran di andare tranquillo alla sosta per le nazionali dopo che le prime due partite gli avevano regalato appena un puno.
LE DICHIARAZIONI
Gian Piero Gasperini ci tiene però a tenere separate la sconfitta contro il Cagliari e l’eliminazione dall’Europa League. A Radio Rai alla fine del match sottolinea: “Il Cagliari ha fatto un’ottima gara, noi siamo mancati nella nostra principale caratteristica. Non abbiamo avuto una buona organizzazione di gioco e non siamo riusciti a fare la partita nonostante il grande impegno della nostra squadra. Forse abbiamo avuto dei problemi dal punto di vista tattico. Abbiamo provato soluzioni diverse, ma questi sono passaggi che ci stanno in un campionato. Queste partite ti danno qualcosa di utile su cui riflettere“.
Rolando Maran è molto soddisfatto e a Radio Rai specifica: “Sono davveor contento dei ragazzi. Hanno fatto un grandissimo lavoro. Abbiamo avuto il coraggio che ci vuole quando vai ad affrontare una squadra come l’Atalanta. E’ il giusto premio per i ragazzi, la vittoria ci era sfuggita la settimana scorsa. Oggi siamo andati a cercarla, la volevamo davvero fortemente. I ragazzi meritavano un applauso per quello che hanno fatto. Stiamo crescendo nell’interpretazione e nella continuità di gioco, dobbiamo ancora migliorare, ma vedo una grande prestazione”.