Elena Santarelli ha fatto il suo debutto a Italia Sì, il programma del sabato pomeriggio di Raiuno condotto da Marco Liorni. Sono stati diversi i temi trattati, a partire da quello delicato dell’immigrazione e al comportamento degli stranieri in Italia. La showgirl ha fatto riferimento al caso dei tifosi che nelle trasferte italiane danneggiano il nostro patrimonio artistico: «Sanno che questi atti restano impuniti, ma all’estero non funziona così». Non mancano i riferimenti alla sua famiglia: «Quando mia figlia mi dice che si annoia ripenso a me che con un gessetto e due sassolini mi divertivo con le mie amiche giocando a campana». E quando arriva il professor Giovanni Saggio ad esporre il test che punta alla diagnosi delle malattie attraverso l’analisi della voce evidenzia quanto questo possa essere utile anche a livello pediatrico, un aspetto che lei conosce bene visto che suo figlio Giacomo combatte contro il tumore. Tra gli ospiti c’è anche la mamma di una vittima della tragedia della torre dei piloti di Genova, che continua a lottare per avere giustizia: «Quando si perde un figlio non si ha la voglia di combattere, ma lei ne ha per proteggere altri ragazzi», ha dichiarato Elena Santarelli. (agg. di Silvana Palazzo)
Elena Santarelli a Italia sì
Elena Santarelli da oggi, sabato 15 settembre 2018, torna in televisione al fianco di Marco Liorni. Sarà lei infatti, una delle spalle di “Italia sì”, il programma del sabato pomeriggio Rai che prenderà il via a partire dalle 16.40. Insieme a loro anche Rita Dalla Chiesa (dopo essersi nuovamente allontanata da Mediaset) e Mauro Coruzzi, in arte Platinette. Italia Sì sarà un programma tutto nuovo con protagoniste storie, emozioni in diretta, problemi e soluzioni. In studio ci saranno moltissime persone ma comuni, pronte a condividere la propria vita davanti a un pubblico popolare e a un gruppo di “saggi” del mondo dello spettacolo. Tra questi, anche il familiare volto della Santarelli che da mesi, è finita al centro dell’attenzione per via della sua estrema forza nella lotta del tumore del figlio Giacomo. Nonostante sia molto apprezzata, sui social spesso nasce anche qualche polemica. L’ultima in ordine di tempo, uno scatto pubblicato ad alta quota.
Elena Santarelli, l’ultima polemica sul web prima del debutto
Elena Santarelli ha pubblicato nelle scorse giornate uno scatto in montagna. Sul suo profilo di Instagram però, dopo la condivisione si è trovata a dovere fronteggiare qualche haters. Ed infatti, dopo avere staccato la spina ad alta quota prima di debuttare con il nuovo programma televisivo di questo pomeriggio, la bionda ha voluto condividere una immagine con i follower, severamente condannata. Per la rete la conduttrice invece di rilassarsi sarebbe dovuta restare al fianco del figlio Giacomo. Questa volta quindi, la Santarelli non ha lasciato correre rispondendo per le rime. “Ed io che mamma sarei, mi spieghi? – ha domandato Elena all’hater del giorno – Sa quante mamme ci sono che hanno ig e che conosco e che frequento che hanno figli con diagnosi simili alla mia che scattano foto e ballano sui tavoli? Pensa un po’ te. Mi avete proprio rotto con queste sentenze, ma chi cavolo siete per giudicare? Attaccate me perché vi piace vincere facile, se solo ti dicessi quelle che hanno i figli come il mio, non so se avresti il coraggio di scrivere le stesse cose. Vergognati di quello che hai scritto”. Speriamo che questo pomeriggio, dopo il debutto di “Italia sì” su Rai1, i “maestrini” da tastiera rimangano solo dietro gli schermi del PC.